Il Lusso di un Vero Cinema a Bordo: Tutto su Screen lo Yacht per gli appassionati del grande schermo!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/11/2022

Due cinema privati a bordo di un solo superyacht. Ecco cosa riesce ad offrire Screen, la nave privata adatta soprattutto agli appassionati del grande schermo!

Il Lusso di un Vero Cinema a Bordo: Tutto su Screen lo Yacht per gli appassionati del grande schermo!

Screen, il Cinema adesso è di lusso e viaggia per mari… Nessuna sensazione può essere paragonata al relax che si prova quando ci si siede su una di quelle grandi e comode poltrone rivestite di stoffa, oppure di pelle, con in mano un pacchetto di pop-corn e nell’altra una bibita fresca e dissetante; aspettare che le luci si spengano per poi passare due ore nel buio più completo guardando davanti a sé un film appena uscito sul famoso e iconico “grande schermo“. Insomma, il cinema, anche in questo periodo monopolizzato dai vari servizi streaming, risulta ancora oggi uno degli svaghi preferiti dalla gente; un momento per staccare la spina e affidarsi all’immaginazione, rilassarsi per poi perdersi nelle trame del racconto, immedesimandosi nei vari personaggi e nelle varie storie trasportate in immagini. Bisogna dirlo, il cinema (anche nel 2022) rimane sempre il cinema; e cioè quel luogo iconico, romantico e misterioso. Un posto magico, assolutamente, dove rimanere soli con le proprie emozioni e passioni. Ma se vi dicessimo che da adesso è possibile fare tutto ciò ma con un pizzico di brio in più?

Nasce così Screen, ovvero lo Yacht per gli appassionati del grande schermo; un’imbarcazione super lussuosa progettata dallo studio nautico tedesco German Yacht Couture e progettata (o almeno in futuro lo sarà) dal cantiere turco Ares; il quale prevede di realizzarne tre all’anno. E a proposito di cinema, lo Screen riesce a mettere a disposizione dei propri esclusivissimi e fortunatissimi ospiti ben due grandi maxi schermi per proiezioni private; insomma due cinema galleggianti. La settima arte che viaggia per mari.

E scopriamo allora di cosa si tratta questo gioiellino (“ino” si fa per dire) della nautica, un gigante extra-lusso capace di offrire tutto il relax possibile: piscine (idromassaggio e non), solarium, punti di ristoro, bagno turco, sauna, palestra e molto altro ancora. Tutto ciò per garantire una vera e propria crociera che sarà difficile da dimenticare. Screen, di per sé, rappresenta una delle migliori e più floree per quanto riguarda l’intero futuro della nautica e della navigabilità tutta. Una piccola città, con tutte le sue caratteristiche e tutti i suoi svaghi, rinchiusa in un superyacht lussuoso ed esclusivo. Ecco, quindi, di cosa si tratta Screen, la barca che riesce ad offrire il lusso di un vero cinema anche a largo dei mari più incantevoli ed esclusivi; anzi, per essere ancora più pignoli, la barca che riesce ad offrire il lusso di ben due cinema a anche a largo dei mari più incantevoli ed esclusivi. Questa è Screen…

Screen, un superyacht ultra lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANK NEUBELT (@frank.neubelt_yacht.designs)

Ricominciamo dall’inizio. Screen è l’ultimo superyacht progettato dall’architetto tedesco Frank Neubelt e dal suo studio German Yacht Couture, un’imbarcazione mozzafiato (sia per le sue grandi dimensioni che per le sue capacità) che si rivela essere la prospettiva di vacanza (o meno) migliore per tutti gli appassionati della settima arte. Questa barca, infatti, mette a disposizione dei propri ospiti, tra tutte le altre offerte presenti a bordo, ben due grandi schermi per proiezioni private super lussuose ed assolutamente esclusive. Ma bisogna dire anche che se il cinema non è proprio di vostro gradimento, sicuramente non riuscirete comunque ad annoiarvi a bordo dello Screen…

Neubelt ha anche annunciato che lo Screen sarà fisicamente prodotto dal cantiere navale di origine turca che prende il nome di Ares, nato solamente nel 2006, il quale viene considerato come il più grande esportatore di navi militari e commerciali del Paese, con numeri che superano le 100 imbarcazioni consegnati nell’arco dei quattordici anni della sua esistenza. Questa realtà turca, inoltre, è anche la responsabile dell’architettura navale dello Screen; mentre l’architetto tedesco e lo studio German Yacht Couture, invece, si sono interessati nella progettazione e nel disegno degli esterni e degli interni della nave.

Questo yacht si presenta con uno scafo in acciaio a dislocamento rapido, una prua “appuntita” e slanciata e una sovrastruttura in alluminio leggero; lo Screen, inoltre, misura la bellezza di oltre 71 metri di lunghezza ed è stato presentato, proprio per questo motivo, “uno dei modelli di superyacht più voluminosi per le sue dimensioni”. Anche gli interni, poi, offrono grandi e voluminosi spazi che misurano ben 1.550 GT (stazza lorda della nave) con circa 700 metri quadri di spazio vitale distribuito su quattro ponti. Parlando di motorizzazione, invece sono presenti quattro motori Rolls-Royce ibridi diesel-elettrici in grado di offrire una velocità massima di 18 nodi (33,3 km/h) e un’autonomia di di oltre 16.000 km alla velocità di crociera di 10 nodi (18,5 km/h).

Ares ha affermato di poter arrivare a riuscire a produrre tre prototipi di Screen all’anno, offrendo ai propri clienti il massimo servizio di personalizzazione, cercando di arrivare ad un prodotto che rispecchi il più possibile i gusti e le esigenze del nuovo proprietario.

A bordo cinema ma non solo…

screen

A bordo dello screen, come già largamente anticipato, non troverete solamente i due maxi schermi adibiti a proiezioni cinematografiche private (anche se questa rappresenta l’esclusiva più peculiare di tutta la nave), ma potrete impegnare il vostro tempo grazie a tutte le altre proposte offerte all’interno dell’imbarcazione. Allora, prima di tutto bisogna partire dalla ospitalità garantita dalla barca.

Sullo Screen, infatti, è presente un’enorme cabina armatoriale posizionata su un ampio ponte privato con terrazze a prua e a poppa, mentre le sistemazioni per gli ospiti comprendono quattro cabine doppie sul ponte inferiore e due suite VIP sul ponte superiore, ciascuna dotata di terrazza, salotto e ufficio privati. Inoltre, per non far stancare troppo l’ospite con tutte queste rampe di scale è stato progettato anche uno specifico ascensore. Passando, invece, a parlare di benessere e svago; questo yatch offre un beach club da ben 110 metri quadri nel quale è presente uno schermo da 156 pollici posizionato di fronte a un divano girevole, oltre a una piscina a sfioro da 8 metri, una sauna, un bagno turco e una palestra. Il solarium, inoltre, offre un secondo cinema all’aperto, un bar e una vasca idromassaggio. Presenti anche una piattaforma da bagno a poppa, un eliporto sul ponte di prua e un garage per i tender sempre a prua. Il massimo del comfort e del lusso a bordo di un cinema galleggiante!