Viaggi di Lusso per Single: 5 mete imperdibili per una Vacanza solo Tua!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/11/2022

Avete mai pensato quanto sia bello regalarsi una vacanza tutta per sé a cinque stelle? Se non l'avete ancora fatto, sappiate che esistono luoghi che possono coccolarvi e regalarvi un soggiorno all'insegna della vostra felicità e benessere. Ecco per voi qualche idea da non perdere...

Viaggi di Lusso per Single: 5 mete imperdibili per una Vacanza solo Tua!

Se per alcuni essere single vuole dire dover rinunciare ad una vacanza perché si è soli, per la maggior parte, fortunatamente, non è affatto così! Essere single vuol dire avere la fortuna di poter scegliere di viaggiare da soli in libertà secondo i propri tempi e secondo i propri ritmi. E’ finita, l’epoca dell’essere single è uguale ad essere triste! Viaggiare da soli diventa un vero e proprio lusso, non resta che sfruttarlo! Secondo la rivista Forbes, sono sempre di più le persone che scelgono di viaggiare da sole, per sfruttare al meglio i giorni di vacanza e coccolarsi nel massimo lusso concesso. Le mete più gettonate sono i resort di lusso, i centri benessere esclusivi, ma anche le crociere extra lusso o la scoperta di terre lontane. Ecco allora per voi alcune idee e mete idee imperdibili per la prossima vacanza a cinque stelle solo per voi:

Josef Mountain Resort, Alto Adige: un resort per gli amanti dello sport

Per i single amanti dello sport questo resort sembra fatto ad hoc! Questa struttura si trova vicino Merano sull’altipiano di Avelengo ed è il luogo ideale per chi vuole stare a contatto con la natura svolgendo tantissime attività. Immersi nel bosco, coccolati dai suoi della natura, dai suoi profumi qui la vacanza diventa una vera e propria esperienza unica, un soggiorno che emoziona ed appassiona. Per chi ama lo sport, infatti, qui può aderire al programma “Active & Vital”, un programma che mette insieme tantissime attività sportive da svolgere per tutto il periodo del soggiorno. Il resort è dotato di una bellissima piscina panoramica da poter utilizzare sempre, offre la possibilità di svolgere attività all’aperto come escursioni con le ciaspole d’inverno per arrivare fino a 2300m di altezza p percorsi di trekking. La vera chicca però è quella di poter usufruire della Forest Spa con la Forest sauna del bosco una sauna ricavata in una piccola casa in legno dove i maestri di Aufguss (“ventilazioni”) gettano sulle pietre bollenti acqua gelida o cristalli di ghiaccio arricchiti con essenze, per favorire benessere e depurazione. Qui si possono fare bagni di fieno e massaggi, trattamenti ayurveda tra cui il detox Udvartana: peeling naturale a base di farina di ceci e olio di sesamo bio.

COMO Parrot Cay, Turks and Caicos: un rifugio extralusso all’insegna dello yoga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMO Parrot Cay (@comoparrotcay)

COMO Parrot Cay è un resort di lusso situato in un’isola privata di Turks e Caicos tra 1.000 acri incontaminati e oltre quattro miglia di spiaggia. All’interno di questa struttura davvero il mondo diventa una favola, le preoccupazioni, lo stress non provano nemmeno ad entrare, perché qui il vero principe è il benessere, il relax e la voglia di ritrovare l’armonia con sé stessi. Qui tutte le camere, le suite e le ville sono arredate in modo da regalare un’esperienza rilassante seguendo dei valori etici precisi. Tutti i giorni vengono offerte delle lezioni quotidiane di yoga firmate COMO Shambhala,  il marchio benessere creato dall’hotel che mette insieme le conoscenze e la professionalità di  terapisti, esperti e tecniche ideali per creare un equilibro tra mente e anima, con un’ampia proposta di trattamenti di ispirazione asiatica, dai massaggi esclusivi ai trattamenti per il viso e alle terapie di bellezza, nonché idroterapia, riflessologia e fitness. Il benessere viene servito anche a tavola con un programma nutrizionale unico volto ad aumentare l’energia e la concentrazione. In questa struttura viene offerto un programma di ritiro yoga per sei notti che prevede un’immersione totale sui principi Vinyasa e Hatha, così come sulla respirazione e la meditazione Pranayam.

