Un Catamarano di Lusso che ti lascerà a bocca aperta. Ecco cosa c’è da sapere…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
21/12/2022

Si chiama Sunreef 43M Eco ed è un vero catamarano di lusso che vi impressionarà per la propria bellezza e per il suo stile ambientalista. Ecco cosa c'è da sapere...

Un Catamarano di Lusso che ti lascerà a bocca aperta. Ecco cosa c’è da sapere…

Questo innovativo catamarano di lusso presenta una nuova visione di nautica. Un’idea completamente moderna e del tutto in linea con i contemporanei concetti ambientali e di mobilità (di qualunque tipo essa sia). Stiamo parlando di Sunreef 43M Eco, l’ultima imbarcazione progettata dal cantiere nautico Sunreef Yachts. Una vera e propria dichiarazione del brand. Il mondo sta cambiando grazie a (oppure a causa di) nuove idee radicali ed “impegnate”. Una nuova filosofia che cerca di tenere conto del benessere di tutta quella essenzialità fino ad adesso trascurata. E nautica, così come ogni genere di mobilità su strada e asfalto e (anche se in minima parte) aria, sta cercando in tutti i modi di apparire quanto più interessato a questo stravolgimento.

E Sunreef 43M Eco è una vera e propria attestazione di questo interessamento; e forse è l’esempio più lampante. Infatti si tratta di un catamarano di lusso in grado di garantire una mobilità completamente pulita, ecosostenibile e green. In pratica, detto in poche parole, una nautica sicura sia per chi si trova a bordo della barca, ma soprattutto per il mare ed il suo ecosistema, e per tutto l’ambiente che lo circonda. Ecco allora la presentazione di Sunreef 43M Eco, l’imbarcazione di lusso rispettosa dell’ambiente!

Sunreef 43M Eco, un catamarano di lusso rispettoso dell’ambiente!

Sunreef Yachts svela ufficialmente le prime immagini del suo nuovissimo super catamarano a vela. Il Sunreef 43M è un superyacht multiscafo che vanta un design marittimo senza tempo in grado di incorporare un immenso spazio abitativo e delle caratteristiche tecniche per un’esperienza di crociera unica e di livello superiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUNREEF YACHTS OFFICIAL (@sunreefyachts)

Stiamo parlando di un vero e proprio catamarano di lusso, completamente personalizzabile e in grado di rappresentare al massimo una specifica idea di nautica sostenibile! Esso, infatti, come abbiamo già ampiamente specificato, è in grado di offrire la migliore mobilità sul mare completamente senza emissioni; presentando, inoltre, una tecnologia all’avanguardia e delle vele ad alte prestazioni che lo rendono un multiscafo del tutto autonomo. Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere su Sunreef 43M!

Design moderno e semplice, così il Minimal conquista i mari (e le barche green…)

A livello estetico ciò che colpisce immediatamente del al primo sguardo è Sunreef 43M è il suo design del pozzetto di poppa. Lo spazio dedicato al relax e al pranzo all’aperto offre un comfort estremo e l’accesso a una vasta spiaggia privata. Con la sua piattaforma di poppa abbassata e due terrazze apribili a baluardo aperte, questo catamarano sblocca un nuovo potenziale per il tranquillo lifestyle di bordo e gli sport acquatici, creando un’ampia passeggiata intorno all’area del beach club.

Si tratta di una sorta di salotto su mare; uno di quei salotti che è possibile trovare all’interno di un grande appartamento di lusso in qualche palazzina moderna caratterizzata da una peculiare architettura minimalista. Il beach club walkaround appena citato unisce la piattaforma di poppa con le due terrazzine ribaltabili in un unico grande spazio dove potersi rilassare al meglio. Quest’area, la quale garantisce la massima personalizzazione secondo i desideri dei singoli proprietari – armatori, può inoltre ospitare una zona massaggi con vista sull’oceano, un bar per servire drink nelle pause degli sport acquatici o un’area fitness. Presente anche una palestra con spettacolari viste sull’oceano e un deposito per attrezzatura subacquea e giochi d’acqua.

LEGGI ANCHE: Wallywhy100: Tutti i dettagli sul nuovo Superyacht di Lusso firmato Wally

Sotto il pozzetto di poppa, un garage ospita due grandi moto d’acqua, una stazione di rifornimento e un sistema di varo; oltre che vari toys elettrici e un catamarano gonfiabile.

Questa lussuosa imbarcazione prevede un abitabilità adatta ad un massimo di dodici persone. Gli interni, a proposito, comprendono e una spettacolare suite armatoriale a tutto baglio con vista panoramica e accesso privato allo spazio relax e alla piscina termale sulla terrazza di prua, arredi e decorazioni realizzati su misura, e una raffinata selezione di legni certificati, tessuti naturali e materiali sostenibili.

Sunreef 43M insegna a navigare in modo rispettoso e sostenibile. Ecco la nautica ecologista

Questo esclusivissimo catamarano di lusso, poi, presenta una serie pannelli solari perfettamente integrati nello scafo, nella sovrastruttura, nell’albero e nel boma così da integrarli alla perfezione nell’intera architettura del mezzo acquatico. Questi vanno ad impattare in modo deciso ma non estremo sul design esterno compatto ed elegante della barca.

L’imbarcazione in questione inoltre genera energia green per una navigazione illimitata e senza emissioni tutto l’anno. Durante il proprio movimento generato dalla vela e dal vento; il 43M Eco, infatti, continua a produrre energia pulita grazie al proprio avanzato sistema di generazione idroelettrica.