Trucco occhi over 50: 5 tips per uno sguardo sempre giovane

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/01/2024

Luminosità, vitalità sono le regole da seguire per avere uno sguardo più giovane. Ecco i consigli da seguire per un trucco occhi over 50 davvero strepitoso!

Trucco occhi over 50: 5 tips per uno sguardo sempre giovane

Quando si diventa più adulte, delle donne mature, gli occhi iniziano a far vedere i segni del tempo sono quelle piccole linee che ci danno fastidio e ci sembra che anche il nostro sguardo sia un po’ più spento. In realtà, va detto, è vero che lo sguardo con l’età inizia a perdere della sua freschezza, appare più stanco e trovare il modo per riportare la luminosità è una cosa fondamentale. E’ il momento di affidarsi ad una beauty routine particolare e così anche ad un make up in grado di togliere qualche anno, alzando magari lo sguardo in modo da renderlo ricco di vitalità in poco tempo. Il segreto per farlo è quello di seguire per un trucco over 50 la luminosità. Non è difficile, basta affidarsi a pochi, ma essenziali accorgimenti e vedrete un risultato garantito! Eccoli…

Usare un primer per rendere il trucco occhi levigato

Urban Decay primer
Eyeshadow Primer Potion, Urban Decay

Un trucco per gli occhi over 50 deve partire dal primer. Questo prodotto che dona idratazione, protezione e luminosità aiuta immediatamente a correggere l’incarnato eliminando anche i piccoli segni. L’ideale per avere uno sguardo più giovane è quello di affidarsi ad un prodotto con azione levigante e illuminante. Questo prodotto, in realtà, non serve solo a rendere omogenea la pelle, ma anche a far durare di più il trucco. Un primer occhi consigliato per le over 50 è quello di Urban Decay, l’Eyeshadow Primer Potion, un potente prodotto anti age. Questo primer oltre a rendere il make dello sguardo più a lunga tenuta leviga la palpebra e uniforma le imperfezioni, allargando subito lo sguardo.

LEGGI ANCHE: Ombretti, 5 colori No per le over 40. Assolutamente da evitare!

Il trucco occhi over 50 vuole un correttore con il siero

All Hours Concealer, Yves Saint Laurent.
All Hours Concealer, Yves Saint Laurent.

Un’altra buona ed efficace regola da seguire è quella di affidarsi ad un correttore che non sia un semplice prodotto make up, ma che unisca nella sua formula anche un trattamento skincare. L’ideale quindi è usare un correttore fluido che contiene i principi attivi antirughe e la texture in siero. Questo tipo di prodotto permette alle over 50 di camuffare le rughe aggiungendo anche un contorno occhi, in modo da avere le pelle più elastica. Se non lo avete ancora trovato ecco la buona soluzione: All Hours Concealer, Yves Saint Laurent. Questo correttore dalla consistenza fluida da un lato nutre la zona degli occhi, favorendo un risultato più radioso e luminoso dall’altro corregge visibilmente l’incarnato levigando la pelle. L’aspetto sarà impeccabile per 16 ore!

LEGGI ANCHE: Make Up alla Caffeina: 5 imperdibili prodotti per uno shot di energia!

Sì agli ombretti satinati, no a quelli perlati

Easy Eye Wind in Super Chic di Charlotte Tillbury
Easy Eye Wind in Super Chic di Charlotte Tillbury

La scelta dell’ombretto per un trucco over 50 è fondamentale! Per partire bene è ipportante dire che bisogna affidarsi agli ombretti satinati. Per una signora adulta, il segreto sta nell’essere più naturale possibile. Ecco dunque che è importante dare luminosità non attraverso colori e finish troppo brillanti che non fanno altro che sottilenare le rughe, ma optare a texture estremamente satinate ed opache. Una buona cosa è anche affidarsi per esempio a tonalità piuttosto neutre. Easy Eye Wind in Super Chic di Charlotte Tillbury è un ombretto  leggermente opaco in crema marrone nude freddo che ha una lunga tenuta e rende il trucco perfetto per tante ore. nella sua formula sono presenti pigmenti vellutati che danno un effetto un morbido e levigato per sfumature naturali, l’olio di jojoba che blocca l’idratazione per un maggiore nutrimento, il potere della caffeina per un glow fresco e luminoso della pelle e l’infuso con vitamina B3 per ridurre la visibilità di linee sottile, rughe e discromie e le microsfere per una resa cromatica intensa e sfumabile per un effetto finale più naturale.

Mai senza mascara per un trucco occhi over 50

Lash Idôle. di Lancome
Lash Idôle. di Lancome

E’ il mascara che da profondità e intensità agli occhi non va mai dimenticato! Si all’utilizza di mascare che abbiano però sempre un effetto naturale, quindi allunganti, incurvanti, ma con una consistenza piuttosto leggera. per i colori le over 50 non devono mai andare oltre il nero, anzi meglio il marrone! Lash Idôle. di Lancome è il mascara che lavora su ogni singola ciglia per allungarla e dare uno straordinario effetto lifting. Un innovativo applicatore ricurvo composto da 360 micro-setole in diverse dimensioni per catturare ciglia dopo ciglia. La texture in gel che contiene meno cere rispetto alla media dei mascara permette di avere una sensazione di leggerezza sulle ciglia.

Non dimenticare di pettinare le sopracciglia

Spesso le sopracciglia sono dimenticate, e invece va detto nel trucco occhi over 50 non vanno assolutamente dimenticate perché sono quelle che contribuiscono decisamente ad rendere più ampio, fresco e vitale lo sguardo. La parola d’ordine è all’insù. Pettinatele sempre e vedrete che lo sguardo apparirà più ampio in poco tempo se poi le volete fissare con un gel apposito fate proprio un ottimo lavoro in poco tempo!