Viaggio in Islanda, 5 location uniche che vi faranno venire voglia di partire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/02/2023

Voglia di partire subito per una vacanza 2023 che vi faccia sognare? Ecco perché programmare un viaggio in Islanda pieno bellezza e fascino. Un tour che vi farà innamorare a prima vista e che vorrete ripetere al più presto.

Viaggio in Islanda, 5 location uniche che vi faranno venire voglia di partire subito

Se la vostra idea di vacanza fa rima con fascino, suggestione e bellezze da cui rimanere incantati, allora la risposta a questo più che lecito desiderio è una: organizzare un viaggio in Islanda. Una terra surreale, magica, in cui l’opera di Madre Natura ha creato ambienti che sembrano usciti da un dipinto e che, circondati dall’immensità dei paesaggi che caratterizzano questa meta unica, vi faranno sentire parte integrante del grande cerchio della vita che unisce la natura a ogni altra cosa.

Una destinazione in cui gli elementi si uniscono per creare atmosfere magiche, tra fuoco, ghiaccio, la terra e la sua vegetazione e l’aria, piena di energia e di freschezza. Insomma, un viaggio in Islanda è una di quelle esperienze che vale davvero la pena di organizzare e vivere, partendo per un tour nel cuore del mondo e delle sue bellezze.

In partenza da Reykjavik, la capitale dell’Islanda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Carlos Kruz (@juanckruz)

Un viaggio che non può che partire dalla capitale dell’Islanda, Reykjavik. Una meta in cui sostare almeno un paio di giorni prima di percorrere la via più lunga del Paese, la Ring Road, che vi porterà alla scoperta di questa terra unica.

Una destinazione splendida in cui godere di bellissimi edifici, dell’energia vibrante dei suoi cittadini, dei colori e dei sapori che potrete trovare fermandovi in uno dei locali della città e una meta che vi saprà affascinare, facendovi entrare nel mood giusto per avventurarvi tra le bellezze e le infinite scoperte che farete nel vostro viaggio in Islanda.

Viaggio in Islanda alla scoperta del Golden Circle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Apollonj (@kiarup)

Dalla capitale, la seconda tappa del vostro viaggio in Islanda non può che essere il Golden Circle,Circolo d’Oro, una delle escursioni più belle da fare arrivati in questa terra e che non è altro che un itinerario circolare, in cui si possono ammirare alcune delle bellezze naturali più affascinanti del Paese.

Dal Parco nazionale di Thingvellir,  sito di estrema importanza per la storia e la cultura islandese, alla Faglia di Silfra, la spaccatura che separa o unisce le faglie continentali di Europa e America e fino al Geysir, il geyser più famoso d’Islanda. Infine, altra meta imperdibile di questo cerchio di bellezze sono le cascate di Gullfoss, l’ultima tappa del Golden Circle.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

La Penisola di Reykjanes, tra piscine naturali e vulcani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blue Lagoon Iceland (@bluelagoonis)

Altra meta assolutamente da visitare e da segnare nell’itinerario del vostro viaggio in Islanda è la Penisola di Reykjanes, una meta ricca di paesaggi mozzafiato e di attrazioni naturali a dir poco eccezionali. Una zona dell’Islanda conosciuta principalmente per una location suggestiva e dalla bellezza indescrivibile, la Laguna Blu, o Blue Lagoon.

Una delle attrazioni più famose di tutta l’Islanda e che è di fatto un’area geotermale con tanto di piscina termale. In più, proprio in questa zona, dopo circa 800 anni di inattività, nel marzo del 2021 è eruttato nuovamente il Fagradalsfjall Volcano, altro sito che vi saprà incantare e riempirvi di meraviglia gli occhi e il cuore.

Viaggio in Islanda alla scoperta della Penisola di Snæfellsnes

Altra penisola che merita una tappa speciale del vostro viaggio in Islanda è la bellissima Penisola di Snæfellsnes. Qui, infatti, è sito uno dei simboli dell’Islanda, il monte Kirkjufell. Ma non solo. In questi lembo di terra dal fascino suggestivo, infatti, è possibile visitare la spiaggia Ytri Tunga, un luogo poco battuto in cui vive un’intera colonia di foche.

In più, proseguendo il vostro affascinante cammino, potrete raggiungete Búðakirkja, la stupenda chiesa nera che contrasta con il verde del paesaggio circostante e il suggestivo Castello d’Islanda o Lóndrangar, meta unica e di sicuro interesse durante il vostro strepitoso viaggio in Islanda.

LEGGI ANCHE: 4 isole incontaminate fuori dai circuiti turistici assolutamente da scoprire

La spiaggia nera di Reynisfjara e la magia delle pulcinelle di mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Ruiz Dueso (@jrdueso)

Infine, meta da segnare subito in agenda per terminare (almeno per ora) il vostro viaggio in Islanda è la spiaggia nera di Reynisfjara, sita nella zona meridionale del Paese e accanto alla piccolissima cittadina di Vik. Un luogo carico di fascino e di bellezze, tra cui la splendida grotta di basalto, la Hálsanefshellir Cave, e i suoi famosi faraglioni.

Una zona che non solo vi farà godere di queste meraviglie naturali ma che vi permetterà di ammirare le stupende pulcinelle di mare nel loro ambiente naturale, in cui tutto vive in armonia con ciò che lo circonda  e dove la pace regna sovrana.