Viaggio a Valencia: 4 buoni motivi per visitarla a settembre

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/09/2023

Voglia di staccare la spina e godersi una città unica? Ecco perché organizzare un viaggio a Valencia durante il mese di settembre può essere la scelta giusta.

Viaggio a Valencia: 4 buoni motivi per visitarla a settembre

Se state pensando a una meta in cui trascorrere un piacevole weekend settembrino ma non volete ancora rinunciare a una bella dose di sole e di temperature miti, la scelta migliore che possiate fare è quella di organizzare un viaggio a Valencia, una città piena di energia, vitalità e tutto il fascino della cultura e delle tradizioni spagnole. Una meta che, anche con l’arrivo dell’autunno, gode di temperature miti e piacevoli, cosa che la rende perfetta per essere inserita tra le destinazioni ideali in cui organizzare un mini break autunnale. La terza città più importante della spagna e meta che spicca per fascino, cultura, bellezza e per le tante attrazioni che potrete scoprire organizzando un viaggio a Valenzia carico di esperienze e di magia.

Un luogo in cui si può davvero staccare la spina, godendosi la città in ogni sua più piccola sfaccettatura e regalandosi degli attimi di puro divertimento e relax totale. Tra i paesaggi straordinari del posto, scorci da cartolina e le tante bellezze che caratterizzano la città. Come dire, non vi resta che organizzare un viaggio a Valencia alla scoperta delle sue meraviglie e del suo animo caliente.

Viaggio a Valencia al suo famoso Mercado Central

Per esempio partendo da uno dei luoghi simbolo della città, il suo famoso mercato centrale o Mercado Central. Un luogo a cui si accede attraverso una delle sue quattro porte e che vi farà entrare con un balzo nella cultura gastronomica della città in un turbinio di colori, sapori e tradizioni davvero uniche.

Un susseguirsi di oltre 900 bancarelle, racchiuse all’interno di un edificio dall’architettura straordinaria, che mixa stili diversi, dall’Art Nouveau al gotico e al barocco degli edifici adiacenti. Un luogo in cui vale la pena fermarsi durante il vostro viaggio a Valencia.

LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

La magnifica cattedrale della città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valencia Enamora (@valencia_enamora)

Tra i motivi e le attrazioni che dovrebbero spingervi a organizzare un viaggio a Valencia a settembre, poi, non si può non citare la sua Cattedrale, una location da mettere ai primi posti del vostro itinerario, dedicata all’Assunzione di Maria ed edificata su richiesta di Giacomo I.

Un punto focale della città, luogo importantissimo e centro nevralgico del suo centro storico, in cui è possibile godere del fascino unico degli stili architettonici diversi in cui è stata costruita, ben tre, e al cui interno è possibile ammirare il leggendario Santo Graal, il calice in cui si dice che Gesù bevve durante l’Ultima Cena. Insomma, un luogo da segnare nel vostro itinerario di viaggio a Valencia.

Plaza de la Almoina, un luogo simbolo della città di Valencia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit València (@visit_valencia)

Ed  eccoci arrivare anche in un altro luogo assolutamente da non perdere durante il vostro viaggio a Valencia, Plaza de la Almoina, il cuore pulsante della città, sita nel centro storico e che ospita uno degli edifici religiosi più belli di Valencia.

Una piazza eccezionale e che, nel medioevo, veniva utilizzata come punto di distribuzione del cibo a chi ne aveva bisogno (la parola Almoina infatti significa elemosina). Un luogo che oggi è un simbolo della città e una di quelle mete che non possono non rientrare nel vostro itinerario di viaggio a Valencia, una città dalle mille e più sfumature di bellezza.

LEGGI ANCHE: 3 mete Europee più belle a settembre. Pronti a partire?

Viaggio a Valencia alla scoperta della sua vita mondana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dany Merlo (@blackbirdontheroad)

E come non parlare di Valencia senza citare anche la sua straordinaria vita mondana. Un aspetto integrante della vita della città e che vale l’intero vostro viaggio a Valencia. Organizzare una serata a Barrio del Carmen, infatti, è d’obbligo. Il fulcro della vita sociale della città non appena cala il sole, una location piena di locali, di negozi e di vita.

Una location in cui entrare davvero nel cuore di Valencia e in cui assorbire tutta la sua magica energia. La tappa perfetta chi ama il divertimento e per chi desidera riempire di positive vibes il suo viaggio a Valencia durante questo mese di passaggio tra l’estate e l’autunno, donando una sferzata di allegria al vostro viaggio in Spagna.

Una meta da non perdere e che, insieme alle altre, vi darà una panoramica della città di Valencia e mille motivazioni per ritornarci al più presto, organizzando un viaggio unico in una delle città più belle della Spagna.