Vacanze “griffate”: 4 location imperdibili dell’estate firmate dalle Maison di moda e lusso

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/06/2024

Ristoranti, beach club e resort, ecco dove andare per una vacanza al mare griffata dalle migliori maison di moda ...

Vacanze “griffate”: 4 location imperdibili dell’estate firmate dalle Maison di moda e lusso

Il sapore di una vacanza esclusiva inizia dalla location che si sceglie e continua nel posto in cui si soggiorna, dove si va al mare, nello stabilimento balneare in cui ci si gode il mare. Non sono sempre le stelle a dare un senso di lusso alla vacanza, ma proprio ” la firma” che portano. Sempre più sono le location griffate dalle più prestigiose maison di alta moda che fanno venir gola agli amanti delle buongusto e di qualcosa di speciale. Protagonisti sono i lidi creati da case di moda che cercano molto spesso di esaltare la bellezza della natura con attenzione e gusto, ma non mancano i bar e i ristoranti sulla spiaggia e le suite più belle. Ecco la lista dei posti da non perdere per una vacanza griffata davvero unica…

Dolce & Gabbana firma Le Carillon di Portofino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Carillon Portofino (@lecarillonportofino)

Si trova in una delle località più rinomate della Riviera Ligure, nella baia di Paraggi con l’iconica Portofino proprio dietro l’angolo, Le Carillon è un luogo unico fatto per respirare raffinatezza e gusto sofisticato. Questo luogo ha il fascino della Dolce Vita ancora nel suo DNA quello che ha fatto di Portofino un’icona nel mondo delle vacanze al mare. Qui si trova le Le Carillon, indirizzo per antonomasia della villeggiatura portofinese che quest’anno lascia il suo spazio all‘iconico Vesta Portofino per un’offerta davvero si lusso. A rafforzare tutto questa esclusività ci pensa anche Dolce e Gabbana che per questa estate ha vestito e firmato questo spazio con un tocco inconfondibile di glamour e raffinatezza. Tutto segue il mood del bianco e verde in modo iconico ed è fatto per sentirsi coccolati in modo superbo.

Gucci Giardino sbarca a Porto Cervo nell’iconico Cone Club

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 7Pines Resort Sardinia (@7pinessardinia)

Un’esperienza esclusiva, raffinata e griffata si può vivere quest’anno in uno dei più prestigiosi e autentici beach club di Porto Cervo. Incastonato tra il mare e la natura incontaminata si trova Cone Club un luogo ideale per vivere la vacanza dal giorno alla notte con un mood esclusivo. Il lusso qui ha il mood di un’atmosfera informale e leggera quella più bella dell’estate, qui ci si rilassa su un lettino, o si può godere di una giornata di divertimento praticando gli sport acquatici. Quando il sole inizia a scendere il Cone club diventa la scenografia perfetta per godere dello splendido tramonto e per coccolare il palato all’interno del ristorante che quest’anno offre per cinque appuntamenti esclusivi grazie alla collaborazione con Gucci Giardino a partire da fine giugno con con una drink list curata per l’occasione da Martina Bonci, pluripremiata bar manager di Giardino, e l’animazione di dj di fama internazionale come Pat-Rich.

Bombon Pool Club Maiorca porta la firma di Alberta Ferretti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel de Mar, Gran Meliá (@hoteldemargm)

La moda italiana quest’anno sbarca a Maiorca e firma con eleganta il beach club dell’Hotel Gran Melià. Artefice di questo è Alberta Ferretti che ruba il sapore dolce dell’estate per lasciare la sua firma. Il beach club si chiama“Bombón” rende omaggio al “El Chocolate”, soprannome affettuoso con cui gli abitanti dell’isola chiamano questo hotel. La maestria italiana si fonde al gusto delle baleari per dare vita ad una piscina, un ristorante e un’esclusiva spiaggia dove trascorrere una giornata di vacanze a cinque stelle. Le iconiche stampe tie-dye della stilista firmano tutti i dettagli della piscina e solarium nelle nuance del blu, mentre quelle della spiaggia nella tonalità del beige.

Missoni firma il One&Only Reethi Rah a Portofino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da One&Only Reethi Rah (@ooreethirah)

Per chi sceglie una vacanza extralusso nella più iconica delle isole paradisiache, sicuramente la destinazione da non perdere è il prestigioso resort One&Only Reethi Rah che quest’anno incontra il celebre brand di moda Missoni per un’esperienza inconfondibile. Qui un pop-up store e dettagli personalizzazioni sono presenti in tutta la struttura. Sulla spiaggia i colori e i disegni Missoni danno stile al Beach Club con ombrelloni, lettini, gazebo, teli mare e la postazione del DJ. Questo avviene anche nell’arredo, nei tappeti, nei tessuti che danno stile a tutto il resort con garbo, lusso e raffinatezza,  la famosa Treehouse e le quattro ambite residenze diventano dei luoghi che hanno il sapore dello più iconico stile made in Italy.