Home » Bellezza » Tutte pazze per il nuovo trend make up ispirato agli anni 2000!

Tutte pazze per il nuovo trend make up ispirato agli anni 2000!

Tutte pazze per il nuovo trend make up  ispirato agli anni 2000!
Lettura: 5 minuti

Un inno di luminosità, un make up giocoso ci porta agli anni 2000 ed è tornato con lo stesso successo…


Le mode vanno vengono e poi ritornano non c’è detto più vero di questo. Lo vediamo negli outfit, nei capelli, ma anche nel make up, ogni tot di anni siamo portate a fare un salto indietro nel tempo e chi ha un età maggiore si immagina già di rivedersi come qualche decennio prima chi invece è più giovane prova per la prima volta l’emozione di truccarsi o vestirsi come si faceva qualche anno fa.

Questo è, per esempio, il momento del grande ritorno degli anni 2000 quando impazzavano gli ombretti perlato non si poteva fare a meno di avere le sopracciglia sottilissime e le labbra lucidissime. E’ proprio questo il trend che è diventato addirittura virale con l’hashtag Y2K che ha ottenuto in poco tempo ben 1,6 miliardi di visualizzazioni solo su TikTok. Un trend che ha conquistato davvero tutte dalle beauty addict fino addirittura alla celebrieties che non hanno fatto a meno di provare questo look strepitoso nelle loro occasioni ufficiali prima fra tutte la meravigliosa Bella Hadid.

Ma cosa è lo stile 2YK? Scopriamolo insieme…

Lo stile 2YK: perché ha conquistato davvero tutte

Va detto subito lo stile che oggi si è impossessato dell’hashtag Y2K negli anni non ha mai cessato di esserci, perché in qualche modo si è sempre intrufolato con sapienza, glamour ed eleganza nelle tendenze del momento proprio per il suo essere davvero carismatico, giocoso e facilmente indossabile.

Lo stile Y2K vince perché è divertente e spensierato, è un make up leggero e affatto costruito e quello che vuole far piacere senza avere il bisogno di costruire maschere, ma valorizzando anche i difetti. In questo stile, insomma, nulla è perfetto e tutto è assolutamente personalizzabile. Questo stile punta sui colori, principalmente pastello, sulle labbra luminose e diventa attuale con una reinterpretazione contemporanea grazie a texture innovative e formule più performanti.

Gli occhi stile Y2K: ombretto pastello luminoso e sopracciglia sottili

Gli occhi che si ispirano allo stile Y2K si colorano si tinte pastello e si illuminano di glitter proprio come si faceva nel 2000. Vincono su tutti il celeste, il lilla, ma anche il verde e il blu. Se di giorno si preferiscono le nuances che vanno verso le tonalità acquatiche di sera ci si muove verso quelle del rosa e della sua scala cromatica.

Molto amati sono quelli dalla texture liquida e sicuramente shimmer che da una profonda luminosità allo sguardo senza risultare too much. Il glitter va detto può far parte dell’ombretto stesso o applicato a parte su un ombretto satinato.

Tutte pazze per il nuovo trend make up  ispirato agli anni 2000!

Y2k Baby, Revolution è la palette che riassume tutto questo che grazie ai suoi colori permette di creare variazioni incredibili di trucco degli occhi. Contiene ombretti compatti di diversi colori che si completano perfettamente a vicenda. Ciascun ombretto assicura una copertura uniforme del colore ed è ottimo per creare sia look quotidiani che serali.

Non deve mancare il mascara perfetto quello che da volume e se vi piace osare anche colorato si presta molto a seguire questo stile.

Nel trucco stile Y2K molto importanti sono le sopracciglia che in questi anni erano sottilissime e disegnate. Invece di depilarle si opta per una forma naturale con un tocco di matita o con un apposito gel per le sopracciglia al fine di definire una forma arcuata.

Tutte pazze per il nuovo trend make up  ispirato agli anni 2000!

Brow Lift™ di Charlotte Tilbury è una matita che permette di ottenere sopracciglia strepitosa. La matita con la sua tecnologia che tira fuori la mina ruotando quando si esaurisce aiuta a modellare e disegnare le sopracciglia in modo molto semplice grazie alla sua punta incurvata. E’ disponibile in più tonalità dal natural brown dai sottotoni neutri per sopracciglia biondo scuro fino al castano medio e castano ramato.

Le labbra dello stile Y2K: un inno assoluto alla brillantezza

Lo stile delle labbra Y2K non si dimentica e gioca nella perfetta combo di lucidalabbra con un effetto extra glow, a volte anche glitterato e una matita che crea l’iconico ombre lips.

I gloss anni 2000 sono un vero e proprio inno alla luce, hanno la texture morbida e per la prima volta giocano sull’effetto volume con quelli che sono gli attivi come il mentolo. In alternativa per ripetere questo stile è ideale utilizzare degli oli per labbra ancora meglio se sono glitterati per avere il massimo della brillantezza.

Tutte pazze per il nuovo trend make up  ispirato agli anni 2000!

Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty è un lucidalabbra che nutre le labbra e le rende più luminose. La sua formula contiene un’alta percentuale di burro di karité che fa sembrare le labbra immediatamente più piene e levigate in una sola passata, il profumo alla pesca e vaniglia del gloss lo rende proprio goloso.

Entra poi in gioco la matita che si usa sì per fare il contorno, ma anche per realizzare quella che è una vera e propria caratteristica del make up anni 2000 stiamo parlando dell’ombre lips. La prima cosa da fare è quella di disegnare un contorno con una nuance più scura delle labba e poi va applicato il rossetto, infine solo nella parte centrale va apllicato un rossetto più chiaro che da l’idea proprio di labbra carnose e molto sensuali.