Il ‘Rosa’ Valentino: 7 capi e accessori Total Pink dalla collezione autunno-inverno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/10/2022

Basta un tocco di Total Pink e il mondo diventa improvvisamente più bello! Non perdetevi l'articolo per scoprire i 7 capi e accessori appartenenti alla collezione PP Pink di Valentino.

Il ‘Rosa’ Valentino: 7 capi e accessori Total Pink dalla collezione autunno-inverno!

La nuova collezione del direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, è una meravigliosa finestra appariscente sul mondo della moda, pronta a colorare le giornate grigie e piovose con una pennellata di rosa! Il rosa infatti, gioca un ruolo da protagonista indiscusso nella nuova capsule di Valentino chiamata PP Pink e si presenta in tutta la sua bellezza in una nuance a dir poco vistosa. Ma il rosa shocking è una religione di vita, d’altronde. Dall’aspetto a dir poco ipnotico e seducente, questo colore aggiunge quel pizzico di frivolezza carismatica, che in un momento storico come questo può solo che far bene ad alleggerire il peso sullo stomaco.

7 capi e accessori Total Pink firmati Valentino

Il rosa shocking viene definito come il colore dell’energia, della curiosità, dell’invenzione, della comunità e dell’amore. La decisione di creare una collezione tutta basata su un unico colore deriva dalla scelta di Pierpaolo Piccioli di esaltare l’individualità e la personalità di chi indossa quei capi d’abbigliamento. E l’obiettivo posto dal direttore creativo è stato assolutamente portato a termine perché la collezione PP Pink è un sogno ad occhi aperti. Non perdetevi quindi i 7 capi e accessori in perfetto stile Total Pink da non farvi sfuggire per nessuna ragione al mondo; colorate la vostra stagione Autunno-Inverno!

Orecchini Vlogo Signature in metallo, per donne con uno stile ricercato

Iniziamo questo viaggio in stile Barbie, con un accessorio fine e delicato: gli orecchini con il logo Valentino sono un must have che non conosce né tempo né durata. Perfetti in ogni periodo dell’anno, questo modello valorizzerà il vostro viso, donandogli un non so che di estremamente trendy!

Orecchini Vlogo Signature in metallo, Valentino, 340 euro

Guanti Vlogo Signature in jersey, un caldo inverno a portata di mano

Il freddo avanza e le mani ne risentono notevolmente! Cosa indossare per uscire vincitrici dal combattimento contro il maltempo? La risposta è la sola e unica: ovviamente questi guanti firmati Valentino. Pensati appositamente per mantenere le mani calde, la loro maxi lunghezza arriva a coprire anche le braccia, impreziosendo ogni look con un piccolo ma seducente tocco di Total Pink.

Guanti Vlogo Signature in Jersey, Valentino, 540 euro

Top in organza, per un inverno super cool

I mesi invernali avranno pure portato via i penetranti raggi solari che scaldavano piacevolmente il nostro corpo ma non potranno mai sostituire il gusto per il glamour ed anche se questo top è costituito da un tessuto leggero come l’organza, sarà comunque perfetto per completare i look autunnali. Grazioso sia per occasioni eleganti che per sorseggiare un drink in dolce compagnia, questo indumento sarà la vostra carta vincente da tirare fuori quando non saprete cosa mettere!

Top in organza, Valentino, 1300 euro

Pantalone in crepe couture, comodità e raffinatezza

Oramai lo stile comfy ha preso il sopravvento su tutto ma questo non vuol dire che bisogna necessariamente rinunciare a vestirsi con classe. Ed ecco infatti, il connubio perfetto tra raffinatezza e comodità: questo pantalone in crepe couture firmato Valentino sarà uno degli indumenti che indosserete moltissimo in questo periodo perché vi garantirà un’ottima libertà di movimento ma anche un aspetto da urlo!

Pantalone in crepe couture, Valentino, 1300 euro

Stivaletto con plateau Valentino Garavani Club in vitello 125 mm, per guardare il mondo da un’altra prospettiva

La collezione PP Pink si basa su grandi volumi e scarpe platform, caratterizzate da un’altezza decisamente fuori le righe. Questi stivaletti sono l’esempio lampante di espressione allo stato puro, con un pizzico di estrosità che non guasta mai. Cool da morire, queste scarpe presentano un plateau da vertigini e un tacco comodo, sebbene sia tutto meno che basso. Perfette per essere indossate con mini dress o gonne corte, per un gioco di lunghezze-altezze niente male!

Stivaletto con plateau Valentino Garavani Club in vitello 125 mm, Valentino, 1300 euro

Maxi Hobo One Stud in nappa, tanto deliziosa quanto irresistibile

Acquistare una nuova borsa è sempre una buona idea, soprattutto se si tratta della Maxi Hobo One Stud di Valentino! Il color rosa shocking è oramai prepotentemente entrato a far parte della palette Autunno-Inverno 2022/2023 e quindi non ci resta che accoglierlo a braccia aperte. Se siete un po’ titubanti riguardo i capi d’abbigliamento, scommetto che apprezzerete moltissimo questa borsa assolutamente unica nel suo genere. Comoda e capiente, il suo design si presenta estremamente minimal e basic, prestandosi così ad utilizzi di varia natura!

Maxi Hobo One Stud in nappa, Valentino, 3200 euro

Cappotto lungo in diagonal double wool con dettaglio fiocco, per donne sensuali

Dulcis in fundo, come poteva mancare un cappotto? Come un amore a prima vista, questo indumento è il partner perfetto per creare dei look all’ultimo grido, studiati sotto ogni aspetto. Il dettaglio del fiocco in vita evidenzia le forme femminili, donando un pizzico di estrema sensualità a questo prodotto!

Cappotto lungo in diagonal double wool con dettaglio fiocco, Valentino, 4500 euro