Tina Turner lascia un Patrimonio Milionario. Ecco a quanto ammonta e a chi andrà…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
25/05/2023

Oltre alle sue indimenticabili canzoni, la rockstar Tina Turner lascia un patrimonio dal valore stratosferico.

Tina Turner lascia un Patrimonio Milionario. Ecco a quanto ammonta e a chi andrà…

Tina Turner è scomparsa ieri, all’età di 83 anni. La leonessa del rock, con tutti i successi musicali di livello internazionale raccolti nel tempo, lascia un patrimonio non da poco. Ecco a quanto ammonta e a chi andrà l’eredità della regina del rock.

Tina Turner, una vita di successi

Dopo una lunga malattia, ieri Tina Turner si è spenta all’età di 83 anni nella sua villa in Svizzera nei pressi di Zurigo, dove si era trasferita a metà degli anni Novanta. La Leonessa del rock’n’roll lascia un patrimonio dalla cifra stratosferica, merito di tutti i successi musicali raggiunti nel corso della sua lunga carriera. Durante il connubio – sia artistico che sentimentale – con Ike Turner, seguito poi dalla florida carriera da solista, la cantante ha sfornato tantissime hit, spaziando da The Best fino a What’s Love Got to do With it.
Nonostante il ritiro dalle scene dopo il tour mondiale del 2008, Tina Turner è ancora oggi una delle artiste più ascoltate di sempre. Nel corso dei suoi 50 anni di carriera, la regina del rock ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto la bellezza di 10 Grammy Awards e si è guadagnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Dopo aver ceduto i diritti delle proprie canzoni alla BMG nel 2021, la star del rhythm and blues ha raggiunto un patrimonio personale complessivo di ben 250 milioni di dollari, che finirà nelle mani dei suoi eredi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)

Tina Turner, l’eredità della regina del rock

250 milioni di dollari: questa la cifra accumulata da Tina Turner durante la sua lunga e gloriosa carriera musicale, durata oltre cinquant’anni. Nei prossimi giorni si terrà la cerimonia funebre, a seguito della quale verrà aperto il testamento: la cantante ha infatti lasciato per iscritto le sue ultime volontà.

LEGGI ANCHE>>>SCARLETT JOHANSSON, BAMBOLA SEXY SUL RED CARPET DI CANNES: IL LOOK BARBIECORE FA CENTRO!

Ad ereditare il patrimonio del rockstar non saranno però i suoi due figli biologici, poiché entrambi morti rispettivamente nel 2018 e nel 2022. Sarà Erwin Bach – marito della Turner dal 2013 – e i suoi figli adottivi – Ike Junior e Michael – ad entrare in possesso della cospicua eredità di una delle più grandi artiste dei nostri tempi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)