Se pensate che le borse griffate siano sinonimo solo di glamour e ricercatezza, beh vi sbagliate di grosso. Nel corso del tempo, sono stati lanciati moltissimi modelli in grado di unire comfort e lusso in un colpo solo, complice la loro silhouette XXL che consente di portare con sé molto più del solo stretto necessario. Stiamo parlando di tote bag dal fascino senza tempo, capienti, comode e super versatili, pensate per essere indossate nella vita di tutti i giorni, per andare a lavoro o per affrontare con stile anche le giornate più frenetiche, senza rinunciare all’eleganza.
- 5 Borse griffate che uniscono lusso e comodità
- Tote bag media in pelle trapuntata Icare, Saint Laurent; a prova di fashion addicted
- Tote bag grande in cavallino leopardato Bevel, Toteme; audace e briosa
- Borsa Gucci Giglio Large in pelle, Gucci; da indossare nella vita di tutti i giorni
- Pinacoteca Bag, Bottega Veneta; accessorio protagonista dell’Inverno
- Tote bag in camoscio Shopping, Tod’s; minimal e proprio per questo versatilissima
5 Borse griffate che uniscono lusso e comodità
Perfette alleate di stile per chi vive la quotidianità con ritmi frenetici, le tote bag griffate non solo vantano estetiche mozzafiato– alcune più semplici mentre altre super ricercate- ma sono anche realizzate con materiali di altissima qualità, che strizzano l’occhio a design iconici capaci di elevare tutte le mise. Dalla pelle martellata a bags in camoscio, passando per modelli strutturati o dalla silhouette morbida, queste borse si adattano a ogni esigenza, contenendo al loro interno laptop, documenti e chi più ne ha ne metta. Ma quali sono le proposte più cool dell’Inverno 2026 su cui puntare assolutamente? Beh amiche, ve le sveliamo subito…
Tote bag media in pelle trapuntata Icare, Saint Laurent; a prova di fashion addicted
Partiamo subito dalla meravigliosa borsa Icare di Saint Laurent, un piccolo gioiello di stile dalla bellezza senza tempo. Caratterizzata da uno splendido color bordeaux, super in voga nell’ultimo periodo, questa bag conquista con la sua texture lussuosa effetto trapuntato, perfetta per aggiungere carattere e personalità a qualsiasi look. Non passa poi inosservata la silhouette ampia e morbida, che la rende ideale per accompagnarci nelle giornate più frenetiche senza rinunciare allo stile. A catturare l’attenzione ci pensa l’iconico logo dorato sul davanti, che illumina il design con un tocco di glamour assoluto. Trendy, alla moda e comoda, è un pezzo statement da avere nell’armadio!

Tote bag grande in cavallino leopardato Bevel, Toteme; audace e briosa
Se amate osare e stare al centro dell’attenzione, allora questa tote bag firmata Toteme farà sicuramente al caso vostro. Sono due gli elementi che fanno di lei un must da non perdere: la stampa animalier leopardata, un dettaglio ricercato ed esclusivo particolarmente accattivante, e il tessuto in cavallino, che da una scossa a tutte le mise. Perfetta da abbinare a outfit minimal per creare un contrasto deciso, questa bag si conferma l’accessorio ideale per chi vuole distinguersi con personalità senza però cadere nell’eccesso. Impossibile non amarla alla follia!

Borsa Gucci Giglio Large in pelle, Gucci; da indossare nella vita di tutti i giorni
Pronte a farvi conquistare dall’allure trendy chic della borsa Giglio di Gucci? Semplice ma non banale, casual ma comunque elegante, questa bag unisce in un solo colpo stile essenziale e raffinatezza, rappresentando così l’accessorio ideale per dei look sempre al passo con le tendenze. Sarà il colore nero, un evergreen dal fascino senza tempo, o il design privo di dettagli, arricchito solo ed unicamente da un prezioso manico curvo decisamente pratico, ma questa borsa è un sogno ad occhi aperti, un investimento sicuro su cui vale la pena puntare questo Inverno poiché pensato per non passare mai di moda. A fare la differenza, ci pensa il logo della Maison in versione mini posizionato sul davanti, un dettaglio fashion che non passa inosservato.

Pinacoteca Bag, Bottega Veneta; accessorio protagonista dell’Inverno
Due borse in una? Sì, questo è quello che vi aspetta se punterete tutto sulla Pinacoteca Bag di Bottega Veneta. Emblema di lusso sofisticato, è realizzata in morbido shearling dalla texture avvolgente e ultra morbida, tessuto che conquista al primo sguardo e perfetto per l’Inverno. Ma sapete cosa rende questo accessorio tanto speciale? È reversibile: un lato è in shearling e l’altro in camoscio, pensata così per trasformarsi e adattarsi con naturalezza a più occasioni. Completano l’opera i manici in pelle liscia e il colore blu effetto denim, versatile e perfetto per essere abbinato con tutto.

Tote bag in camoscio Shopping, Tod’s; minimal e proprio per questo versatilissima
Ultima ma non per importanza, la shopping bag in camoscio di Tod’s, un inno alla semplicità più assoluta. Colore beige, design minimal con linee pulite e silhouette leggera ma capiente… serve davvero aggiungere altro? Questa bag è un vero passe-partout del guardaroba quotidiano, un accessorio classico e contemporaneo che rispecchia alla perfezione lo stile della Maison.


