Home » Bellezza » Festival del Cinema di Venezia 2025: i beauty look più iconici dal red carpet

Festival del Cinema di Venezia 2025: i beauty look più iconici dal red carpet

Festival del Cinema di Venezia 2025: i beauty look più iconici dal red carpet
Lettura: 4 minuti

Sofisticati, trasgressivi e naturali, ecco i primi beauty look più interessanti del Festival del Cinema di Venezia…


Il Festival del Cinema di Venezia è iniziato e la kermesse giunta alla sue 82 edizione non ha deluso le aspettative nemmeno quest’anno. La grande bellezza è andata in scena e se le premesse sono quelle che si sono viste nei primi giorni siamo già tutti sicuri che anche quest’anno la Mostra del Cinema che si svolge in Laguna detterà le tendenze che ci porteremo avanti nei promessi mesi.

Anche quest’anno protagonista assoluto tra i brand di make up è Armani beauty che insieme a Kérastase per l’hairstyling sono gli sponsor ufficiali che curano il beauty look di tutte le celebrities presenti al Festival. Tantissime sono le icone che hanno già sfilato e sfileranno fino al 6 settembre e noi abbiamo già buttato un occhio sulle prime sfilate e tanti sono stati i beauty look a cui abbiamo già strizzato l’occhiolino. E’ il momento di condividerli con voi…

Emanuela Fanelli: la madrina del Festival è un tripudio di eleganza firmata Armani

E’ stato un momento di assoluta eleganza l’apparizione sulla scena di Emanuela Fanelli, madrina ufficiale del Festival del Cinema di Venezia per questa edizione che ha davvero incantato tutti con un look firmato Armani realizzato in argento metallizzato che brillava di luce. Al suo look, la celebre conduttrice ha coniugato un hairstyle molto naturale, ma allo stesso tempo molto raffinato e fresco.

Onde morbide, riga centrale e una chioma assolutamente senza costrizione l’ha resa quasi eterea. Stesso mood il make up dal mood luminoso, ma estremamente naturale realizzato con una combinazione giusta tra prodotti di skincare e make up. In questo incarnato radioso risponde un make up degli occhi neutro che era reso più profondo e sensuale grazie a delle ciglia molto voluminose. Le labbra nude sigillavano questa naturalezza del beauty look.

Heidi Klum sfila insieme alla figlia e stupisce tutti

La modella lascia tutti a bocca aperta quando appare sul red carpet insieme a sua figlia Leni avuta con Briatore. Insieme una combo di sensualità ed eleganza esaltata da due abiti corsetto che esaltavano la lingerie. L’una color rosa nude, l’altra in nero entrambe perfette. Hedi Klum conclude il suo look con una chioma morbida, biondo e naturale e utilizza una frangia molto folta per nascondere qualche piccolo segno in viso intorno agli occhi. A questo taglio che toglie qualche anno di età aggiunge un make up molto intenso sullo sguardo completato con labbra nude che rimarcano il suo carisma e la sua bellezza. Diverso il make up della figlia che punta su un cat eye bold che fa risaltare il suo sguardo e lascia tutto il resto alla sua bellezza naturale.

Rose Villain è punk!

Non ha intenzione di passare inosservata Rose Villain che appare al Lido con un look totalmente fuori dal coro ed estremamente glamour. Il suo mood rispecchia il suo carattere e le sue canzoni ed è punk. La bellissima cantante nota per i capelli turchesi che abbiamo visto sciolti, tirati, ora si fanno estremamente rock con una cresta che la rende molto interessante e assolutamente banale. Non dobbiamo essere banali nemmeno noi a descrivere questa acconciatura che ha un nome ben preciso si chiama proprio mohawk haircut ed è studiata in ogni minimo dettaglio con i volumi calibrati e il colore che ha un senso dalle radici alle punte. La base ha infatti un colore naturale mentre le punte sono scolpite e turchesi. Questa acconciatura è perfettamente equilibrata al suo look firmato Vivienne Westwood.

Anna Ferzetti: la Grazia è proprio il caso di dirlo!

Sul Red Carpet a presentare La Grazia ha perfettamente incarnato il film di Sorrentino che l’ha vista protagonista. E’ apparsa clean, naturale e raffinata dal primo giorno che arrivata in Laguna. I suoi capelli color “bronde”, tra caramello e biondo oro sulle punte, raccolti con un leggero ombretto beige e una manicure soft pink l’hanno accompagnata per la presentazione del film in conferenza stampa, mentre in serata i caschetto è sciolto e si punta sul make up dello sguardo che è sottolineato da un eye liner nero importante.

Emma Stone: il Christy cut per un look sbarazzino

L’attrice due volte premio Oscar si presenta al Festival con uno sbarazzino Christy cut il taglio del momento scalato e super glamour. E l’attrice ci dimostra come la lunghezza di mezzo può essere glamour e regalare uno stile inconfondibile.