Urban Resort in Italia: 4 location tra lusso e relax da non lasciarsi sfuggire

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/03/2023

Luoghi di accoglienza unici nel cuore delle città più belle d'Italia, che sappiano garantire ogni comfort e lusso, sia per chi sta compiendo un viaggio in Italia per lavoro sia per chi lo fa per piacere. Sono gli Urban Resort, location esclusive per un benessere totale.

Urban Resort in Italia: 4 location tra lusso e relax da non lasciarsi sfuggire

Si chiamano Urban Resort e sono dei luoghi in cui vivere esperienze multisensoriali e capaci di far staccare la spina a chi vi si reca senza dover lasciare la propria città. Location che non sono più solo degli hotel ma che hanno come scopo un’accoglienza a 360°, in cui potersi rilassare ma anche lavorare in spazi ad hoc e sempre all’insegna del benessere, donandovi anche la possibilità di rilassarvi tra uno zoom meeting e l’altro, in Spa esclusive in cui ogni dettaglio è curato a livelli di eccezionali qualità, tra ricercatezza, lusso ed eleganza.

Luoghi davvero da sogno, siti nel cuore delle città più belle del nostro Paese e in cui la parola soggiorno rappresenta un’esperienza unica che coinvolge ogni senso e che vi farà amare questi Urban Resort in Italia fin dal primo momento in cui ci metterete piede. Per vivere un momento di relax in un mini rifugio di lusso a pochi passi da dove abitate.

Viaggiare a Venezia nel suo Urban Resort, l’Aman Venice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aman Venice (@aman_venice)

Per esempio partendo da una città magica già di per sé e dal suo Urban Resort esclusivo, l’Aman Venice, sito nel cuore della Serenissima, e più precisamente all’interno di Palazzo Papadopoli, un luogo da sogno che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Dopo un’attenta e meticolosa opera di restauro da parte di  Jean-Michel Gathy, nel 2013 il Palazzo si è vestito a festa con l’Aman Venice, unendo il  patrimonio artistico già presente al suo interno con elementi di contemporaneità in linea con il gruppo asiatico proprietario.

Qui, oltre alle stupende camere e suite, è possibile godere di altri servizi esclusivi come l’Aman Spa, ricca di trattamenti e di possibilità di benessere, una palestra attrezzata, una biblioteca e una incantevole e rara collezione di libri antichi. Un Urban resort che vale la pena di provare, da cui lasciarsi conquistare durante il vostro eccezionale viaggio a Venezia.

LEGGI ANCHE: Terme del Veneto, le 5 più belle per un weekend di benessere totale

Alla scoperta del Portrait Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portrait Milano (@portraitmilano)

Un altro Urban Resort che  non dovreste perdervi, poi, è il Portrait Milano, sito in Corso Venezia a pochissimi passi da San Babila nel capoluogo lombardo. Una location esclusiva nel cuore di una città piena di bellezze e di angoli nascosti e da scoprire. Una struttura che si caratterizza per un affascinante colonnato seicentesco, e che fa parte degli hotel The Leading Hotels of the World. Un luogo carico di fascino e un Urban Resort a cinque stelle da cui farsi conquistare a prima vista.

Un hotel che spicca per  l’attenzione riservata ad ogni ospite e per la cura ai dettagli, che si compone di 73 elegantissime suite, bar e ristoranti dal menu cosmopolita e totalmente a disposizione degli ospiti e di una zona wellness davvero suggestiva la cui apertura è prevista per l’autunno del 2023 ma che, con una prenotazione in anticipo, vi darà modo di goderne in tutta la sua bellezza e in modo esclusivo. Per vivere un viaggio a Milano che sappia come coinvolgere ogni senso e come farvi venire voglia di tornare.

Viaggio a Roma all’Urban Resort del  Six Senses

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Ed eccoci a Roma e più precisamente in Via del Corso, a pochissima distanza dalla sempre affascinante Fontana di Trevi e alla scoperta di un Urban Resort assolutamente da capogiro. Si tratta di un struttura facente parte del gruppo Six Senses. Un edificio del XV secolo, pensato e ri-progettato da Patricia Urquiola e che si compone di oltre novantasei camere,  un affascinante cortile con un giardino in cui vengono coltivate erbe aromatiche, un ristorante con cucina italiana  e un rooftop, con una vista spettacolare sulla Capitale.

Ma non solo. Perché qui sono anche le terme a regalare forti emozioni e che sono state costruite secondo la tradizione dell’antica Roma, con la presenza di un calidarium, tepidarium e frigidarium,  aree dedicate al biohacking (una tecnica che si caratterizza per una sorta di riprogrammazione di mente e corpo), un Hammam, sauna, area meditazione e una terrazza per yoga posta all’aperto. Un luogo in cui vivere un’esperienza multisensoriale assolutamente unica e un Urban Resort che merita una visita esclusiva.

LEGGI ANCHE: Le 5 più belle Terme del Lazio. Assolutamente da non perdere!

Urban Resort da sogno, il Grand Hotel Parker’s a Napoli

Infine, altro Urban Resort e altra città meravigliosa da scoprire è il Grand Hotel Parker’s a Napoli. Un simbolo di eleganza e ospitalità della città, che riporta a tempi antichi e atmosfere intime e raffinate, in cui l’eleganza la fa da padrona e che vi saprà regalare emozioni senza fine. Una location da sogno, che si affaccia sul golfo di Napoli, e che si caratterizza per le sue ambientazioni e atmosfere in stile british.

Qui potrete godere di ben due ristoranti, Le Muse, con le ricette legate alla tradizione partenopea di Mamma Matilde, la madre dei proprietari del resort, e il George, ristorante gourmet da una stella Michelin.  Un hotel e Urban Resort intimo, delicato, in cui la pace regna sovrana e cui godere della città in un modo unico e interamente dedicato al vostro benessere, a prescindere dal motivi per cui vi trovare a Napoli tra le sue meraviglie e le magiche atmosfere del suo Urban Resort.