Unghie Rosse: 5 Smalti iconici nella nuance più sensuale di sempre!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/11/2022

Non esiste eleganza e femminilità sulle mani di una donna senza un tocco di smalto rosso. Che sia rosso pieno o rosso bordeaux non fa differenza, purché le unghie siano rosse! Scopriamo insieme le tonalità da avere sempre a portata di mano...

Unghie Rosse: 5 Smalti iconici nella nuance più sensuale di sempre!

Esistono delle “regole” che non passano mai di moda in termini di bellezza e femminilità, eleganza e sensualità, una di queste è: la mano ben curata e uno smalto rosso. Per questo motivo, non esiste donna che non lo abbia mai indossato o che non ne abbia almeno un flacone in casa.E’ chiaro il rosso è un colore importante per questo sta a voi dare il giusto mood al vostro colore. Potete farlo con delle unghia lunghe se volete essere più accattivanti e audaci o con una unghie arrotondate e corte per non avere un look troppo appariscente. Scarlatto, acceso, scuro, rubino o corallo, borgogna o cremisi non importa, purché vi sentiate a vostro agio nell’indossarlo e tiri fuori al meglio il vostro umore e la vostra personalità. Scopriamo insieme i smalti rossi più belli di sempre…

Vernis Rouge 999, Dior: il numero più iconico di sempre

smalto rosso DiorSe esiste un rosso quello è assolutamente il 999 di Dior, che sia poi matita, rossetto o smalto andrete sempre sul sicuro se volete darvi un tocco audace di rosso. Rosso 999 è un intramontabile che ora si trasforma nella sua formula. Dior Vernis diventa il primo smalto Dior infuso di un estratto floreale, a base di peonia e pistacchio, che ha una profonda azione protettiva. La manicure brillante è, grazie alla formula ultra pigmentata e il rosso è un colore couture a lunga tenuta. Le speciali resine e i polimeri utilizzati regalano un effetto laccato, dal finish super lucido e dal colore pieno, simile a quello di una manicure in gel.

Pirate, Chanel: il rosso ideale per le pelli chiare

Chanel rosso smaltoCome Dior, anche Chanel ha i suoi rossi iconici, in fondo, non esiste eleganza senza il rosso. Il rosso Pirate è un tono rosso cremisi per uno smalto intenso e profondo. Al suo interno si trova una punta di blu che lo rende particolarmente indicato per le pelli chiare. Questo smalto è ultra resistente e oltre ad essere meraviglioso è anche protettivo, ideale per far risaltare il colore e la sua brillantezza. La sua formula offre un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo.

59 Aperitif, Essie Nails: un rosso aranciato perfetto per un look più easy

smalto rosso EssieEssie Nails celebre marchio per lo smalto per unghie, non si lascia scappare l’opportunità di creare mille nuances di rosso. Come per magia Essie Nails riesce a realizzare, grazie alle sue texture ,degli incredibili layering che potete fare voi stesse partendo da un colore iconico della palette per arrivare al vostro preferito. Quindi che tu preferisca un rosso profondo o un rosso aranciato, non c’è problema perché se non lo trovi nella collezione puoi crearlo tu stessa. Per esempio 59 Aperitif è un rosso con una punta leggera di aranciato per un look easy, ma se non è proprio quella giusta per voi potete modificarla con l’applicazione di un altro smalto sempre della collezione Essie. Questi smalti sono facili da applicare,  grazie alla loro formula garantiscono una lunga durata e un colore pieno e lucido. La meraviglia? Hanno un’asciugatura rapida!!

Rouge Noir, Chanel: la tonalità culto senza imitazioni

Rouge Noir, Chanel smaltoC’è un rosso che vince sempre per chi non ama il classico rosso ciliegia, rosso corallo le le unghia rosso Ferrari, quello è sicuramente l’indiscutibile Rouge Noir di Chanel. Rouge Noir resta la tonalità di smalto più venduta da Chanel tentata di essere imitata da tutti i marchi, ma con incredibili insuccessi. Basta pensare che il brand si dica veda uno di questi smalti ogni 15 minuti. Esso fu presentato nella sfilata invernale del 1994/5 e fu esaurito il primo giorno. Da allora, è diventato un classico, un must have ideale per tutte le stagioni, uno smalto da indossare per una sera importante, ma anche un giorno qualunque. Esso è, insomma, il sinonimo del nude versione scura. In realtà, se proprio bisogna essere sinceri, questo non è un rosso tinto di nero, ma un nero con una profonda sfumatura di rosso. Brillante, ultra luminoso e super resistente non vi deluderà mai.

Rouge Dada, YVES SAINT LAURENT: il rosso con una punta di viola

rouge dada smaltoRouge Dada è un rosso con una punta di viola, ideale per chi ha paura di osare con il rosso pieno, per chi non si sente a suo agio con le unghie rosse, ma le trova irresistibili. Questo smalto appartiene ad una collezioni di colori vivaci e luminosi. La sua formula innovativa rende il colore brillante e una tenuta impeccabile, grazie all’iperpegmentazione che permette anche una lunga durata al prodotto. Facile da applicare lascia l’unghia omogenea e un’asciugatura molto rapida. Il pennello è brevettato per un make up impeccabile. La tenuta non ha rivali!

Red-Y-for- Holidays, OPI: un tocco shimmer per chi vuole osare durante le feste

smalto rosso opsCome non parlare del rosso shimmer se si va verso il Natale? Questo tono di rosso ha infatti delle sfumature metalliche che lo rende shimmer e che già dal nome promette di essere il protagonista per le feste natalizie. Esso come tutti gli smalti Opi è famoso per la sua formula eccezionale e per i suoi colori dai nomi iconici. La formula professionale, ad elevata pigmentazione, garantisce colori intensi e duraturi e al contempo regala unghie più sane e forti. Gli smalti, infatti, contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento che dona una brillantezza straordinaria. Il pennello ProWide Brush®, in formula brevettata, ha dalle setole morbidissime e si apre a ventaglio garantendo un’applicazione perfetta.