Terme in Campania, 5 location per un weekend di totale benessere

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/02/2023

La Campania è una regione che offre tantissime possibilità per regalarsi un week end di benessere unico. Scopriamo le strutture più esclusive...

Terme in Campania, 5 location per un weekend di totale benessere

Ci sono dei posti che ogni stagione prendono un sapore diverso, ogni periodo dell’anno riesce ad esaltare un lato della loro bellezza e presentare una diversa offerta turistica, una di queste regioni è sicuramente la Campania con tutte le sue meravigliose isole. Qui la natura meravigliosa offre qualcosa in più: la Campania, infatti, essendo una terra vulcanica che ha permesso di essere il luogo ideale per la nascita di sorgenti termali sono diventate mete di turismo termale molto suggestive e preziose per le tantissime strutture in grado di offrire tutto ciò che di cui uno ha bisogno farsi un regalo di benessere e relax. Scopriamo insieme irresistibili location per un week end indimenticabile…

San Montano Resort & Spa, Lacco Ameno: una struttura super esclusiva per vivere l’esperienza termale di Ischia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Montano Resort & Spa (@sanmontanoresort)

Se c’è un luogo più di altri in Campania per le sue Terme, quello è senza dubbio Ischia. San Montano Resort & Spa è un hotel a 5 stelle che si trova nella straordinaria Baia di San Montano e sul Golfo di Napoli, immerso in tre ettari di parco è il posto in cui tutti vorrebbero trascorrere un week end di benessere. Qui, infatti, si può godere di tutte le bellezze di un’isola fantastica con i migliori trattamenti Spa e un’ospitalità unica. Tutte le camere sono arredate con gusto seguendo la tradizione ischitana, ma senza rinunciare al mood luxury contemporaneo. All’interno della struttura si trova la straordinaria Ocean Blue, la prima Spa sviluppata con l’idea di regalare un luogo benessere dove rilassarsi e ritemprare spirito e corpo.  Tutti i trattamenti utilizzano le proprietà dal termalismo tradizionale ischitano con l’acqua termale e fanghi, i cui effetti terapeutici sono famosi in tutto il mondo sin dall’epoca romana, fino ai numerosi trattamenti benessere e relax, che si utilizzano le più moderne tecnologie. Grandi protagonisti sono gli agrumi che offrono Vitamina C, enzimi e idrossiacidi per riossigenare e illuminare la pelle e le essenze dei fiori ischitani che regalano un’ esperienza sensoriale unica. All’interno della struttura si possono fare diverse esperienze, quella che noi vi consigliamo e il massaggio Lemontano, un trattamento rilassante, che si svolge nel suggestivo agrumento  immersi nel profumo dei limoni e con la vista del mare.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Campania. Da non perdere!

Hotel Ariston, Paestum: una location per una coccola luxury

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaloka – The Experience SPA (@kalokaspa)

L’Hotel Ariston di Paestum è una struttura incantevole che si trova in un luogo di una bellezza straordinaria vicino al mare e al Parco Archeologico di Paestum e il luogo perfetto per regalarsi un week end di puro detox. Tutte le camere sono arredate con eleganza modo da coccolare gli ospiti in tutto il loro soggiorno, il ristorante è pensato per godere della prelibatezza della cucina campana di alto livello con il Ristorante Minerva. L’esperienza indimenticabile di benessere si può vivere nella Kaloka, la Spa recentemente ristrutturata che offre i trattamenti luxury di skincare. La Kaloka Spa è un luogo di 1600 mq curato nei dettagli per un’atmosfera di offre comfort assoluto. Qui l’ospite potrà usufruire di percorsi personalizzati a seconda dei propri desideri dal welness alla piscina riscaldata tutto è realizzato per lasciare sulla pelle un’emozione unica. All’interno della Spa c’è uno spazio esclusivo dedicato alle donne che regala proprio trattamenti ad hoc per le ospiti che cercano benessere. Da quest’anno questa location si avvale della preziosa collaborazione con il brand di luxury skincare Natura Bissé, un brand che ha ottime performance grazie all’unione di ingredienti di qualità con una tecnologia innovativa per rituali dai risultati straordinari e istantaneamente visibili.

LEGGI ANCHE: Terme del Veneto, le 5 più belle per un weekend di benessere totale

Aquapetra Resort, Telese Terme: un hotel diffuso per regalarsi il benessere a 360°

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquapetra Resort & Spa (@aquapetraresortspa)

L’ Aquapetra Resort è un hotel Albergo diffuso immerso in un bosco nel cuore del Sannio, un vero universo di bellezza e benessere da scoprire con tutti i sensi. Il silenzio della natura, si sposa con il profumo dei fiori e della macchia mediterranea, il calore del sud è la ciliegina sulla torta per un’esperienza unica. Tutta la struttura ruota intorno ad un borgo il cui centro si trasforma in un luogo di incontro ideale per assaporare una cucina tipica del territorio di alta qualità. All’interno di questo microscosmo di trova l‘Aquaspa un luogo di benessere che sposa il concetto olistico per ristabilire l’equilibrio con il corpo, la mente e l’ambiente circostante attraverso una serie di trattamenti e percorsi integrati. La natura è fonte di ispirazione nel concept di Aquaspa: dai materiali organici di arredamento fino ai trattamennti. Gli ospiti qui potranno godere di 4 tipi di rituali che si fondano sui 4 elementi della natura Aria, Acqua, Terra e Fuoco con trattamenti estetici e detox per corpo e viso.

Araba Fenice Hotel Resort, Altavilla Silentina: un’oasi di benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Astrea Wellness & SPA (@astreaspa)

L’Araba Fenice sorge nella rigogliosa vallata del Fiume Sele, a pochi passi da Paestum contornata dal verde di prati curatissimi con laghetti paesaggistici e da un ampia piscina scenografica situata al centro del Resort. L’eleganza e il lusso discreto sono i tratti distintivi di questo posto unico che è un’oasi di inconfondibile bellezza. All’interno si trova l’Astrea Spa un rifugio dove ritrovare se stessi, un luogo dove ritrovare equilibrio ed armonia. Qui l’ospite potrà usufuire di tutti i benefici termali in una splendida area con piscina con acqua calda, doccia per cervicale, una Sauna Finlandese ed una Bio-Sauna per migliorare la circolazione sanguigna, i processi metabolici e l’efficienza delle difese immunitarie. Una vera chicca è che qui oltre a vivere i benefici dell’acqua termale l’ospite può godere anche dei benefici del sale dell’acqua marina.

Hotel Capasso, Contursi Terme: una struttura di lusso che sfrutta i benefici delle Terme di Contursi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Terme Capasso (@terme.capasso)

Nel cuore della Valle del Sele è incastonata una struttura meravigliosa per un soggiorno di relax e tranquillità. In questo Hotel tutto è pensato per fare un week end di completo detox dalle camere all’hotel al parco con la Spa, l‘Hotel Capasso sarà una vera e propria piacevole scoperta. All’inerno dell’hotel si trova un meraviglliosa parco termale disposto su 4 livelli differenti e comprendono una superficie di circa 3000 mq. Nel livello più alto, si trova la piscina principale con la temperatura può variare dai 25° ai 64°, nel secondo si trova il geyser naturale con temperatura variabile dai 50° ai 65° e la relativa vasca di raccolta del fango, nel terzo livello, si trova la piscina con relativa cascata di fango e nel quarto si trova il Bagno di Venere: la piscina con la temperatura dell’acqua più bassa rispetto a tutte le altre ideale per la balneoterapia.