Tom Cruise “ruba” la bandiera alla cerimonia di chiusura della Olimpiadi 2024

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
12/08/2024

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024 è iconica con Tom Cruise che ruba la bandiera per portarla a Los Angeles.

Tom Cruise “ruba” la bandiera alla cerimonia di chiusura della Olimpiadi 2024

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata a dir poco iconica. I portabandiera hanno fatto il loro ingresso nello stadio, davanti alla presenza del presidente Macron e di altri leader politici, tra giochi di luci e performance uniche, fino a quando Tom Cruise si è calato dal tetto in modo spericolato, rubando la bandiera e fuggendo in moto per le strade della città, pronto a portarla a Los Angeles dove nel 2028 si terranno i prossimi giochi olimpici.

Tom Cruise spericolato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024

Si sono ufficialmente concluse le Olimpiadi di Parigi 2024 e non sono di certo mancate le polemiche, ma anche tante soddisfazioni per il team italiano che ha portato a casa importanti medaglie e nuovi record, portando il Presidente Mattarella a fare uno strappo alla regola e a prepararsi a premiare anche i quarti classificati. L’Italia ha brillato tenendo gli spettatori con il fiato sospeso. Nelle ultime ore non si parla di altro che della cerimonia di chiusura dei giochi olimpici, un tripudio di performance live nello stadio che ha ospitato anche il Presidente Macron e consorte, giochi di luci super moderni e poi l’ingresso in scena di Tom Cruise. L’attore di Hollywood, come in uno dei suoi film adrenalinici, si è calato dal tetto dello stadio dopo l’annuncio ufficiale della prossima tappa delle Olimpiadi, che si terranno a Los Angeles nel 2028. Ecco cosa è successo nel dettagli.

Bandiera rubata, Cruise fugge in moto

Come trasportare la bandiera delle Olimpiadi a Los Angeles, dove si terranno i prossimi giochi nel 2028? Tom Cruise ha pensato che fosse il caso di intervenire personalmente per questa “missione impossibile” ed ecco che, durante la cerimonia di chiusura, l’attore più spericolato di Hollywood si è calato dal tetto dello stadio gremito di atleti e spettatori, rubando la bandiera e inforcando la sua moto sportiva che ha guidato a tutta velocità per la capitale francese. Cruise ha decisamente ottenuto l’effetto sorpresa che tanto desiderava e la sua performance iconica è finita al centro del gossip in pochissimi minuti, mentre lui ha documentato tutto con il sorriso sul volto tramite il profilo ufficiale di Instagram.