Un Weekend detox per staccare la spina: 3 Spa a prova di Workaholic!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/05/2024

Dimenticare il computer, l'agenda, il telefono in queste oasi di pace non è così difficile, anzi è un'irresistibile tentazione a cui non riesce a resistere nemmeno il più grande Workaholic...

Un Weekend detox per staccare la spina: 3 Spa a prova di Workaholic!

La settimana è appena iniziata, e insieme a lei la voglia di scappare in un’oasi di pace. Maggio è un mese frenetico, prima che inizia l’estate bisogna cercare di accellerare la corsa per non lasciare nulla in sospeso per poi potersi godere al meglio le vacanze. Con le agende piene di appuntamenti, il telefono che squilla di continuo, il nostro computer che ormai è diventato un nostro fedele amico, arrendiamoci al dirlo, siamo diventati proprio dei veri Workaholic, ed abbiamo proprio bisogno di un fine settimana di “ritiro” nel benessere per disintossicarci dalla dipendenza da lavoro. E’ paradossale è più facile dirlo che farlo, perché per le opportunità per un week end a prova di detox sono davvero tantissime da un forest bathing a passeggiate in riva al lago, da sessioni di yoga a un week end coccolati nelle migliori Spa tutto sembra davvero perfetto anche per i più grandi Workaholic. Se non sapete proprio da dove iniziare, prendete come suggerimento queste Spa, il loro effetto vi sorprenderà sicuramente!

Plunhof Hotel, Val Ridanna: una fuga nella Spa premiata tra i “Best Luxury Wellness Hotel in Europe”

Se cercate il meglio questo è il luogo perfetto per la vostra fuga di benessere a cui non potrete resistere per ogni coccola di detox. Il il Plunhof è una struttura da scoprire con i cinque sensi per immergersi a tutto tondo nel benessere con tutta la filosofia ultra sostenibile che segue ogni singolo dettaglio dell’hotel. Il benessere inizia proprio dalla perfetta armonia interno esterno: un vero paradiso è l’area outdoor con il laghetto naturale balneabile, la piscina salata con idromassaggio, la piscina di acqua di fonte riscaldata e le ampie zone dedicate al relax, con una vista panoramica mozzafiato. L’area benessere si ricollega idealmente agli 800 anni di tradizione mineraria della Val Ridanna, con le sue pietre antiche provenienti dalla montagna vicina ed è la pluripremiata Minera Acqua & Spa del Plunhof che copre 4.000 mq per un’esperienza di relax che non ha eguali in Europa. Un connubio di design e tradizione in grado di regalare emozioni esclusive, in un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario. A completare il proprio personale percorso di benessere ci sono i trattamenti proposti nella SPA, che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il viso, il corpo e l’anima. Fiore all’occhiello dell’ampia offerta di trattamenti esclusivi è il Rituale Primordiale con quarzite argentea: unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina e calma il sistema nervoso facilitando il rilassamento.

Tenne Lodges & Chalets, Racines: il luogo dove la Spa è a km zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tenne Lodges (@tenne_lodges)

Questa struttura concepita fin dalla sua creazione, come un elemento stesso del paesaggio alpino offre un’esperienza unica di immersione nell’essenza più autentica della vita di montagna. Oltre alla struttura e alla raffinata gastronomia qui, ad essere a KmZero è anche il reparto wellness. L’elegantissima Spa, realizzata in caldo legno e stile contemporaneo, propone efficaci trattamenti benessere effettuati con cosmetici biologici naturali dell’Alto Adige della linea Phyto-Art, realizzata in Sudtirolo, e che offre prodotti con le piante officinali dalle molteplici virtù curative, le alghe, i fanghi, le gemme. La parola chiave del benessere qui è infatti balance: la bellezza risiede nell’armonia. Dai trattamenti viso vanno per donare un aspetto immediatamente più luminoso, ai trattamenti per il corpo intervengono sia a livello epidermico che a livello muscolare ogni coccola è davvero preziosa. Da provare assolutamente il il massaggio signature Tenne Lodges, un trattamento che inizia con un rullo caldo, che scioglie la muscolatura con dolcezza, per preparare il corpo all’assorbimento dell’inebriante preparato dall’intenso potere aromaterapico e rilassante, mentre il massaggio risulta particolarmente rinfrescante, aiutando a sciogliere ogni tensione e rigidità.

Grand Hotel Des Etrangers, Siracusa: la boutique Spa nel cuore di Ortigia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝄢 Gaetano Zocco 🛎️🗝️ (@gae_bass)

E’ nel cuore di Ortigia, il Grand Hotel Des Étrangers è un’icona art déco ed è il luogo sospeso nel tempo che vi farà dimenticare in poco tempo la frenesia del quotidiano. All’interno dell’hotel potete rifugiarvi alla Sarausa Wellness & Spa un’oasi di pace e benessere  situata al piano terra del corpo dell’edificio principale che emana l’atmosfera di un antico santuario greco, dove gli ospiti possono riconnettersi con il proprio sé superiore mentre si godono una gamma di trattamenti dedicati e un relax assoluto e intimo. L’esperienza in questa Spa è un’affascinante viaggio sensoriale intorno al mondo con i trattamenti tutti firmati Cinq Mondes, il brand che si ispira ai migliori rituali di bellezza di tutto il mondo per regalare coccole che avvolgono corpo e mente. Se volete regalarvi qualcosa di davvero esclusivo non resistente alla tentazione del Exclusive Grand Hotel Des Etrangers un percorso che coinvolge corpo viso e mente.