Tè nella Skincare: 5 prodotti da provare subito

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/04/2024

Il tè nella skincare sorprende per le sue molteplici proprietà. Ogni tipo di tè ha i suoi benefici. Scopriamo di più...

Tè nella Skincare: 5 prodotti da provare subito

Non è solo la bevanda dal gusto nobile che ci fa viaggiare dalla Giappone a Londra, non è solo l’appuntamento delle cinque del pomeriggio, il tè è un vero e proprio alleato di bellezza. Negli ultimi anni il tè è entrato in maniera molto importante nel mondo della profumeria artistica diventando una delle note più versatili da utilizzare sia nelle fragranze maschili come in quelle femminili, sia nei profumi più freschi che in quelli più caldi e avvolgenti. Ma i suoi confini sono andati ben oltre, diventando un ingrediente molto utilizzato nelle formule di skincare. Le sue proprietà benefiche sono davvero tante perché è un concentrato di antioassidanti, contiene polifenoli e quindi protegge la pelle, contrasta i radicali liberi contribuendo a prevenire i segni del tempo e l’invecchiamento cutaneo. Non finiscono qui perché il tè ha anche importanti proprietà anti infiammatorie e questo lo fa un ottimo lenitivo in caso di infiammazioni cutanee e poteri astringenti ciò lo rende un perfetto alleato per chi ha una pelle tendente all’acne. Insomma il tè è un vero e proprio alleato di bellezza che aiuta la pelle ad essere nutrita ed elastica. Il tè non è tutto uguale e ogni tipo di tè ha delle proprietà specifiche dal bianco al verde insomma, dal nero al grigio ognuno ha dei benefici particolari da tenere in considerazione. Scopriamo ora i migliori prodotti di skincare a base di tè

Tea Elixir, Fresh: il siero al tè per una pelle rimpolpata

Tea Elixir, Fresh
Tea Elixir, Fresh

E’ un siero che contiene una formula avanzata ideale per rendere una pelle rimpolpata e più carnosa. Grazie al presente tra gli ingredienti protegge dalle aggressioni esterne e contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo. I suoi benefici sono rafforzati dalla presente della niacinamide, nota anche come vitamina B3 che illumina e aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori, una miscela di ceramidi e alghe oceaniche che lavorano per idratare la pelle insieme all’acido iauluronico. La sua texture leggera e lattiginosa permette a questo prodotto di essere assorbito facilmente, il suo profumo rinfrescante a base di tè lo rende una piacevole coccola sensoriale.

Géto Suprême Le Sérum, Cinq Mondes: il tè trasforma il trattamento in esperienza sensoriale

Géto Suprême Le Sérum, Cinq Mondes
Géto Suprême Le Sérum, Cinq Mondes

E’ un siero viso anti-età arricchito con una super concentrazione di estratto biologico di Géto di Okinawa, “pianta della lunga vita”. La formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale, contiene un trio di principi attivi anti-età che agisce in sinergia con l’estratto di Géto Bio: un Duo di acidi ialuronici per levigare e rimpolpare, 6 acidi biomimetici e 2 proteine della seta per rigenerare il derma, l’Estratto di Wakame per la sua azione anti-radicali liberi. La texture è in olio setoso e sottile e offre un vero e proprio confort, il profumo a base di fiori bianchi con note di tè verde e cedro trasforma in prodotto in una vera e propria esperienza sensoriale.

Black Tea Time Reverse, Pyunkang Yul: il tè nero contrasta le linee intorno agli occhi

Black Tea Time Reverse, Pyunkang Yul
Black Tea Time Reverse, Pyunkang Yul

Il tè nero ha importanti proprietà benefiche contro l’invecchiamento cutaneo, questo trattamento, in particolare, cura le linee sottili intorno agli occhi. La sua texture è ricca e questo le permette di essere molto nutriente e rivitalizzante. Nella formula il tè nero ed estratti di gelso, il burro di karité, l’acido ialuronico e peptidi che aiutano in maniera sensibile a contrastare le piccole rughe e a ridurre la visibilità di quelle presenti.

Green Tea UFO Purifying Face Mask, FOREO: il tè verde un ottimo alleato per una maschera purificante

Green Tea UFO Purifying Face Mask, FOREO
Green Tea UFO Purifying Face Mask, FOREO

Una coccola a settimana è quasi d’obbligo, chi ha la pelle impura per renderla nuovamente levigata e luminosa può far affidamento a questa maschera viso che contiene il tè verde, che grazie alle importanti proprietà astringenti aiuta a ridurre la produce di sebo e riportare la pelle al sua sana luminosità. Nella sua formula è presente il tè verde che oltre ad avere proprietà astringenti, è un antiossidante in grado di levigare e ammorbidire la pelle. Questa maschera è in  hydrocell, un materiale al 100% di origine vegetale.

Matcha Tea Crema, Teaology: la crema viso ad effetto lifting

Matcha Tea Crema, Teaology
Matcha Tea Crema, Teaology

Questo brand crede molto nel potere e nei benefici del tè e in questo caso lo inserisce nella formula per le sue proprietà antiage. Questa crema viso ultrarassodante contiene il Tè Matcha Bio e un complesso attivo di 9 ingredienti botanici dall’azione ridensificante, correttiva, effetto lifting. E’ la prima volta che il tè viene abbinato a questi attivi botanici selezionati per le proprietà tonificanti, ridensificanti e leviganti. Il Matcha è un Tè Verde molto pregiato dal caratteristico colore verde intenso ed è anche il più ricco di antiossidanti naturali, sali minerali, vitamine, caffeina e clorofilla detossinante. La texture vellutata di questa innovativa crema viso si fonde istantaneamente sulla pelle rendendola subito più morbida e radiosa, il naturale colore verde del Tè Matcha e gli speciali pigmenti minerali favoriscono un’azione correttiva sulle imperfezioni cromatiche.