Un Orologio per San Valentino, i Modelli perfetti per la festa degli innamorati

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/02/2024

Alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino? Ecco gli orologi perfetti per la propria anima gemella.

Un Orologio per San Valentino, i Modelli perfetti per la festa degli innamorati

Ci siamo, eccoci alla tanto attesa (per molti) festa degli innamorati. Dove a trionfare sono le smancerie, i cuori e il rosso, ma soprattutto i doni. E, a proposito, qual è il regalo perfetto per San Valentino? Per rendere felice il proprio partner, in fondo, basta poco; a volte bastano infatti solamente due lancette, un quadrante e un cinturino. Ok, forse ci sono molte più cose, ma il senso rimane sempre quello: con un orologio con il fiocco rosso non si sbaglia mai. E allora ecco i modelli perfetti per il 14 di febbraio…

Un fiocco rosso, anzi, un orologio rosso. Il regalo perfetto per San Valentino

Qual è il colore dell’amore? Una domanda quasi banale, ma forse necessaria per presentare la lista di orologi che sta per seguire. Già, perché per San Valentino non basta fare un regalo qualsiasi, c’è bisogno di qualcosa di preciso, azzeccato. Nel suo ultimo editoriale pubblicato sul quotidiano britannico The Sunday Times, il giornalista e conduttore televisivo Jeremy Clarkson, uno dei più amati oltremanica e famoso soprattutto per il suo passato alla guida del programma Top Gear, con il suo solito umorismo (l’immancabile english humor) ha parlato proprio del 14 febbraio.

Una giornata dipinta con tinte grottesche, e in alcuni punti addirittura macabre, da Jezza, questo il suo soprannome. Infatti, il giornalista inglese ha passato in rassegna ogni dettaglio della festa degli innamorati, toccando anche i temi (a suo dire) più fastidiosi. Ma non si è limitato solamente a ciò, egli ha addirittura raccontato, con la sua classica irriverenza, le origini di questa festività, non tralasciando schizzi di sangue, cavalli sdentati e decapitazioni.

Ma lasciando da parte la storia splatter di San Valentino, Clarkson in un piccolo passaggio ha anche toccato la questione del regalo da offrire alla propria amata (o al proprio amato, ovviamente). “[…] E accanto – riprendendo una breve citazione dell’articolo di Jeremy Clarkson – al tavolo otto c’è Pete, i suoi occhi girano intorno alla stanza mentre cerca di capire se qualcuno stia sentendo la sfuriata che sta prendendo dalla sua fidanzata per averle comprato un paio di piccolissime mutandine rosse. O un vestito di due taglie più piccolo. O qualcosa con una spina”.

Insomma, se voi fidanzati alla ricerca di un regalo chic, e soprattutto che non faccia fare brutta figura al ristorante (o a casa), beh, se voi fidanzati non volete finire nella stessa situazione di Pete, allora vi merita guardare questi elegantissimi (ed esclusivi) segnatempo in rosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch Italy (@swatch_it)

LEGGI ANCHE: Private Spa, le suite da prenotare al volo per un San Valentino d’amore e relax

Noi di My Luxury, quindi, abbiamo deciso di stilare una piccola (ma efficace) lista di orologi perfetti per essere regalati proprio il giorno di San Valentino alla propria dolce metà. Ebbene sì, sono in rosso (proprio colore dell’amore) richiamano con le loro tinte, il loro design e, a volte, i loro messaggi al dolce sentimento degli innamorati. Ecco, allora, i segnatempo dei piccioncini.

Swatch dice semplicemente: “Love, love, love”

Swatch san valentino

Love, love, love”. No, non è una citazione all’iconico personaggio interpretato da Carlo Verdone in Bianco, rosso e Verdone, ma il messaggio di questo delizioso orologio di Swatch realizzato proprio in occasione di questo San Valentino. Il modello prende il nome di “Purest Love”, tanto per rimanere in tema di dolci sentimenti, e riporta l’amore alle origini con un quadrante rosso spazzolato soleil decorato con la parola simbolo del segnatempo (e di San Valentino) e graziose frecce al posto delle lancette. Un cinturino bianco dal taglio pulito lo rende un regalo senza tempo per la persona che si ama.

La classe non è acqua, ma per Omega è terracotta…

Omega Seamaster

Alziamo il livello, e dal pop di Swatch passiamo al classic di Omega con il suo Seamaster Aqua Terra. Si tratta di un modello da 38 mm che presenta una cassa e una corona simmetrica realizzate interamente in acciaio inossidabile lucido, con il fondello caratterizzato da un design con bordo ondulato. Il dettaglio principale? Senza dubbio il suo quadrante in tinta terracotta, realizzato in ottone, laccato e spazzolato a raggi di sole a partire dal centro.

LEGGI ANCHE: Orologi Digitali, i Modelli più esclusivi assolutamente da non perdere

L’eleganza porta il nome di Audemars Piguet (anche a San Valentino)

audemars piguet

Chiudiamo con il classico dei classici quando si parla di segnatempo eleganti e di lusso. Ecco il Code 11.59 by Audemars Piguet, un orologio che si contraddistingue per la sua cassa in oro bianco 18 carati impreziosita da un quadrante laccato bordeaux fumé con finitura soleil, il cinturino rivestito in caucciù coordinato al colore intenso del quadrante, e per un’eleganza senza eguali.