Dal Washed Denim agli Occhi a Sirena, ecco 5 Trend Make Up che spopolano sul web!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/03/2023

Sguardi luminosi, labbra importanti, giochi di colore è il momento di dare grande spazio alla creatività con il make up. Scopriamo insieme le tendenze da tenere d'occhio...

Dal Washed Denim agli Occhi a Sirena, ecco 5 Trend Make Up che spopolano sul web!

Ogni stagione ha la sua tendenza, il suo colore, e succede così anche per il make up che, in questa primavera appena iniziata, ci promette davvero cose strepitose. Il make up come la moda ha sempre il suo ciclo e anche quest’anno ci si ispira ad un tempo passato nostalgicamente agli anni ottanta, novanta e duemila che però vengono reinterpretati  con una creatività contemporanea. Grandi protagonisti i colori accesi, regina di sempre la luminosità, grande spazio viene dato alla personalità con un make up bold sullo sguardo o sulla bocca. Insomma per questa bella stagione potete sbizzarrirvi con le tendenze make up, scopriamole insieme…

Pink: per un make up che può essere romantico e straordinariamente pop

Rouge à Lèvres Voile
Rouge à Lèvres Voile, Gucci

Se magenta è il pantone dell’anno, il make up ne coglie la sfumatura del rosa rendendolo protagonista di bocca e occhi. Questo colore può essere da bambola, ma anche molto intenso. Se si vuole, per esempio, cavalcare l’onda del trucco rosa barbie si può scegliere un rosa chiaro per le labbra, un colore che sta bene a chi però ha una carnagione chiara. Rouge à Lèvres Voile di Gucci è il rossetto con il finish luminoso ideale per chi vuole dare colore alle labbra enfatizzando la propria femminilità ed un gusto elegante. Il colore perfetto per ottenere questo risultato è il nr 406 MIllicent Rose.

Washed Denim: l’occhio color jeans fa tendenza

MAC Eye Shadow Tilt
MAC Eye Shadow Tilt

Se il jeans è uno dei capi preferiti tutto l’anno ancora di più a primavera, il suo colore diventa protagonista del trucco per gli occhi. L’ombretto che va dal colore blu all’azzurro si fa strada tra tutte le tendenze e sembra un revival degli anni 2000. Il colore più preciso in assoluto è proprio il color jeans che è un mix tra l’azzurro e il grigio. Se proprio volete seguire la tendenza potete orientarvi sul brand Mac che ha proprio creato la nuance ad hoc. Nella collezione di ombretti MAC Eye Shadow Tilt potete trovare la tonalità Washed Denim Eyeshadow, un colore azzurro violaceo setoso e brillante, con perlescenze blu-verdi. Questo prodotto è compatto e polveroso ed è molto facile da applicare. La sua formula ultra-spalmabile permette di creare tantissime sfumature.

Siren eyes make up: il fascino degli occhi a sirena

Idôle Eye Liner di Lancôme
Idôle Eye Liner di Lancôme

Un’ispirazione molto forte per la primavera è quella che prende spunto dalle sirene e si realizza con un eyeliner allungato verso l’esterno e appuntito all’angolo interno dell’occhio. Per farlo si può usare il classico eyeliner, oppure servirsi di matite occhi sfumabili o di semplici ombretti. Per un effetto più intenso e preciso si possono usare matite e ombretti come base, per poi sovrapporre l’eyeliner preferito. Non abbiate paura di osare, il colore non deve per forza essere nero. Idôle Eye Liner di Lancôme offre un colore unico grazie ad una formula ricca di pigmenti. Questo eyeliner liquido impermeabile è dotato di una punta ultra-sottile di 0,1 mm, che migliora la precisione e la nitidezza nella creazione di linee sottili ed ha durata fino a 24 ore.

Effetto frosty: per uno sguardo carico di luce

Phenomen's Eyes Liner di Givenchy
Phenomen’s Eyes Liner di Givenchy

Gli occhi frosty, più metallici che mai hanno spopolato già a Sanremo e si distinguono per una strepitosa luce. Questo trucco ci riporta un pò agli anni 90 quando grande protagonista era l’ombretto perlato e una pioggia di glitter. Ecco questo strepitoso luccichio per la primavera torna alla grande. Per ottenere l‘effetto frosty è importante stendere un ombretto semplice sulla palpebra mobile e poi vivacizzarlo con texture più giocose che diano tanto movimento al make-up. In alternativa se non volete utilizzare l’ombretto potete realizzarlo con un eyeliner dalla tonalità cangiante o con i glitter. Phenomen’s Eyes Liner di Givenchy è un eyeliner con la texture ultra lucida che si applica facilmente, istantaneamente, grazie al preciso applicatore a pennello. Con la sua formula vinilica e scintillante dona un tratto deciso sin dalla prima applicazione.

Labbra che si vedono: mai più senza rossetto

Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty

Se la bocca è un’arma di seduzione quest’anno sarà facile metterla in evidenza, i rossetti spopolano alla grande. Labbra ultrabrillanti o matt non importa quale sia il finish o la texture quello che conta davvero che si vedano. Se non volete osare sul colore potete buttarvi sul look replumping, ovvero quei lip gloss super shiny che danno un effetto veramente strepitoso. Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty vi permetterà di ottenere un risultato davvero perfetto con una brillantezza irresistibile alle labbra. Grazie al burro di karité presente nella formula le labbra sono nutrite e visibilmente più lisce e rimpolpate con una sola passata.