Lefay Resort & Spa, Lago di Garda: una vacanza benessere vista lago

Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano nel cuore dell’incantevole Riviera dei Limoni e si trova immerso in un parco verdeggiante tra  dolci colline, terrazze naturali di boschi e uliveti da cui si gode una meravigliosa vista sul lago. Questa vera e propria oasi di pace extra lusso è pensata solo per ospiti adulti, è il luogo dove poter staccare completamente la spina per abbracciare il relax. In questo tempio di benessere olistico il primo passo per purificare mente e corpo è l’incontro con la natura, per questo sono stati realizzati tre percorsi diversi il Giardino Energetico -Terapeutico, in cui le stazioni energetiche si rifanno ai principi della Medicina Classica Cinese, il Percorso Running e il Percorso Sky Fitness per il movimento all’aria aperta. Qui, le attività di riequilibrio fisico – energetico che sono parte integrante della filosofia Lefay SPA, si effettuano tra piante secolari di fronte ad un panorama unico. Ogni percorso ha delle caratteristiche e attività differenti a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere, c’è il percorso finalizzato ad armonizzare l’irrequietezza, quello che stimola la gioia, quello che favorisce la meditazione. Ognuno ha delle attività che vanno dallo stretching dei meridiani, alla passeggiata ad occhi chiusi nel parco, alla mindfulness alla Meditazione Zazen.

Les Bateaux Belmond, Francia: un tour esclusivo tra i corsi d’acqua francesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Les Bateaux Belmond (@lesbateauxbelmond)

Cosa c’è di più chic ed esclusivo di un tour in barca, in Francia tra i corsi d’acqua? Probabilmente nulla, se a offrire questo pacchetto, poi, è la catena prestigiosa Belmond che nel suo mondo “Les bateaux Belmond” ha progettato diversi tour per gli amanti del relax e del turismo fluviale. Un soggiorno all’insegna della pace e di un’esperienza davvero unica che solo un’imbarcazione può regalare, la scoperta continua di paesaggi inediti e incantevoli paesaggi è un’emozione continua che affascina e riempie il cuore di serenità. Il tempo rallenta e le opportunità di vivere la vacanza sono sempre diverse. A partire dal 2023, sarà possibile fare un tour all’insegna della raffinatezza scoprendo l’anima dello Champagne nella sua regione di provenienza a bordo di un’imbarcazione appena ristrutturata di super design. Sistemazioni spaziose e in perfetto stile francese, esperienze gourmet incredibili e tutte accompagnate da Ruinart, la casa di champagne più antica del mondo.

Les Bords du Lac: un respiro cool tra lago e oceano per gli amanti del surf

Les Bords du Lac, Francia
Les Bords du Lac, Francia

Les Bords du Lac, è un indirizzo esclusivo ed estremamente cool per chi vuole regalarsi una vacanza sulla costa atlantica francese, nella zona di riviera tanto amate da Coco Chanel. Proprio qui, a Hossengor, sorge Les Bords du Lac, un hotel della catena Iconic Hotel che sa unire fascino e interiore design per un’esperienza all’insegna del glamour e del relax. Un resort immerso tra l’ombra dei pini e poco lontano da una delle lunghissime spiagge bianche che caratterizzano il territorio. Una villa più che un hotel. Questa struttura prende ispirazione da una surf Lodge californiana, ed è il luogo ideale per chi vuole dividere il suo spazio con pochi altri ospiti, per gli amanti del surf che al rientro dal loro cavalcare l’onda si trovano immersi in un mondo fatto di arte, musica, e una piscina da godersi per tutto il giorno. Intorno alla struttura si trova la foresta occidentale più grande d’Europa che diventa il luogo ideale per lunghe passeggiate e gite in bicicletta all’ombra dei pini.