Viaggi in Moto, i 3 migliori modelli per le tue Vacanze!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/05/2023

Per dei perfetti viaggi in moto, vi presentiamo i migliori modelli di due ruote adatti a macinare chilometri su chilometri. A tutto comfort|

Viaggi in Moto, i 3 migliori modelli per le tue Vacanze!

Per dei perfetti viaggi in moto c’è bisogno di moto perfette! E così inizia finalmente la bella stagione; un periodo caratterizzato da un clima caldo e a tratti addirittura torrido, il quale stenta a presentarsi per il momento, belle giornate soleggiate e vissute con un solo e unico obiettivo: le vacanze… Sulle vacanze, o comunque sui modi su come passarle, esistono varie filosofie e scuole di pensiero. C’è chi preferisce abbandonarsi in modo completo al totale relax, c’è chi non può rinunciare a delle ferie iperattive, e ci anche chi alle vacanze preferisce il viaggio. Insomma, la goduria più grande la si sperimenta durante il tragitto verso le vacanze; sulla strada, a bordo del proprio mezzo del cuore. E siccome (soprattutto) in Italia i vacanzieri appartenenti a quest’ultimo gruppo sono in grande numero, ecco una lista che presenta le migliori due ruote adatte proprio a macinare chilometri su chilometri, senza dover per forza rinunciare al comfort. Insomma, per dei perfetti viaggi in moto ecco quali motociclette scegliere…

Le migliori motociclette per dei perfetti viaggi in moto, ecco le due ruote da non farsi scappare!

In fin dei conti è cosa risaputa; l’Italia, terra di arte e di cultura, è anche la fucina di migliaia (se non ancora di più) di cosiddetti centauri. I motociclisti nel Bel Paese, infatti, rappresentano una buona fetta di popolazione; questi uniti da un amore comune e spassionato verso le mitiche due ruote, un amore vissuto con un trasporti anche ai limiti dell’eccesso, e da una cultura popolare che attraversa la penisola da nord a sud e da est a ovest.

Innamoratisi di fronte allo schermo ad osservare le imprese dei propri sportivi preferiti, da Becco Bagnaia a Valentino Rossi e addirittura da Umberto Masetti a Giacomo Agostini, passando anche per crudeli disavventure come quella che ha travolto nel vero senso della parola Marco Simoncelli. Gli Italiani hanno visto nelle motociclette una sorta di emblema, non solo di mobilità ma anche e soprattutto di libertà e di indipendenza.

La moto ha rappresentato, e continua a rappresentare, il simbolo della velocità e dell’intraprendenza, del rischio e del coraggio; e quale popolo migliore poteva rispecchiarsi al meglio in questi concetti se non il nostro? E qui non ci sono patriottismi né vanità; basta guardare i brand storici, e non, che dalle città italiane e spesso piccole città italiane sono riuscite a conquistare con merito una fama mondiale.

LEGGI ANCHE: Le 4 Moto più Veloci di sempre. Furie a due ruote!

Ma lasciando adesso da parte questioni di popoli e di passioni; è arrivato il momento di parlare alla pancia di voi lettori. Chi non aspetta con trepidazione l’arrivo delle tanto sognate vacanze? Il momento in cui finalmente ci si può abbandonare ai propri desideri senza dover preoccuparsi più di nulla; o almeno del lavoro.

E come spiegato in precedenza, c’è chi si abbandona al relax e chi invece preferisce abbandonarsi al manubrio della propria motocicletta. E bisogna anche dire che chi opta per delle ferie sull’asfalto, solitamente non si accontenta di tragitti brevi.

Percorsi lunghi, lunghissimi anzi conditi di varie tappe e momenti di stop. Ma la voglia è sempre quella di salire in sella al proprio mezzo e ripartire verso una nuova sfida, cercando di godersi al meglio il viaggio. E la lista che vi stiamo per presentare si rivolge proprio a questi vacanzieri. Insomma, siete alla ricerca dei perfetti viaggi in moto? Allora dovete guidare una di queste meravigliose (e comodissime) motociclette!

Bmw R 1250 RT, un nome una garanzia. Un vero simbolo del motociclismo da “Turismo”…

Bmw-R-1250-RT-viaggi-in-moto

Per oltre quarant’anni in tutto il mondo l’abbreviazione BMW Motorrad “RT” è stata sinonimo di dinamiche moto da turismo. E possiamo tranquillamente ammettere che con questo modello il brand di Monaco di Baviera non ha per nulla tradito il proprio passato. Ecco BMW R 1250 RT, una motocicletta che offre un piacere di guida e un divertimento nella guida turistica, portandole ai massimi livelli!

Honda GL 1800 Gold Wing, a bordo di questa moto anche il giro del mondo sembrerà una passeggiata

Honda GL 1800 Gold Wing

Dalla Germania della BMW al Giappone della Honda; anzi della Honda GL 1800 Gold Wing! si tratta di un modello capace di rendere qualsiasi percorso un’esperienza senza precedenti grazie motore a sei cilindri boxer da 1.833 cc dotato di cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti e Walking Mode ma soprattutto ad un telaio maneggevole, alla sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e alla sospensione posteriore monobraccio Pro-Arm con leveraggio Pro-Link, con precarico regolabile elettronicamente.

Ducati Multistrada V4, la migliore tra le due ruote italiane per compiere dei viaggi in moto semplicemente impeccabili!

Ducati-Multistrada-V4-viaggi-in-moto

E dopo tanti elogi ai motociclisti italiani come poteva mancare una moto completamente Made in Italy? E allora ecco il modello perfetto per l’occasione, ovvero per macinare migliaia di chilometri in totale comfort. Il suo nome è Ducati Multistrada V4, e il suo ultimo aggiornamento l’ha resa ancora più sportiva e più turistica, più capace nell’uso fuoristrada e più facile nell’uso urbano. Una moto leggera e compatta ma comunque capace di offrire un comfort di marcia semplicemente eccellente!