Topman, 8 Capi super cool da acquistare subito su Asos

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/02/2023

Topman torna grande su Asos, ecco le migliori proposte per uomo dello storico brand britannico!

Topman, 8 Capi super cool da acquistare subito su Asos

Sembra che sia arrivato il momento adatto di affermare una banale ovvietà, e dunque eccola: La moda oggigiorno si fa online! Ovvio, sempre di più questo settore, ovvero quello del fashion, trova ancor più canali vendita e di mercato via internet; non è certamente una novità esclusiva, oramai lo abbiamo capito tutti, e tutto ciò è diventata la sola realtà soprattutto per le nuove generazioni. Quelle più “anziane”, invece, fanno ancora fatica a confrontarsi con questa nuova filosofia della moda; una filosofia sempre più connessa e tecnologica che poco offre a negozi e al vecchio e tradizionale commercio fisico. Ma sta di fatto che attualmente anche brand e maison di vecchia data si diano ufficialmente, e del tutto, al mercato via web; preferendo alcuni siti rispetto ad altri, e scegliendo alcune app predilette dove continuare a “vivere”. Noi oggi vogliamo parlarvi proprio di questo; ovvero di un marchio storico il quale oggi sta tornando a essere di rilevanza grazie proprio alla collaborazione con un portale online di vendita. Il brand in questione si chiama Topman, mentre l’app (divenuta oramai un’azienda vera e propria) è Asos; e questi sono i capi super cool da non farsi scappare per nessuna ragione al mondo…

Topman torna su Asos, ecco i migliori capi da uomo da non farsi scappare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topman (@topman)

Insomma, ora che vi abbiamo spoilerato il protagonista, o meglio i protagonisti di questo nostro articolo non ci resta far altro che iniziare il nostro racconto stilosissimo… Probabilmente tutto ciò non sarà nulla di nuovo per chi utilizza frequentemente Asos per i propri acquisti riguardanti capi d’abbigliamento, accessori e/o altro. Infatti, Topman, all’interno dell’applicazione, è un nome che ritorna e appare spesso; quasi fosse una sorta di presenza onnipresente tra le ricerche nel portale.

E questa presenza costante non dovrebbe far altro che rappresentare il grande successo di questa particolare collaborazione, se così possiamo chiamarla. Ma prima di tutto, che cosa è Topman? Si tratta, infatti, di un brand storico ma sicuramente non troppo conosciuto. Esso è nato nel lontano 1964 come una sorta di variante maschile del marchio Topshop, un’azienda britannica che si occupava delle donne e dei loro look. Sin dalla propria nascita questa realtà si è prodigata nell’accontentare le esigenze degli uomini più sofisticati grazie alla propria “contaminazione” di stili, la quale coniugava perfettamente lo stile urban inglese con un’anima libera e multietnica.

LEGGI ANCHE: Nike e Tiffany & Co. annunciano sui social un paio di sneaker che sono un vero “gioiello”!

Oggi Topman è tornato più forte che mai, sempre caratterizzato da questa iconica anima cosmopolita contraddistinta da un certo melting pot di tendenze e di estetiche. Del tutto affine con i tempi che corrono e con questa fluida contemporaneità; il brand inglese ha saputo bene come reinventarsi, mantenendo comunque intatte le proprie tradizioni e risaltando ancor di più quelle che sono le sue origini!

Ecco, dunque, abiti sartoriali, denim, t-shirt alla moda e pantaloni raffinatissimi. Dall’urban, perché di streetwear non si può ancora parlare, fino ad arrivare a delle situazioni più serie e posate; Topman in ogni caso e in ogni occasione è capace di offrire sempre il meglio. Non ci credete? E allora guardate questi meravigliosi otto capi da non non farsi scappare per nessuna ragione!

Colori sgargianti e accostamenti atipici, saranno mica tornati (di nuovo) gli anni ’80? Per questa felpa sembrerebbe di sì…

felpa-topman

Partiamo allora da un pezzo che strilla “urban” da tutti i pori, o fessure. Si tratta di questa felpa ottimale per l’inverno e le basse temperature, la quale viene caratterizzata da degli accostamenti di colori alquanto particolari e innovativi. Ma saranno mica tornati i mitici anni ’80?

A guardare questo capo sembrerebbe proprio di sì; e a quanto pare non c’è proprio nulla di cui lamentarsi… La felpa in questione, oltre che da questa fantasia a righe orizzontali, viene contraddistinta dal girocollo, dalla finitura a coste sui bordi elasticizzati e dalla sua comodissima vestibilità. Il prezzo +è di 50,99 euro.

