Viaggio con le amiche: 3 borghi da visitare in occasione della Festa della Donna

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/03/2024

Viaggi all'insegna dello sport, dell relax e dell'enogastronomia... purché con le amiche. Ecco i borghi imperdibili da visitare...

Viaggio con le amiche: 3 borghi da visitare in occasione della Festa della Donna

C’è sempre un’ottima occasione per partire con le amiche e c’è sempre il desiderio di farlo. Un solo giorno o un week end non è importante, la cosa fondamentale è sapere di aver vicino le nostre complici perfette quelle a cui possiamo raccontare i nostri segreti, ridere a crepapelle, piangere nei momenti più difficili. Trascorrere dei giorni con le amiche è sempre qualcosa di speciale. La primavera è sempre complice, e ancor di più l’8 marzo, Festa della Donna. L’idea di una cena, una serata insieme va bene, ma partire con le amiche del cuore è davvero un’idea fantastica. Avete pochi giorni o semplicemente non volete prendere un aereo? Non fa nulla perché il nostro Paese offre tantissime opportunità per stare bene insieme. I borghi per esempio sono quello che fa per tutte per chi ama la cultura, per chi vuole concedersi dei giorni all’insegna dello sport, per chi vuole rilassarsi alle terme o fare intere giornate all’insegna di cucina e degustazioni. Ecco alcune idee per fare un viaggio con le amiche…

Cortina d’Ampezzo: per un week end con le amiche all’insegna dello sci e del divertimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cortina Official Page (@cortinadolomiti)

Regalarsi un fine settimana in montagna con le amiche è quanto di più divertente e rilassante allo stesso tempo ci possa essere. L’inverno sta per finire e le amanti dello sci possono approfittare di questi giorni per raggiungere una destinazione di montagna. Sicuramente Cortina d’Ampezzo è sempre una buona idea. E’ la meta glamour, quella delle giornate trascorse con i piedi sugli sci e quella degli aperitivi nei più belli chalet. Questo borgo è perfetto per le amiche, è la vera e propria regina delle Dolomiti. Per chi ama sciare qui sicuramente è immancabile sentirsi delle campionesse facendo una discesa sull’iconica pista Olympia nel comprensorio delle Tofane, la pista che ospita le gare mondiali della Coppa del Mondo di sci femminile. Imperdibile è un aperitivo a fine giornata nello Chalet Tofane uno dei più cool e chic per le amiche che vogliono mostrare sulla neve tutto il lato più fashion della vacanza.

Saturnia: per un week end all’insegna del relax e benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Amiche va sempre in combo con relax e terme. Trascorrere un week end in un borgo e ancor più in una Spa a regalarsi coccole e chiacchiere è sempre una buona idea, forse quella più gettonata. Quando si parla di Terme in Italia, Saturnia diventa una delle destinazioni preferite. Questo piccolo borgo è un vero gioiello di benessere con un’atmosfera serena e chic allo stesso tempo. Le Terme di Saturnia sono il luogo giusto per concedersi coccole di bellezza grazie alle acque termali che scorrono a 37 gradi ricche di benefici. Sono un effetto antiage, antiossidanti, ma fanno anche bene all’apparato respiratorio e muscolare. Qui potete scegliere se andare nelle suggestive Terme libere Le cascate del Mulino che sono diventate famose in tutto il mondo grazie ad una classifica stilata da HuffingtonPost e da vedere almeno una volta nella vita secondo il New York Times. Se volete regalarvi invece un’esperienza esclusiva e super lusso regalatevi dei giorni nel resort Terme di Saturnia e qui avvolte da un abbraccio di benessere prestigioso il viaggio con le amiche sarà davvero indimenticabile.

La Morra: per un viaggio con le amiche all’insegna di degustazioni inebrianti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da P&Te (@piemonteconte)

Primavera e autunno sono le stagioni perfette per visitare le Langhe, farlo con le amiche diventerà ancora più divertente. Un paesaggio straordinario di morbide colline con i colori suggestivi e una vitalità che rinasce vi da subito l’idea dell’esperienza bella che state per vivere. La Morra è uno degli 11 borghi da visitare nelle Langhe. La Morra è forse il più iconico borgo delle Langhe e si trova a pochi km da Alba. Questo piccolo centro di poco meno di 3000 abitanti è così bello da essere stato incluso nel 2014 tra i Patrimoni UNESCO come sito che fa parte de I Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato. La classifica annuale delle “100 Best Food Cities in the World” diffusa dal portale gastronomico TasteAtlas lo ha addirittura inserito tra quelle mete dove si mangia meglio al mondo. La Morra, conosciuta anche come il balcone delle Langhe per la sua posizione privilegiata che consente di abbracciare con lo sguardo le dolci colline che caratterizzano il territorio, offre locali curati e in linea con la tradizione gastronomica della zona. Traravioli al plin e preziosi tagliolini al tartufo, tra gianduia e nocciole potete davvero regalarvi pranzi e cene indimenticabili con le amiche. Durante il giorno potete fare un giro per cantine all’insegna di degustazioni eccellenti di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, solo per citare i più conosciuti. Se volete poi soggiornare in una vera chicca dove tutto questo è concentrato in un luogo di design potete scegliere nell’incantevole borgo antico le UVE Rooms&Wine Bar: una dimensione intima, solo otto suite, è il luogo perfetto per chi voglia godere di piccole attenzioni con le amiche speciali.