Viaggio di nozze Invernale: ecco le 4 mete più gettonate…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/11/2023

Sposarsi in inverno e vivere la favola in maniera ancora più romantica. Dalle metropoli ai paradisi più lontani, ecco i viaggi nozze più gettonati in questa stagione...

Viaggio di nozze Invernale: ecco le 4 mete più gettonate…

Sposarsi in inverno è ormai diventato un trend molto diffuso. Dire sì nei mesi più freddi, mente fuori nevica è un’esperienza che aumenta ancora l’allure da favola. Che lo si faccia in città, in collina, in montagna è indifferente, tutto è magico. Se la cerimonia è, comunque, il momento più importante, il secondo sogno si avvera con il viaggio di nozze. Sposarsi in inverno vuol dire trovare la possibilità di regalarsi una luna di miele che faccia proprio sconnettere dalla propria quotidianità. Dalle città cosmopolite alle spiagge caraibiche, dagli chalet più charmant alle mete più inedite ecco i viaggi di nozze più gettonati in inverno…

New York: il viaggio di nozze tra l’atmosfera romantica della città e quella più favolosa

New York d’inverno di veste di magia. E’ la meta ideale per chi cerca una destinazione unica, per gli amanti della città, delle metropoli, per chi si lascia tentare dal fascino americano nel suo ritratto più iconico e romantico. Andare in viaggio di nozze a New York in autunno o in inverno significa diventare protagonisti di un film romantico in poco tempo. New York è davvero fredda in inverno, ma immaginate di passeggiare abbracciati nel meraviglioso Central Park dove il foliage rende tutto davvero speciale, dove gli scoiattoli di arrampicano sugli alberi. Non meno meravigliosa è una passeggiata sulla 5Th Avenue con i tombini fumanti che ci riportano in uno dei migliori film americani. Se poi è proprio a dicembre che fate la vostra luna di miele, lo spettacolo dei mercatini di Natale, la pista da pattinaggio, l’albero del Rockfeller Center renderà tutto ancora più favoloso.

Caraibi: la fuga romantica baciati dal sole

E’ vero bellissima è l’atmosfera di un matrimonio invernale, quando fuori nevica, ma immaginarsi il giorno dopo a godersi nel mare più cristallino dei Caraibi, baciati dal sole più cocente è quasi vivere un sogno di relax e benessere oltre che romantico. Un viaggio di nozze ai Caraibi è puro romanticismo accompagnato dai ritmi lenti caraibici. Profumi intensi, natura rigogliosa, musica e balli sono la scenografia perfetta per celebrare il sogno d’amore. Un’idea potrebbe essere quella di fare il viaggio di nozze nell’arcipelago di Turks & Caicos. Questo gruppo di piccole isole si trova  a sud delle Bahamas, è composto da una quarantina di isole di cui solo una decina sono abitate. Un canale largo 30 km separa i gruppi delle isole Turks, a est, con quelle di Caicos, ad ovest. L’arcipelago è la meta ideale per godere del mare meraviglioso, fare immersioni subacquee visto che qui si trova la terza barriera corallina più grande del pianeta. Le isole,sono oggi una meta esclusiva e frequentata da chi cerca privacy, lusso, mare e spiagge poco affollate e tra le più belle dei Caraibi.

Parigi: la ville de l’Amour per una luna di miele indimenticabile

E’ l’amore che rende speciale Parigi, è la sua atmosfera che parla ovunque di romanticismo che la rende speciale, è la Tour Eiffel, il Pont Neuf, la rive gauche che la rendono il nascondiglio perfetto per una coppia di sposi che vogliono trasformare il loro viaggio di nozze in un sogno. Un viaggio di nozze per una coppia inizia dalla scelta dell’hotel dove soggiornare, mettete da parte l’idea del grande hotel, perché a Parigi esistono delle strutture super esclusive intime, meravigliose che potranno farvi vivere l’essenza parisienne più romantica. La cosa da mettere assolutamente in agenda è godersi il tramonto dalla Tour Eiffel e magari prenotare una cena a lume di candela al primo piano con la “Ristorante 58 Tour Eiffel”. Finite poi la serata con una crociera privata lungo la Senna la vostra esperienza d’amore avrà l’essenza dell’indimenticabile.

Africa: un viaggio di nozze esclusivo e ricco di avventura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mikumi National Park (@mikumi_nationalpark)

Che l’Africa si una meta ideale per un viaggio di nozze è da sempre risaputo, che visitare questo continente sia il viaggio della vita è uno dei pensieri più comuni a tutti. Dormire in un lodge esclusivo, circondati da alberi giganteschi, sentire l’essenza più autentica delle natura, immergersi in un mondo che fino ad ora abbiamo visto solo da alcune immagini è proprio vivere un sogno ad occhi aperti. Una delle mete più amate dell’Africa per il viaggio di nozze è senz’altro la Tanzania un luogo unico al mondo, dove natura e civiltà convivono in armonia senza prendere il sopravvento l’una sull’altra. Il suo territorio è caratterizzato da una varietà di territori che permettono di scoprire le varie identità di questo continente favoloso: dagli altopiani con caldere vulcaniche, dai laghi dai colori variopinti, alle immense savane e floride foreste. Fare il Safari è poi chiudere il cerchio per rendere questa esperienza del viaggio di nozze davvero unica per esplorare la natura di un paese con panorami mozzafiato, animali di ogni genere e antiche tribù che tramandano ancora oggi tradizioni millenarie alle nuove generazioni.