Un cardigan classico ma allo stesso tempo cool, ecco la vera eleganza del terzo millennio

cardigan-asos

Un capo d’abbigliamento che allo stesso tempo sia anche un esempio di moda, ebbene sì, questo può esistere. E facendo nostra una sorta di licenza stilistica che probabilmente non appartiene a noi, abbiamo deciso di affidare questo ostico compito al cardigan che vi stiamo per presentare.

Questo capo, infatti, in sé trattiene tutte le caratteristiche classiche ed raffinate appartenute a decenni passati, la stessa figura del cardigan ne è la prova, ma allo stesso tempo risulta essere più moderno che mai. Il motivo potrebbe essere questa nostra tendenza di ritornare al vintage, oppure altro. Ma il prodotto qui rappresentato sembra proprio essere l’esempio più lampante della pura eleganza del terzo millennio. Costo di 55,99 euro.

Una polo per un tuffo nel passato della moda britannica, qui ci sono le radici di Topman

polo-topman

Ebbene ecco le vere radici di Topman, la vera tradizione stilistica maschile di stampo britannica si palesa in questa raffinatissima polo multicolore, ma sempre sulla scala del marrone e del beige. Si tratta, infatti, di un vero e proprio must have per i ragazzi british degli anni ’50 e ’60; il vero ritorno del vintage ma che vintage non sembra. La maglia in questione, infatti, appare più moderna che mai, e sempre alla moda… Il prezzo di acquisto ammonta a 44,99 euro.

Velluto e colore sgargiante, un matrimonio mai così azzeccato…

pantaloni-asos

Ma adesso è arrivato il momento di concentrarci anche sulla “parte bassa” del nostro dell’uomo. Niente maglie e niente felpe, almeno per il momento, ma solamente questo straordinario pantalone in velluto a coste caratterizzato da questo seduttivo color fucsia.

Già sentire parlare di velluto a coste dovrebbe farvi rizzare le orecchie, si tratta infatti di un vero e proprio culto della moda, ma poi questa tinta dovrebbe attrarre in modo principale gli uomini più stilosi e capaci di giocare con gli accostamenti e con capi più eclettici. E poi vogliamo parlare del fondo largo? Il costo per questa bellezza è di 60,90 euro.

In una lista di moda e di capi d’abbigliamento non può mancare mai un jeans, e infatti eccolo…

jeans-asos

Continuiamo, e terminiamo allo stesso tempo, la nostra breve ricerca riservata ai pantaloni Topman. Ecco il pezzo che non può mai mancare in una lista di moda così come in ogni guardaroba; stiamo parlando dei classici, comodi e sempre stilosissimi jeans!

In questo caso troviamo in modello molto particolare, il quale viene caratterizzato da una vestibilità comoda, da un fondo dritto e leggermente ristretto, dalle immense e comodissime tasche e soprattutto da questo meraviglioso colore sui toni del pastello. Prezzo di 52,99 euro.

Una t-shirt non fa mai male, soprattutto se raffinata ed elegante come questa

maglia-asos

Non bisogna mai farsi mancare una t-shirt, e se è raffinata ed elegante meglio ancora. O meglio se è proprio questa meglio ancora… Stiamo parlando di una maglietta a maniche corte in un meraviglioso color bordeaux, la quale è caratterizzata soprattutto da queste classiche costine che le donano inoltre anche uno stile retrò. Il prezzo è di 42,99 euro.

Un maglione perfetto per il tuo appuntamento di San Valentino

maglia-topman

Solamente pochi giorni fa ci siamo interessati all’outfit perfetto da poter sfoggiare durante il proprio date di San Valentino, per far colpo sulla propria amata. Ecco allora un altro consiglio che rispecchia perfettamente i “requisiti” del caso.

LEGGI ANCHE: L’outfit giusto per San Valentino: 5 Capi e Accessori per far colpo su di Lei

Color rosso chiaro e una fantasia che in qualche modo ricorda la forma delle rose; insomma, una scelta romantica per il proprio look firmato Topman. Il prezzo d’acquisto ammonta a 50,90 euro.

Ecco l’effetto peluche che piace tanto, un maglioncino immancabile per questo inverno

maglione-topman

E terminiamo con questo stupendo maglione caratterizzato da un particolare effetto peluche che tanto piace oggigiorno. Ma a colpire è sono anche i colori della maglia, bianco e celeste, un accostamento super raffinato che non lascia scampo a nessuno. Questo maglione, infatti, si fa amare da tutti e in modo indistinto proprio per la sua graziosa presenza. Costo di 50,99 euro.