Ti sveliamo di più sui Nails bar, i Saloni di Bellezza che fanno impazzire le Beauty Addict!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/10/2023

Non solo smalto...è proprio il caso di dirlo! i Nails bar sono diventati luoghi sacri dove non solo si esce con delle mani di fata, ma si vive un'esperienza sensoriale davvero straordinaria...

Ti sveliamo di più sui Nails bar, i Saloni di Bellezza che fanno impazzire le Beauty Addict!

Una mano curata è un buon biglietto da visita sempre sia a lavoro che più semplicemente ad un appuntamento. Si sa le mani fanno la prima impressione in un uomo, così come in una donna e, l’attenzione che poniamo su di essa è sempre molta. Negli ultimi anni a fianco della semplice manicure che non passa mai di moda, sono nate tantissime tendenze dallo smalto semipermanente, al gel, fino alla nails art che trasforma le unghie in vere e proprie opere d’arte. Se fino a qualche tempo fa la manicure era un appuntamento fisso nel vostro centro estetico di fiducia, oggi sono nati tantissimi centri specializzati che offrono un’esperienza di bellezza delle unghie davvero unica. Primi fra tutti i nails bar, che stanno facendo perdere la testa alle beauty addict che non possono fare a meno di frequentarli. Scopriamo di più sui nails bar…

Cosa sono i nails bar

I nails bar sono dei veri e propri saloni di relax, i classici place to be se vuoi essere trendy. L’idea del nails bar nasce in America e subito diventa una tendenza considerata una delle più belle invenzioni dalle beauty addict e le amanti della nails art. Qui insieme alla manicure puoi sorseggiare una bollicina o solo concederti qualche ora in relax da sola, o scambiando qualche chiacchiera con la tu vicina di postazione. Insomma i nails bar sono dei veri luoghi sacri per chi entra e sa che uscirà con delle mani davvero di fata. Insomma il nails bar racchiude tutto ciò che di più serve alle donne per rilassarsi: chiacchiere, drink e bellezza. Questi saloni sono proprio chiamati nails bar, dunque, non perché architettonicamente può sembrare un bar, ma proprio per il concept dietro al progetto. Di solito sono arredati in maniera molto femminile di design, giocano con gusto e colore per regalare un’esperienza divertente e di spensieratezza.

LEGGI ANCHE: Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!

I nails bar d’Italia da non perdere

Ormai i nails bar li trovate ovunque di ogni forma, concept e colore, ma ce ne sono alcuni più di altri che sono diventati dei veri e propri punti di riferimento in città. Insomma quei posti che se sei glamour non devi proprio perderti…

La coach delle Unghie, Milano: la guru delle mani che sta facendo impazzire anche il Web

A qualsiasi donna trendy di Milano, e non solo, a qualsiasi fanatica degli smalti che gira suoi social, la nominerete, state sicure che la conoscerà. La coach delle unghie, infatti, è più di un nails bar e un luogo fisico e virtuale dove prendersi cura delle mani non solo da un punto di vista estetico, ma di benessere vero e proprio. Michela May, CEO e founder dell’azienda, onicotecnica è la guru di questo salotto milanese dove ci prende cura delle mani, sperimentando i colori più cool, ma anche e sopratutto seguendo la filosofia che regna in questo spazio “Effettonessuneffetto”. Un modo che è stato addirittura brevettato, che dimostra che naturale non significa semplice, tantomeno superficiale. Nel nails bar de La coach delle Unghie si respira un’atmosfera friendly chic, fatta di gusto, creatività e benessere. Non dovete proprio perdere questo nails bar milanese una vera e propria Spa per le vostre mani che non abbandonerete mai più!

LEGGI ANCHE: Unghie, 5 tormentoni autunnali: ecco le manicure più belle delle star

Superstar by Francesca Napolano, Roma: il nails bar più intimo, glamour e green della Capitale

Dimenticate l’idea di una salone con tante postazioni, le luci a neon perché qui è di casa l’intimità. Nascosto come una piccola gemma in una delle piazzette più deliziose del centro di Roma nel nails bar Superstar come vi dice il nome stesso potete diventare star per qualche ora. Ad aspettarvi c’è Francesca Napolano che ha voluto rivoluzionare l’idea del nails bar mettendoci tutto il suo carattere. Qui, infatti, si entra ed è un po’ come stare con l’amica del cuore a fare quattro chiacchiere durante un aperitivo. In questo piccolo salottino curato nei minimi dettagli l’atmosfera è leggera, divertente ed allo stesso tempo estremamente cool. Se poi siete delle green beauty addict sappiate che questo può essere il vostro tempio. Qui si utilizzano gli smalti Manicurist che sono tutti di origine biologica, vegan e cruelty free e potete provare la gamma Green Flash, una collezione di smalti a LED di nuova generazione che è diventata rapidamente un successo mondiale. Green flash è l’alternativa bio-based ai gel semipermanenti.

Nail Easy, Napoli: il nails bar che è un assoluto Pink Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NAIL EASY | LASH&BROW Bar (@naileasyitalia)

Femminile e divertente, si potrebbe descrivere con solo queste due parole questo fantastico nails bar napoletano. Il suo beauty lifestyle concept è proprio il caso di dirlo, ha un filo conduttore che non si può sbagliare è di colore Rosa! Esso vuole proprio essere una rivoluzione ai classici nail salon e punta sopratttutto sull’esperienza social della beauty experience. Gustare drink & coffee mentre si è coccolati dalle migliori beautician è lo slogan con cui si descrive nel sito web. In questo nails bar vi sentirete davvero delle regine perché vengono realizzati dei rituali ed eventi per far felici tutte le donne. Siete mamma? Non perdetevi il Rituale ” Take your time Mums”, che consiste in un percorso studiato dalle beautician, che inizia con un pedicure estetico SPA con Semipermanente e si completa con una Manicure SPA con applicazione semipermanente tra cocktail, succhi ed aperitivi!