Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/02/2023

Voglia di partire per un viaggio da sole nei luoghi più belli del mondo? Ecco alcune mete per viaggiatrici solitarie in cui programmare subito un viaggio. Per vivere un'esperienza in solitaria verso mete bellissime e che vi facciano viaggiare sicure.

Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

C’è che ama le mete affollate, le destinazioni piene di vita, persone e possibilità di socializzare e chi, invece, ama scoprire luoghi più remoti e poco battuti. Allo stesso modo, poi, c’è che preferisce viaggiare in compagnia di parenti, fidanzati/e a e chi, invece, ama stare con se stesso, viaggiando sa solo/a. Ed ecco che, soprattutto quando si è donne, optare per una meta verso cui partire da sole tranquillamente e senza troppe preoccupazioni diventa un tassello fondamentale del proprio viaggio. Destinazioni perfette per viaggiatrici solitarie in cerca di avventura, bellezza e luoghi meravigliosi da scoprire.

Un viaggio nel mondo che sappia regalare infinite emozioni a chiunque vi si rechi, città storiche, villaggi, isole, purché si possa partire serenamente e con la sicurezza che, il vostro viaggio per viaggiatrici solitarie, sarà una delle esperienze più belle che vivrete nella vostra vita. E che potrete ripetere in tante destinazioni diverse, una più bella dell’altra. Ecco allora alcune idee perfette per donne in viaggio che vogliono partire verso un’avventura da sogno in luoghi più o meno inesplorati ma sempre bellissimi.

Isole Lofoten in Norvegia, per vivere un viaggio da sole davvero indimenticabile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOFOTEN 🇳🇴 (@lofoten)

Una meta dal fascino immenso, quasi fiabesco, in cui godere di una pace profonda che pervade sia il corpo che lo spirito. E destinazione ideale per viaggiatrici solitarie alla ricerca di un posto in cui godere della bellezza della natura al suo stato più autentico. Parliamo delle Isole Lofoten ,in Norvegia, un arcipelago di questo incantevole Stato che si estende a nord-ovest, tra le contee di Nordland e Troms. E che si trova a circa 200 chilometri più su del circolo polare artico.

Un luogo che, anche solo con queste premesse, fa venire voglia di partire. E che, valigia alla mano, è la meta ideale per ogni viaggiatrice solitaria che voglia lasciarsi conquistare dagli immensi paesaggi di queste terre, dai fiordi alle montagne, fiere e maestose, fino alle bellissime scogliere a picco sul mare. Vivendo un’esperienza unica tra natura e villaggi di pescatori in cui ricaricarsi tra un’escursione e l’altra.

LEGGI ANCHE: Crociera sui Fiordi Norvegesi: 4 cose da sapere assolutamente per organizzare il Viaggio perfetto!

Zanzibar, la meta ideale per viaggiatrici solitarie

Altra destinazione perfetta e meta di sicuro interesse per viaggiatrici solitarie e per chiunque voglia godere della bellezza di un ambiente paradisiaco lontano dal caos, è Zanzibar, al largo della Tanzania. Un arcipelago formato da numerose isolette e due isole maggiori, Pemba e Unguja. Un’isola perfetta se il vostro intento da viaggatrici solitarie è quello di staccare davvero la spina e prendervi dei momenti per voi stesse, lontane dal mondo e dalla frenesia della vita quotidiana.

Qui, tra paesaggi paradisiaci, spiagge bianche, mare cristallino e bellezze naturali al limite del reale, potrete vivere un’esperienza che vi entrerà nel cuore. Una terra per donne in viaggio che vi dona la possibilità di osservare da vicino la fauna del luogo, tra tartarughe marine, pesci coloratissimi e la bellezza della barriera corallina. Un tuffo nel mare limpido e nella sua vivacità, per riprendere il contatto con la natura e con voi stesse.

Slovenia, una destinazione da sogno per donne in viaggio che amano la bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Slovenia (@slovenia)

Ad un viaggio in Slovenia non si dice mai di no, soprattutto se si è delle viaggiatrici solitarie in cerca di una meta che vi faccia sognare in ogni sua più minima sfaccettatura. Una terra dal fascino ineguagliabile, ricca di riserve naturali, foreste lussureggianti, valli in cui domina il silenzio ma anche laghi dalle acque cristalline e tanti, tantissimi paesaggi che sanno rapire lo sguardo e far battere il cuore.

Un luogo in cui, ogni una donna in viaggio in cerca di un luogo in cui regna la bellezza, sa di essere nel posto giusto. Un viaggio unico, tra castelli fiabeschi, piccoli paesini medievali e tutto il fascino di una destinazione perfetta per viaggiatrici solitarie e per chiunque voglia vivere un’esperienza indimenticabile e piena di emozioni uniche.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Slovenia, 5 location che vi faranno innamorare

Tallinn, la Capitale europea ideale per viaggiatrici solitarie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tallin | Travel community (@tallinntravel)

Se la vostra idea di viaggio in solitaria fa rima con una delle capitali più belle d’Europa, poi, ecco che la meta ideale per il vostro viaggio da sole è Tallinn, capitale dell’Estonia nonché Capitale Verde Europea 2023 è una delle città europee più economiche in assoluto. Una perla che si affaccia sul Mar Baltico, ma anche una delle città europee che ha saputo conservare meglio le testimonianze del suo passato medievale, rientrando a pieno titolo tra i Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.

Una meta per viaggiatrici solitarie che desiderano entrare a pieno nella storia, lasciandosi conquistare dai suoi edifici, dalle sue stradine, dai palazzi barocchi sparsi per la città e dai tanti ristoranti e cafè in cui godere delle specialità di questa terra unica, piena di tradizioni e di atmosfere che sanno conquistare ogni senso.

Luoghi tutti diversi ma con la caratteristica comune di essere in grado di accogliere con gentilezza e attenzione i suoi visitatori, garantendo alle viaggiatrici solitarie di tutto il mondo, di trascorrere dei momenti che non potranno dimenticare mai più. Tra bellezze uniche e la compagnia di voi stesse e di chiunque vorrete conoscere lungo il tragitto.