Trench Uomo: 4 raffinatissimi modelli lunghi, colorati e leggeri per la Primavera

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/03/2023

La moda si prepara all'arrivo della primavera, così come noi... Vi presentiamo dunque i migliori modelli di trench uomo lunghi, raffinati e leggeri perfetti per la nuova stagione!

Trench Uomo: 4 raffinatissimi modelli lunghi, colorati e leggeri per la Primavera

Il tempo vola, e di punto in bianco ecco che ci ritroviamo, come una sorta di banale conseguenza di un nostro battito di palpebre all’ottavo giorno del mese di marzo; e ciò vuol dire solamente una cosa: la primavera è più vicina che mai. E nell’attesa del ritorno della (mezza) stagione più amata da tutti, inclusi i cosiddetti “modaioli“, ovvero coloro che sono più attenti ai trend e appassionati all’intero settore del fashion, noi di My Luxury abbiamo deciso di farvi regalo, un regalo si spera apprezzato, di una serie di articoli con protagonisti le tendenze più in voga della prossima stagione. Dopo un discorso più generale sull’argomento, il quale ha analizzato in modo alquanto specifico i prossimi gusti della moda maschile, e dopo aver trattato del tema “giacche in pelle“, oggi è arrivato il momento dei trench per uomo nei suoi raffinatissimi modelli lunghi, colorati e leggeri. Perfetti per la primavera!

Trench uomo, ecco i modelli perfetti per la nuova stagione. L’eleganza di un tempo che fa ancora colpo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

La moda primaverile, così come succede per tutte le altre stagioni, abbiamo sempre detto comporsi di variegati stili e tendenze in grado di dare vita ad una sorta di melting pot fashionista. Stiamo riferendoci ad una sorta di grande pentolone che al suo interno presenta numerose realtà di stile e di visioni generali e alcune più specifiche della moda stessa.

Dalle novità agli evergreen di stagione. Abbiamo già trattato alcune di queste caratteristiche; lo abbiamo fatto per esempio quando vi sono state proposte le tendenze più importanti riguardo al panorama maschile e poi anche in ulteriori “episodi”. Insomma, come sempre le nuove stravaganze hanno bisogno di una sorta di contropartita per tendere quanto più possibile ad una utopica e generalista “normalità”, e stiamo parlando sempre di moda eh…

La prossima primavera, quindi, vedrà il trionfo di alcuni trend innovativi e nuovi, almeno per quanto riguarda il nostro periodo. Tra gli uomini padroneggeranno i pantaloncini corti, anzi cortissimi, gli abiti metallizzati ed eclettici, t-shirt e magliette dalla vita corta, lo stile cowboy e ancora tante altre sorprese del tutto nuove.

Queste sorprese, però, dovranno convivere con i già citati evergreen. Si tratta del denim, dei jeans strappati, delle giacche in pelle (delle quali abbiamo parlato proprio nella giornata di ieri) e soprattutto dei trench leggeri…

LEGGI ANCHE: Giacche in Pelle da Uomo: 4 modelli iconici per la Primavera

Ed è proprio di questi ultimi che abbiamo deciso di parlarvi oggi. Dei cappotti raffinatissimi, eleganti ma allo stesso tempo sportivi; leggeri e comodi così come protettivi e perfetti per gli scherzosi temporali di mezza stagione. Insomma, si tratta di un indumento perfetto per tutte le avversità e per tutti i momenti. Un vero e proprio must have del nostro guardaroba in grado di donarci un look classy, caratterizzato dalle linee senza tempo di questo cappotto, e fresh allo stesso tempo.

Scopriamo dunque quali sono i migliori trench da uomo per questa nuova stagione che sta per abbattersi su di noi; o meglio ancora che sta per sbocciare per rimanere in tema con la primavera. Modelli lunghi, colorati e leggeri per la primavera!

Non c’è nulla da fare, quando si parla di trench da uomo l’icona non può che essere Burberry!

burberry-trench

Insomma, siamo sinceri; quando parliamo di trench da uomo non possiamo non nominare Burberry. Questo brand britannico, infatti, non è altro che la stella più grande riguardo a questo particolarissimo coprispalle nell’intero scenario della moda. E dunque gli spetta un posto di riguardo…

LEGGI ANCHE: La Primavera secondo Burberry: 7 splendidi Capi da Uomo

L’iconico trench Burberry è realizzato nello Yorkshire in gabardine resistente alla pioggia; un modello dalle linee senza tempo capace di presentarsi come la scelta ideale per la mezza stagione. Il suo prezzo di acquisto ammonta a 1.990 euro.

Un soprabito a quadri ottimale per la primavera, ci pensa Prada…

prada-trench-uomo

Se si cerca un soprabito stile trench, ma allo stesso tempo ci si vuole allontanare dalla classica colorazione “miele” tipica del cappotto in questione; allora la scelta migliore si rivela essere questa colorata proposta di Prada!

L’inconfondibile motivo a quadretti vichy viene reinterpretato in versione macro con un’ allure modernista in questo soprabito in cotone dalle linee nette e toni opachi. Uno stile retrò che guarda agli anni ’50 e oggi reinterpretato nella collezione Primavera Estate 2023, creando un continuo dialogo tra passato e presente. Prezzo di 2.350 euro.

Un trench/gilet dallo stile classico ma dalla natura “componibile”, la firma è Gucci

gucci-trench-uomo

Ma per la primavera è meglio il trench o lo smanicato? Una domanda che non riuscirà mai a trovare una risposta decisa e veritiera per tutti quindi perché non sceglierli entrambi in un colpo solo? Ecco la proposta della più grande Maison fiorentina, si tratta di un cappotto in cotone con gilet staccabile è definito dall’etichetta “Gucci 1921 Metamorfosi”. Il costo di acquisto è di 2.980 euro.

La metafisica di Louis Vuitton, ecco lo spolverino da uomo disegnato da Giorgio de Chirico…

louis-vuitton-trench

E dal “bricolage” del trench/gilet immergiamoci nell’arte più pura grazie a questa proposta firmata Louis Vuitton. La casa di moda francese propone uno spolverino classico nelle linee ma alquanto innovativo nella propria fantasia. Si tratta di un soprabito caratterizzato per il taglio lungo strutturato con spalle extra-large e fodera in seta, il quale è realizzato in tessuto Gobelin con motivo Tapestry, che riproduce in tonalità delicate il dettaglio di un quadro di de Chirico. Lo spacco posteriore e i revers a lancia rifiniscono l’esclusivo modello. Prezzo di 4.650 euro.