Venezia 79, ospite Alessandra Ambrosio ovvero la modella più ricca al mondo

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
01/09/2022

Sul red Carpet del Festival del Cinema di Venezia sfila Alessandra Ambrosio, la modella più ricca del mondo.

Venezia 79, ospite Alessandra Ambrosio ovvero la modella più ricca al mondo

La prima giornata della settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia ha visto sul red carpet una moltitudine di star. Tra loro spicca, non solo per grazia ed eleganza, la bellissima Alessandra Ambrosio ovvero la modella più ricca del mondo.

Alessandra Ambrosio al Festival del Cinema di Venezia

Come ogni anno, insieme agli attori, ai registi e agli addetti ai lavori, al Festival del Cinema di Venezia sfilano anche Vip provenienti dal mondo della musica, dalle passerelle di moda più importanti del mondo o dalla dimensione social delle influencer. Alessandra Ambrosio si è presentata sul red carpet della prima giornata con un total look firmato dal marchio italiano Ermanno Scervino.

La modella indossa un elegante vestito color fucsia, impreziosito da alcune rose che le avvolgono il busto sottile. La gonna ha ben due spacchi anteriori piuttosto provocanti ma non volgari, e le spalle dell’eterea modella sono drappeggiate da un mantello meraviglioso dello stesso identico colore dell’abito da sera in seta e chiffon, chiuso al collo da un’imponente rosa. Bellissimi per quanto sobri anche i gioielli scelti da Alessandra, che si è affidata al brand Hairaat per i preziosi punti luce del suo look monocromatico. 

Venezia 79, sfila la modella più ricca del mondo 

Alessandra Ambrosio ammalia Venezia con la sua bellezza e il suo portamento, ma sapevate che nel 2022 è stata eletta la modella più ricca del mondo dalla celebre rivista People with Money? Secondo la rivista, Alessandra avrebbe incassato ben 82 milioni di dollari, conquistando il primo posto nella classifica delle dieci modelle più pagate e distaccando il suo vantaggio di ben 50 milioni di dollari dalla seconda classificata.

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini, nuova villa super lusso: la cantante non bada a spese

Una cifra veramente notevole che si fa ad aggiungere ad un patrimonio da capogiro. Alessandra, infatti, possiede 245 milioni di dollari che sono frutto non solo delle sue passerelle più celebri, ma anche di accordi commerciali, sponsorizzazioni  e oculati investimenti azionari. La modella 41enne, inoltre, possiede una squadra di calcio, una catena di ristoranti in Brasile, e ha lanciato da poco tempo il suo personale marchio di Vodka che va a ruba.