Vacanze di Lusso con il tuo amico a 4 zampe: 5 Hotel italiani davvero Pet Friendly…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/08/2022

Lettini, menu personalizzati, ma anche dog sitter, massaggi, lozioni firmate e terme. In Italia sono sempre di più gli hotel pet friendly. Ecco le migliori strutture dove gli amici a 4 zampe sono trattati da vere star!

Vacanze di Lusso con il tuo amico a 4 zampe: 5 Hotel italiani davvero Pet Friendly…

L’ amico a quattro zampe sarà sempre un ottimo compagno e, quindi, trovare un soggiorno che renda la vostra e la sua vacanza esclusiva è sicuramente un’esigenza a chi ha un cane o un gatto non potrà mai rinunciare. Sono tante le strutture Pet Friendly pronti a stupire gli ospiti con servizi ad hoc.Tra i servizi più esclusivi, il “Pets Menu” à la carte, disponibile in tutte le camere nel menu degli ospiti e con numerose proposte gourmet che cambiano periodicamente e un Minibar dedicato. Inoltre, un letto lussuoso, kit da bagno con shampoo e conditioner; accappatoio e asciugamani riservati; ma anche una pallina e due ciotole sempre rifornite di acqua e cibo. Abbiamo selezionato per voi gli hotel migliori per un soggiorno di lusso con il vostro pet in Italia.

Belmond Splendido – Portofino

belmond portofino
Belmond Splendido -Portofino

In questa meravigliosa struttura 5 stelle lusso nella splendida Portofino già dal 2012 è disponibile una serie di servizi e trattamenti per gli ospiti a quattro zampe. Un taxi speciale per portarli in giro, consigli dal concierge su passeggiate nei dintorni, sullo shopping o su dove fare il bagno nella spiaggia più glamour ad uso esclusivo dei quattro zampe. Inoltre, è disponibile un Dog Menu in camera, mentre la Spa Manager Katia Delfino si è specializzata nei “massaggi canini”: un massaggio svedese in un gazebo in open air, immerso nei giardini dell’Hotel con vista sul Golfo di Portofino.

Roma Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resort – Roma

Questo magnifico cinque stelle, con stupenda vista su Roma, ha addirittura una sua testimonial con tanto di blog. Si tratta di Miss Astoria, una bassotta molto trendy. Qui non solo accettano i cani, ma si riserva per loro un trattamento Cavalieri VIP (Very Important Pet). Uno speciale menu e, per i più freddolosi, su ordinazione, un pullover in cashmere con il suo nome in brillantini. Nel grande parco, dove può scorrazzare, si può richiedere il servizio di dog walking e dog sitting. E per fare rilassare cane e padrone, mentre quest’ultimo va nella Grand Spa, il personale offre anche al suo fedele amico la possibilità di una remise en forme a La Domus Aventina: una vera Spa per cani che offre un servizio accurato, con shampoo, massaggi, trattamenti per la cute e immancabile spazzolata all’ultima moda.

Fonteverde Lifestyle e Thermal Retreat – San Casciano dei Bagni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fonteverde (@fonteverde)

Fonteverde Lifestyle e Thermal Retreat in Toscana è un gioiello e un rifugio senza tempo dove scoprire una nuova dimensione di benessere e raggiungere un livello superiore di armonia con il metodo Equilibrium. Relax nel resort e spa è la parola d’ordine. Lo stile inconfondibile dell’ospitalità italiana incontra l’essenza del puro benessere per un’esperienza indimenticabile. A Fonteverde gli animali sono ospiti graditi. Il soggiorno prevede un costo aggiuntivo con molti servizi dedicati. Gli ospiti a quattro zampe possono svagarsi all’aria aperta, nuotare in una piscina termale o dedicata e riposare nella stessa stanza dei proprietari. Ad ogni ospite a quattro zampe offriamo un kit completo, composto di coperta, asciugamano e ciotola. All’occorrenza è anche a disposizione un dog sitter.

Hotel Margherita – Praiano

Il benessere dell’ospite qui è imprescindibile da quello del suo fido animale domestico. All’Hotel Margherita di Praiano, nel cuore della Costa d’Amalfi, sono state create delle opportunità per garantire una vacanza rilassata e sicura sia ai viaggiatori pet-friendly Ad accogliere gli amici a quattro zampe la piccola receptionist a 4 zampe: Frida. Grazie alle sue abitudini la struttura ha creato delle scelte da fare per assicurare a tutti il massimo comfort e relax. Sono state realizzare camere Pet-Friendly insonorizzate che dispongono di un piccolo giardino esterno ad uso esclusivo. La pulizia quotidiana delle camere pet-friendly viene eseguita con strumenti e prodotti specifici per garantire la migliore igiene. Prenotando nel nostro sito ufficiale si può acquistare anche il Pet Box, un kit dedicato all’animale da compagnia inclusivo di: ciotola, osso dentale e blister sacchetti igienici da 20 pezzi. L’hotel dispone di ampie aree di giardino per godere di un po’ di relax insieme agli amici a 4 zampe e nel Giardino adiacente al Roof Top Restaurant vi è dedicato uno spazio per far giocare e divertire i fidati amici.

Skyview Chalets – Dobbiaco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skyview Chalets (@skyviewchalets)

Incastonati tra le Dolomiti, gli Skyview Chalets offrono una vista mozzafiato sul lago di Dobbiaco. Non si tratta però di semplici chalet: i futuristici glass cube del Toblacher See regalano un’immersione totale nella natura, nei suoi colori e nel suo silenzio. Le enormi vetrate annullano il confine tra interno ed esterno e dormire sotto un tetto di stelle, mentre la neve cade dal cielo, non è più solo un sogno. La struttura, inaugurata lo scorso giugno, sorge sul Lago di Dobbiaco, a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, al confine tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies: un luogo per rilassarsi e ritrovare se stessi. Dotati di certificazione ambientale, gli Skyview Chalets sono eco-friendly e pet-friendly: i cani non solo sono ammessi, ma vengono coccolati con un trattamento speciale, che include lettino, cibo biologico e doccia dedicata. Qui è possibile accettare solo 1 cane per chalet. Per i proprietari di cani sono stati creati 3 chalet adatti agli amici di quattro zampe.