Le Terme più belle del Friuli Venezia Giulia. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/06/2023

Viaggio alla scoperta delle terme del Friuli Venezia Giulia più belle e in cui godere di attimi di assoluto e profondo relax. Per vivere una vacanza 2023 che sia davvero ricaricante e piena di bellezza.

Le Terme più belle del Friuli Venezia Giulia. Da non perdere!

Organizzare una vacanza in Friuli Venezia Giulia è sempre una buona idea, soprattutto quando lo scopo del viaggio diventa la ricerca di un luogo capace di infondere pace, tranquillità e un pieno di benessere. Esattamente come accade facendo tappa in una delle terme più belle del Friuli Venezia Giulia, luoghi da sogno per un soggiorno che ve ne farà vivere mille e tutti a occhi aperti.

Mete curate in ogni minimo dettaglio, che sapranno coccolarvi e infondervi un pieno di vibrazioni positive e di attimi di puro relax. Immersi nelle acque di queste dolci location dedicate al wellness e godendo dei tanti trattamenti e delle attenzioni che solo le terme del Friuli Venezia Giulia sapranno regalarvi se le sceglierete come destinazioni in cui vivere una vacanza esclusiva e ricca di attimi di pace. Non vi resta che decidere la vostra location del cuore, quindi, e partire per questo viaggio nel benessere nelle terme e nei luoghi più belli di una regione dalla caratteristiche uniche.

Viaggio alle terme del Friuli Venezia Giulia più belle: le Terme di Arta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silent Alps (@silentalps_alpifriulane)

Un viaggio tra gli incantevoli paesaggi di questa regione unica per bellezza e attrazioni e che, nel cuore della Carnia, nasconde uno stabilimento tra i più belli del Friuli Venezia Giulia, la Terme di Arta. Una struttura che nasce intorno alla fonte di Acqua Pudia, un’acqua benefica nota fin in epoca romana e che si caratterizza per la sua ricchezza di solfato, calcio, magnesio e zolfo. Un centro che sa come prendersi cura dei suoi ospiti e che ha visto il passaggio di personaggi illustri come Giosuè Carducci che ne scrisse per decantare le sue bellezze e le proprietà benefiche delle sue acque.

Una vera perla della regione e tra le terme del Friuli Venezia Giulia più rinomate e affascinanti. Una struttura che si sviluppa intorno a un pozzo da cui sgorga la benefica acqua a una temperatura di 9°. Ma anche un  luogo che vi saprà circondare di attenzioni dedicate, partendo dalla sua area per le cure termali a quella fisioterapica, dall’area della riabilitazione a una stupenda parte dedicata al wellness. In cui godere di vasche idromassaggio, una sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale e percorso Kneipp. Oltre a piscine in cui l’acqua raggiunge i 34-36° e che garantirà di vivere dei momenti in cui rilassare corpo e mente in modo profondo e duraturo.

LEGGI ANCHE: 4 Wine Resort del Friuli Venezia Giulia per un weekend tra degustazioni e relax

Alla scoperta delle Terme di Monfalcone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Monfalcone (@terme.dimonfalcone)

Tra le location da segnare in agenda e tra le terme più belle del Friuli Venezia Giulia, poi, non si può non citare anche le favolose Terme di Monfalcone. Una struttura pensata per il benessere della persona sotto ogni punto di vista, completa e ricca di servizi curati in ogni dettaglio e ideati per soddisfare anche le più piccole esigenze di chi deciderà di vivere dei momenti unici in questo luogo magnifico. Una location che racchiude in sé un concentrato di possibilità per ricaricare le batterie davvero unico e che, come un’oasi di benessere, vi garantisce totale riservatezza, intimità, comfort e attenzioni di altissima qualità, pesate per farvi del bene e per farvi sentire bene.

Un complesso dalla storia antica, edificato durante l’epoca romana e che gode delle proprietà curative della acque sotterranee estratte da pozzi siti a una profondità che va dai 150 ai 200 metri e che sgorga a 39-40°. Una vera bellezza e un’occasione eccezionale di vivere degli attimi di vero benessere e relax, tra massaggi olistici e anti stress, massaggi che vengono effettuati in acqua, trattamenti, piscina con idromassaggio e tutte le emozioni e le sensazioni di pace che solo alle terme si possono provare. Organizzando un viaggio in Friuli Venezia Giulia all’insegna del wellness e della pace dei sensi.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi da sogno in Friuli Venezia Giulia. Da visitare assolutamente!

Viaggio tra le terme del Friuli Venezia Giulia all’ Isola del sole, le Terme Marine di Grado

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIT GRADO (@gitgrado)

Infine eccoci alle stupende Terme Marine di Grado, un bellissima location lagunare, anche nota come l’Isola del Sole, in cui l’acqua cristallina e le spiagge immense caratterizzano i lidi e in cui godere del bellissimo centro storico. Ma anche un luogo che vi concederà dei momenti di benessere davvero unici, provando le  sue famose terme conosciute e frequentate fin dall’ottocento dall’aristocrazia asburgica.

Una location eccezionale, in cui godere delle acque riscaldate della sua piscina termale e di un’area interamente dedicata ai massaggi. Ma anche di una sauna finlandese e di un bagno turco, messo a disposizione per chiunque deciderà di concedersi degli attimi di pura pace e tranquillità, facendosi del bene sia dentro che fuori e godendo a pieno dei tanti servizi messi a disposizione da questa struttura d’eccellenza. Una delle terme del Friuli Venezia Giulia che meritano di essere scoperte e vissute a pieno, organizzando un viaggio dedicato al benessere in una location che vi faccia sognare e vivere dei momenti indimenticabili.