Fuga su un’isola deserta: 5 paradisi da prenotare per le vacanze

28/07/2021

Dalla Norvegia al Belize, dalla Finlandia alla Sardegna, ecco cinque isole private dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax assoluto

Fuga su un’isola deserta: 5 paradisi da prenotare per le vacanze

Alzi la mano chi non hai mai sognato di fuggire su un’isola deserta! Acque cristalline, natura selvaggia e incontaminata, spiagge bianche e scogliere da romanzo, le isole deserte sono il sogno proibito di molti di noi, il luogo ideale in cui rifugiarsi per scappare dalla frenesia della vita quotidiana. Di seguito, abbiamo selezionato per voi cinque isole private prenotabili su Airbnb, per una vacanza all’insegna del relax assoluto e dell’esplorazione senza confini!

Leggi anche: Viaggi da sogno, 10 mete esclusive per una vacanza di lusso

Bird Island, un’isola privata in Belize

Immaginate di avere la vostra isola personale per trascorrere del tempo con la persona amata, la famiglia o un gruppo di amici in totale comfort e assoluta privacy. Bird Island si trova all’interno di uno degli atolli più belli del Belize, ideale per nuotare o fare snorkeling in acque cristalline e scoprire una bellissima
barriera corallina incontaminata.

Foto Airbnb

Un’isola privata nella soleggiata Hvaler

Una piccola baita su un’isola privata di 10.000 mq nell’avventuroso arcipelago di Hvaler, in grado si ospitare una famiglia, o un gruppo di amici, fino a sette persone. Libri, giochi da tavolo e persino una barca a motore, questa piccola baita dispone di tutto quello di cui avete bisogno per staccare e vivere un’esperienza immersi nella natura norvegese.

Foto Airbnb

Esclusiva isola privata, El Nido

Una lunga spiaggia bianca che cambia forma ogni stagione, una casa affascinante, una piccola foresta di bambù a e la barriera corallina, questa isola privata è l’ideale per trascorrere del tempo di qualità con i tuoi amici più cari, perfetta per appassionati di snorkeling o kayak.

Foto Airbnb

Casa sul mare, Isola Piana

Questa suggestiva dimora su tre livelli con grande terrazza sul mare sorge sull’isola Piana nell’arcipelago del Sulcis in Sardegna. Due camere da letto, un soggiorno con divano letto e angolo cucina, l’arredamento è spartano, ma la posizione è indimenticabile!

Foto Airbnb

Isola privata da fiaba in Finlandia

In questa casa di legno recentemente rinnovata sull’isola privata di Majorsgrund gli ospiti possono godere di pace e isolamento. Con una camera matrimoniale al piano terra, una camera a sei letti al primo piano e due divani letto nella zona giorno, la casa può ospitare fino a dieci persone, ideale per un soggiorno con la famiglia, o con i tuoi amici. A completare la vostra esperienza, una sauna di circa 30 mq vicino al molo con vista mare mozzafiato.

Foto Airbnb