Avete presente i tanto amati abiti in denim che la scorsa Estate hanno fatto cadere ai loro piedi migliaia di fashion addicted? Ecco, è giunto il momento di rispolverarli perché sono loro il grande trend del momento. Perfetti per essere indossati in diverse occasioni, trendy e costantemente al passo con le tendenze, i vestiti di jeans sono il feticcio del momento, un asso nella manica da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso. In base a come vengono abbinati infatti, spiccano per la loro allure più o meno casual, che consente di sfoggiarli sia per un semplice aperitivo al mare o una passeggiata in città che per una cena carina in qualche location esclusiva.
- Qui i vestiti di jeans da indossare fino a Settembre
- Vestito in denim 100% cotone, Parfois; per un look super comfy
- Vestito mini in denim, Bershka; a prova di silhouette in bella vista
- Vestito corto in denim a palloncino, Pull&Bear; trendy e raffinato
- Vestito denim spallini, Mango; da sfoggiare in diverse occasioni
- Tagliatelle Denim Midi Dress, Reformation; un inno alla sensualità
- Abito midi svasato in denim, Self Portrait; un bellissimo concentrato di stile
Qui i vestiti di jeans da indossare fino a Settembre
Insomma, a differenza di tanti altri modelli, gli abiti in denim sono dei bellissimi passe-partout da indossare sia nella vita di tutti i giorni che in momenti speciali, mettendo in risalto il nostro indiscusso buon gusto e stile. Ma quali sono le proposte must have dell’Estate 2025? Beh, possiamo dividerle in due macrocategorie: vestiti di jeans dal design minimal, pensati per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare alla semplicità, e modelli dalle linee non poi così pulite, un concentrato di glamour e ricercatezza. Ecco a voi la nostra top 6…
Vestito in denim 100% cotone, Parfois; per un look super comfy
Partiamo subito da questo favoloso modello in denim 100% cotone firmato Parfois, un capo che spicca per il suo fit super comfy. Caratterizzato da una lunghezza mini e arricchito da una lunga fila di bottoni che, insieme alle tasche laterali, conferisce un tocco casual al design, questo abito è decisamente versatile, perfetto per essere abbinato ad un semplice paio di sneakers- per una mise sportiva all’ultima moda- o anche a dei sandali flat, per un look informale. Non passa inosservata la sua estetica in stile maxi camicia, approvata a pieni voti!

Vestito mini in denim, Bershka; a prova di silhouette in bella vista
Lasciatevi conquistare dal fit mozzafiato di questo minidress by Bershka, tutto ciò che c’è di più bello al mondo. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di lui: la parte superiore a fascia, che focalizza l’attenzione sul décolleté e punto vita, e la gonna svolazzante con pieghe, adatta a dare movimento all’outfit creando così un bellissimo contrasto tra sopra e sotto. Come tocco finale, una pratica cintura tono su tono che evidenzia la zona dei fianchi. Beh amiche, con questo abito indosso, sarete un vero spettacolo!

Vestito corto in denim a palloncino, Pull&Bear; trendy e raffinato
L’ultimo vestito mini che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire proviene direttamente dal catalogo Pull&Bear ed è una vera goduria per la vista. Stiamo parlando di questo modello mini con gonna a palloncino e collo leggermente alto, emblema di raffinatezza e buon gusto. Preso d’assalto da coloro che di moda se ne intendono davvero, questo abito risulta particolarmente glam, pensato per essere indossato da mattina a sera. In base a come lo abbinerete infatti, sarà più o meno casual, un asso nella manica per un aspetto al top.

Vestito denim spallini, Mango; da sfoggiare in diverse occasioni
Passiamo ora ai modelli più lunghi e focalizziamo l’attenzione su questo vestito by Mango, per noi un vero colpo di fulmine. Fit leggermente over che garantisce un’ottima sensazione di comfort, spalline sottili che evidenziano la zona del décolleté e un delicato dettaglio cut out al centro del seno… serve davvero aggiungere altro? Questo capo è una vera goduria per la vista, follemente amato da it girls e trend setter di tutte le età.

Tagliatelle Denim Midi Dress, Reformation; un inno alla sensualità
E poi c’è lui… ma quanto è bello il midi dress Tagliatelle di Reformation? Caratterizzato da un corpetto aderente che fascia tutto il busto e da una gonna a ruota che aggiunge volume al design, questo capo è un trionfo di sensualità e femminilità, grazie proprio al suo design particolarmente sexy che lascia poco spazio all’immaginazione. Un altro elemento a fare di lui un sogno ad occhi aperti? Le cuciture sui toni del bianco, che creano un bellissimo contrasto con il resto del design.

Abito midi svasato in denim, Self Portrait; un bellissimo concentrato di stile
In caso ve lo steste chiedendo, sì, gli abiti in denim sono perfetti anche per un back to the office con i fiocchi e questo modello targato Self Portrait ne è l’esempio lampante. A renderlo tanto strepitoso, ci pensa il design studiato nei minimi dettagli, contraddistinto da una gonna ampia e da un top effetto giacca con tanto di colletto e bottoni tono su tono. Avvitato ma non volgare (anzi), questo capo è una goduria per la vista!
