Come realizzare un look sobrio e raffinato: 6 outfit da copiare assolutamente

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/11/2022

Non perdetevi 6 outfit che renderanno il vostro aspetto sobrio e sofisticato in un batter d'occhio!

Come realizzare un look sobrio e raffinato: 6 outfit da copiare assolutamente

Non c’è niente da fare: una donna elegante e fine si riconosce lontano un miglio! La postura, il modo di porsi e l’atteggiamento sono sicuramente importanti per assumere un carattere assolutamente distinto ma anche l’outfit giusto gioca un ruolo essenziale!

6 outfit da copiare assolutamente per un look sobrio e sofisticato

Andare alla ricerca di capi perfetti per un look sobrio e raffinato può essere davvero difficile ma, con un pizzico di buon gusto, potrete trovare degli articoli assolutamente chic, per vivere la vita di tutti i giorni con uno stile a dir poco invidiabile! A seguire, 6 outfit da copiare davvero irresistibili…

Un’idea dal catalogo Max Mara, per una quotidianità molto chic

La prima proposta è firmata Max Mara e consiste in un look adatto a diversi contesti. Composto da un pantalone nero con gamba leggermente scampanata ed un maglioncino assolutamente basic a collo alto, questo outfit è l’esempio lampante di come servano davvero pochi capi per avere un aspetto molto raffinato. Il punto di forza di questa mise è il cappotto 101801 Icon Coat, icona di stile in casa Max Mara grazie al suo design moderno e sempre attuale. Le maniche a kimono e le linee over conferiscono a questo capospalla una personalità senza tempo! Non vi resta che completare il look abbinando un paio di décolleté nere, un evergreen irrinunciabile.

Outfit Max Mara

Un outfit must have firmato Twinset, per donne glamour

Il secondo outfit da prendere decisamente in considerazione viene dal catalogo Twinset e si presenta come un’alternativa fresca e giovanile perfetta per la vita di tutti i giorni. Il primo capo che salta subito all’occhio è la gonna in tulle, in perfetto stile Carrie Bradshaw. Sebbene il suo design sia estremamente appariscente, l’animo di questa gonna è super chic, grazie alle graziose balze poste sul finale. Per completare la mise vi basterà indossare un maglione leggero della stessa tonalità della gonna ed il cardi-coat di Twinset! Quest’ultimo indumento, infatti, rappresenta il punto di incontro perfetto tra il cappotto e il cardigan, pensato appositamente per sdrammatizzare la vistosità della gonna. E come tocco finale, gli ankle boots!

Outfit Twinset

Un look perfetto lanciato da Elisabetta Franchi, un tocco di stile indimenticabile

Il giusto compromesso tra mise da sera e outfit da giorno? Date un’occhiata a questo look firmato Elisabetta Franchi e fatevi incantare dal suo carattere estremamente sensuale. L’intera mise gioca sui toni neutri del grigio e del rosso intenso, che causa un contrasto di colori molto d’impatto. Carta e penna alla mano, prendete nota: ciò che vi serve è questo paio di pantaloni a palazzo contraddistinto da una vita alta ed un corpetto in satin, che conferisce all’outfit una manciata abbondante di sex appeal. Per smorzare il tono eccessivamente elegante, non potete farvi sfuggire questo delizioso cardigan con bottoni gioiello che, in batter d’occhio, conferirà al vostro outfit un carattere molto più casual. E per concludere l’opera, puntate tutto su accessori dello stesso colore del top: questa nuance di rosso deve essere il filo conduttore di tutta la mise!

Outfit Elisabetta Franchi

Una proposta di Zara davvero spettacolare, perfetta per donare un pizzico di charme al vostro look

Dalla personalità sicuramente più formale rispetto alle proposte precedenti, questo completo firmato Zara si contraddistingue per un colore decisamente in voga attualmente: il viola è pronto ad invadere il vostro armadio, portando un tocco di novità davvero irrinunciabile! Composta da un blazer senza revers e un pantalone high waist con cintura in vita, questa mise rappresenta un jolly da tenere dentro l’armadio, pronto per essere sfoggiato per andare a lavoro o per partecipare a qualche occasione speciale all’insegna dell’eleganza. Altrimenti, potete spezzare il completo e usufruire dei singoli capi in contesti diversi, abbinando la giacca ad un jeans skinny e ad un dolcevita o coordinando i pantaloni ad una semplicissima blusa bianca. In qualsiasi modo decidiate di scomporre questo look, sarete un vero schianto!

Outfit Zara

Una mise super chic by Motivi, per una quotidianità elegante

L’outfit super raffinato perfetto per la vita di tutti i giorni esiste eccome ed è proprio qui, sotto ai vostri occhi! Questo incredibile look firmato Motivi è la soluzione ideale per vivere la quotidianità con stile e classe da vendere, assicurandovi allo stesso tempo una nota di sobrietà che non può mancare per nessuna ragione al mondo. Ciò che vi serve è una gonna nera (se il vostro animo è molto audace potete anche optare per un tessuto ecopelle), una blusa leopardata ed una giacca dal design particolare. Motivi, infatti, ha lanciato questa proposta davvero interessante poiché il capospalla in questione presenta delle sfiziose maniche a campana che rendono ogni vostro outfit davvero femminile!

Outfit Motivi

Un’ispirazione firmata Mango, dal carattere estremamente trendy

L’ultimo spunto che merita di essere preso in considerazione è firmato Mango e consiste in un’idea davvero originale! Quante volte vi è capitato di dover partecipare ad un evento super raffinato senza sapere cosa indossare? Con questo total look non avrete più problemi di indecisione perché il glamour è tra le vostre mani! Vi basterà optare per questo cardigan effetto pelliccia con tessuto di lurex e questo paio di pantaloni altrettanto chic, che slanceranno la vostra figura facendola apparire snella e molto longilinea. Cintura in vita con brillantini et voilà, sarete le regine della serata!

Mango outfit