Tinta labbra, le novità di Primavera: colori, finish e texture

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/03/2024

Per labbra colorate tutto il giorno la soluzione migliore è la tinta labbra. Ecco quali scegliere per un risultato strepitoso...

Tinta labbra, le novità di Primavera: colori, finish e texture

Il make up per le labbra è uno degli essenziali di cui non si può certo fare a meno. Che sia gloss, rossetto mat, lucidalabbra non importa purché la bocca sia sempre ben curata. Nell’universo dei prodotti labbra che diventa sempre più ampio si sta facendo strada negli ultimi anni un prodotto super amato soprattutto da chi non riesce mai a far durare il rossetto sulle propria labbra. Nonostante, infatti, spesso ci si affidi ai rossetti a lunga durata accade che dopo poco non ne abbiamo più traccia e dobbiamo applicarlo nuovamente. Oggi, però, esiste una soluzione molto efficace e soprattutto dalla resa strepitosa, stiamo parlando della tinta labbra o lip tint per dirlo in inglese. Questo prodotto garantisce un trucco alle labbra impeccabile dalla mattina alla sera grazie alla loro formulazione. Le tinta labbra hanno solitamente una texture acquosa e contengono polveri fissanti e polimeri elastici che permettono un’aderenza perfetta del prodotto alle labbra e una alta concentrazione di pigmenti che fanno si che la loro resa sia completamente matte.

Come scegliere e utilizzare la tinta labbra

Trovare la tinta labbra più adatta a sé non è difficile visto che ne esistono tantissime in commercio e ognuno riuscirà sicuramente a trovare la nuance più giusta. Una cosa importante da sapere è che, per avere una resa ottimale della tinta, è avere delle labbra molto curate e levigate. E’ fondamentale, dunque, fare prima un gommage per eliminare eventuali pellicine, stendere del balsamo idratante e poi applicare la tinta labbra. E’ noto che la tinta labbra tende a seccare le labbra, esistono però oggi anche prodotti con oli vegetali e agenti emollienti che tendono ad eliminare questo problema e a lasciare le labbra colorate e setose per una giornata intera.

Le migliori tinte labbra

Se avete voglia di provare anche voi una tinta labbra, ecco la nostra selezione…

Cooling Water Jelly Tint, Milk Make up è la tinta labbra più virale in assoluto

Cooling Water Jelly Tint, Milk Make up
Cooling Water Jelly Tint, Milk Make up

Se la tendenza della tinta labbra ha conquistato il mondo di tik tok con milioni di visualizzazioni, la complice è Cooling Water Jelly Tint. Questo stick colorato per labbra ha una texture in gel che ne garantisce un colore più stratificabile e lucido. Nella sua formula il collagene vegano, aloe vera e acqua di mare. Questa tinta labbra come gran parte di esse può essere utilizzata sulle guance per un blush effetto naturale.

Bitten Lip Tint, Victoria Beckham è la tinta labbra più brillante

Bitten Lip Tint, Victoria Beckham
Bitten Lip Tint, Victoria Beckham

Questo prodotto è davvero strepitoso perché colora le labbra senza seccarle e lascia un colore super scintillante per tutto il giorno. La sua texture gelée esalta il tono naturale delle labbra con un colore confortevole e trasparente che può essere anche stratificato ad altri rossetti. La sua formula contiene Ialuronato di sodio che rimpolpa le labbra e riduce al minimo la secchezza della pelle, l‘estratto di germogli di senape che aumenta il volume e il livello di idratazione e lo squalano ottimo ingrediente che ripristina elasticità e flessibilità.

Lip Tint, Dior è la tinta labbra più glamour

Lip Tint, Dior
Lip Tint, Dior

Questa tinta esalta le labbra con un colore intenso e dal finish semi-mat fondendosi con la pelle in un effetto labbra nude. La sua formula contiene 94% di ingredienti naturali e grazie all‘olio di ciliegia contenuto non secca le labbra e le lascia molto idratate. Questo prodotto è disponibile in tante nuance molto fresche e naturali capaci di adattarsi a tutti gli incarnati. Il finish è vellutato e morbido al tatto, il suo applicatore dalla forma ergonomica garantisce una definizione precisa e un finish unirfome.

Play Tint, Benefit Cosmetics è la tinta labbra più venduta in assoluto

Play Tint, Benefit Cosmetics
Play Tint, Benefit Cosmetics

Tra le tinte labbra questa sicuramente è la più venduta che è tanto amata sia per le labbra che per le guance. E’ fresca, rosata e dona quel colore naturale che sembra perfetto per la bella stazione. Questa tinta labbra è ultra pigmentata e ciò permette di essere resistente anche ai baci più appassionati! Bastano solo tre gocce al centro delle labbra e sfumare il prodotto verso l’esterno per un risultato strepitoso in poco tempo.

Water Lip Stain, Clarins è la tinta labbra ideale per chi cerca morbidezza

Water Lip Stain, Clarins
Water Lip Stain, Clarins

Una tinta labbra a base acquosa che lascia un effett ultra mat. La sua formula ricca di attivi vegetali, una texture ultra sensoriale da un risultato colore modulabile e lunga tenuta, per un finish mat kiss-proof e un effetto zero materia. Come un inchiostro per le labbra, lascia la bocca visibilmente nuda, quasi che il colore fosse stato tatuato. Può essere modulato in modo da avere un finish più naturale o più intenso.