Trattamenti Anti Pollution, i migliori prodotti per proteggere la tua Pelle dall’inquinamento
La pelle ogni giorno ha bisogno di essere protetta da fattori nocivi causati dall'inquinamento. Ecco i migliori trattamenti per una skincare anti pollution...
Uno dei fattori davvero nocivi per la pelle è l’inquinamento. Oggi siamo costantemente sottoposti a smog, all’aria impura, alla luce blu dei nostri dispositivi tutti nemici per la pelle. E’ molto importante quando si pensa alla skincare e alla propria beauty routine, fare particolarmente attenzione agli agenti esterni e pensare ad una cosmesi che tenga in considerazione l’inquinamento ambientale. La ricerca di formule clean, di scudi protettivi sono solo due, delle cose che oggi si devono prendere in considerazione nel momento in cui si acquista un trattamento per la pelle. Le particelle di polveri sottili, gas di scarico, ostruiscono la pelle perché, si depositano tra le cellule e proprio per le loro piccole dimensioni non è così facile rimuoverle puntare sull’idratazione, sulla detersione, su iungrediento antiossidanti è la cosa migliore da fare per una pelle sana. Ecco i trattamenti antipollution da utilizzare per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle…
- Mousse Antipollution, Namalei: il detergente che pulisce la pelle fino in profondità
- So Much To Dew Day Cream, Sampar Paris: la crema idratante che protegge dall’inquinamento urbano
- Antipollution Drops, Dr. Barbara Sturm: le gocce per il viso per proteggere la pelle dalla luce blu
- Lycoglow Serum, Lelang: il siero per far tornare a splendere la pelle
- Essence Anti Pollution, Chantecaille: un essenza che blocca dalle minacce dell’inquinamento
Mousse Antipollution, Namalei: il detergente che pulisce la pelle fino in profondità
Questa mousse che, a contatto con l’acqua si trasforma in un piacevole detergente dalla schiuma leggera e morbida, è un prodotto che pulisce fino in profondità eliminando ogni residuo di make up, impurità e micro particelle di smog dovute all’inquinamento urbano. Nella sua formula si trova una miscela di pregiati principi attivi come la Rosa Damascena, Rosa Canina, Rosa Centifolia e Rosa Gallica in sinergia ad estratti di Moringa Oleifera e Noci Di Cola che sono degli ottimi antietà e l’olio di Cotone e Girasole, combinati a Camomilla ed Aloe che leniscono e nutrono molto in profondità e ad un mix di vitamine che hanno un’azione stimolante, riparatrice e tonificante.
LEGGI ANCHE: Funghi, elisir di giovinezza: 5 creme da provare subito
So Much To Dew Day Cream, Sampar Paris: la crema idratante che protegge dall’inquinamento urbano
Durante il giorno la pelle è sottoposta a tantissimi stress e ha dei forti nemici da combattere, uno fra tutti è l’inquinamento urbano. Questa crema è ideale per nutrire grazie all’alta percentuale di acido ialuronico attivo e allo stesso tempo grazie ad una serie di ingredienti, primo fra tutti lo Urban Advance Complex, un potente scudo antinquinamento che ristabilisce l’equilibrio cutaneo e protegge la pelle dai raggi UV. Tra gli ingredienti anche lo Smart Hydrating Complex un complesso che mantiene l’idratazione evitando la disidratazione causata dai raggi UV. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili; dona comfort alla pelle che tira.
LEGGI ANCHE: E’ questo l’ingrediente prodigioso che fa concorrenza all’Acido Ialuronico
Antipollution Drops, Dr. Barbara Sturm: le gocce per il viso per proteggere la pelle dalla luce blu
Una forma di inquinamento per la pelle molto importante è quello causato dalla luce blu emessa dai nostri tanti dispositivi elettronici che utilizziamo comunemente tutti i giorni. La luce blu, infatti produce molecole altamente instabili chiamate “radicali liberi” che danneggiano la barriera protettiva naturale della pelle causando anche la disidratazione e l’irritazione della pelle. Questo siero innovativo e altamente performante contiene uno speciale Skin Protect Complex, un complesso a base di estratti derivati da Microrganismi Marini che aiuta a difendere la pelle e a contrastare l’invecchiamento cutaneo atmosferico. Tra gli ingredienti anche l’estratto di semi di cacao che crea uno scudo protettivo sulla pelle in modo che la luce HEV non possa penetrare. Se utilizzato quotidianamente, come ultimo step di beauty routine quotidiana, potenzia la funzione barriera della pelle e protegge dai danni dell’inquinamento.
Lycoglow Serum, Lelang: il siero per far tornare a splendere la pelle
Uno dei danni causati dall’inquinamento urbano è una pelle decisamente più opaca e spenta. Questo siero è un trattamento dall’effetto booster illuminante che funge da schermo anti pollution innovativo e difende il viso dalle aggressioni quotidiane. Esso agisce con doppio effetto sullo strato corneo: migliora l’idratazione della cute e diminuisce la desquamazione della pelle con una combinazione di principi attivi all’avanguardia ed estratti naturali che favoriscono la naturale luminosità della pelle. Nella sua formula è presente un estratto di alghe dal potere illuminante che favorisce una potente rigenerazione delle cellule epidermiche in risposta agli effetti causati dai raggi dannosi UV e dalla luce blu. Tra gli ingredienti anche il Licopene derivato dal pomodoro, un ingrediente davvero innovativo che funge da antiossidante naturale e protegge dagli attacchi dei radicali liberi che sono responsabili dei principali fenomeni ossidativi che portano all’invecchiamento cellulare e l’ Hydromanil Complex un potente complesso idratante derivante dai semi di Caesalpinia che migliora l’idratazione a effetto immediato e riduce la desquamazione a effetto prolungato.
Essence Anti Pollution, Chantecaille: un essenza che blocca dalle minacce dell’inquinamento
Un prodotto da mettere in borsa e portare sempre con sé. Questa essence protegge e dona sollievo alla pelle diventando un prodotto davvero irrinunciabile per le minacce quotidiane dell’inquinamento. Questo siero è ricco di estratti botanici che intervengono creando una sorta di scudo dalle sostanze inquinanti, è leggero e piacevole da applicare sulla pelle. Nella sua formula sono presenti ingredienti botanici antiossidanti e estratti di lievito di cactus e tè bianco, che proteggono la cute dagli agenti esterni, mentre l’estratto di cellule staminali di lampone allevia la pelle secca e arrossata.