Unghie corte: 6 manicure perfette per l’estate

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/06/2024

Le unghie corte sono la tendenza del momento non solo per la loro praticità, ma anche per il loro essere sofisticate, semplici e raffinate. Ecco alcune idee per avere delle mani splendide...

Unghie corte: 6 manicure perfette per l’estate

Molto facile andare in un salone per unghie guardarsi intorno e scegliere il colore che si vuole quando si hanno le unghia lunghe, perché si sa che con una mano con le unghia lunghe si può scegliere qualsiasi tonalità di colore di smalto, qualsiasi forma di unghie. La cosa diventa più complicata quando le unghie sono corte. I colori e la forma delle unghie, in questo caso vanno studiate molto bene, perché non è raro il rischio di vedersi delle mani che non piacciono se si sbaglia la tonalità di smalto. Le unghie corte, che forse possono sembrare un limite, sono invece tornate alla ribalta non solo per la loro praticità, ma perché risultano essere sempre eleganti e raffinate. L’importante è saper scegliere la manicure giusta e soprattutto una cura molto attenta nelle cuticole e nella forma. Ecco alcune idee per una manicure con unghie corte davvero perfetta…

Le unghia corte e il color cipria: un ottimo binomio anche per il giorno del sì

Quando si hanno le unghie corte i colori più gettonati restano sempre quelli più chiari, dunque, grande successo hanno le sfumature del rosa e i nude. Il color cipria tra tutti, che è appunto un mix tra rosa e nude, è sicuramente quello che risulta molto elegante, romantico e anche preferito dalle spose. Avere una manicure con le unghie corte e di questa nuance è, infatti, un ever green proprio per l’effetto sofisticato e delicato.

Unghie corte color lavanda: la manicure che ha un sapore di bella stagione

Rispecchia il mood del momento quella dell‘utilizzo dei colori pastello. Il color lavanda è una nuance super gettonata questa estate ed è forse la protagonista della manicure delle unghie corte. Potete giocare su diverse tonalità di questo colore da quello più chiaro a quello più intenso, non sbaglierete sicuramente. Usare il lavanda può restituire un risultato di una manicure romantica, ma allo stesso tempo anche allegra e divertente.

Color latte: il più richiesto per le unghie corte

C’è un colore che quando andate in un salone di unghie sarà sempre il più richiesto è il color latte. Va bene per le unghie corte e per quelle lunghe e resta sempre un intramontabile dal gusto semplice e raffinato. Le unghie lattiginose hanno sempre un piglio sofisticato e riescono a dare un tono unico alle mani con le unghie corte.

Le microfrench: dalla classica alla colorate è una tendenza del momento per le unghie corte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saskia Fenwick (@saskiafenwick)

E’ la tendenza del momento abbinare la microfrench alle unghie corte. Se siete abituate però ad avere le manicure french con la lunetta bianca, quest’anno potete sbizzarrirvi ed andare oltre. La lunetta superiore si fa colorata, dai colori tenui a quelli più fluo potete abbinare un colore alle vostre unghie per essere super glam. E’ la manicure ideale da portare in vacanza questa estate.

Lunula nail art sta benissimo con le unghie corte

Forse molte di voi hanno visto questa manicure, ma non conoscono il suo nome. La lunula nail art si ha da un lato una minima french, dall’altra la lunetta dell’unghia alla base colorata. Non è necessario colorarla di bianco, ma quest’anno anche alla lunetta potete dare colore. E’ suggerito, infatti, dare un colore intenso e forte per mantenere il contrasto. Se proprio volete osare e vi piacciono le cose sparkling divertirsi con il glitter non è una cattiva idea.

Le unghia corte non devono rinunciare alla microarte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saskia Fenwick (@saskiafenwick)

Molto di tendenza negli ultimi anni è la nail art che ha conquistato tutti gli amanti delle manicure. La nail art siamo abituate a vederla sulle unghia lunghe, molto meno in quelle corte. Quest’anno possiamo contare sul fatto che la microarte aiuterà anche chi ha le unghie corte perché sarà molto adatta anche ad esse. Con le unghie corte si può giocare con i microdisegni dai puntini a dei piccoli fiori, le più creative possono indossare l’Occhio di Allah.