Victoria’s Secret: dopo l’Addio agli Angeli rivoluziona anche il Fashion Show!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
12/05/2023

I fan della Casa di lingerie Victoria's Secret non dovranno attendere ancora a lungo. Il Fashion Show della Maison sta tornando, ma in una versione decisamente rinnovata che non vedrà il ritorno degli angeli.

Victoria’s Secret: dopo l’Addio agli Angeli rivoluziona anche il Fashion Show!

I fan della Casa di lingerie Victoria’s Secret non dovranno attendere ancora a lungo. Il famosissimo Fashion Show della Maison sta tornando, ma in una versione decisamente rinnovata. La sfilata dirà addio ai suoi angeli, agli addominali in vista e ai reggiseni push-up super audaci, per celebrare la bellezza e l’unicità di ogni donna.

Victoria’s Secret, il nuovo Fashion Show è rivoluzionario e anticonformista

L’ultimo Fashion Show di Victoria’s Secret è andato in scena a dicembre del 2018. Gli iconici angeli hanno sfilato per l’ultima volta nell’evento che alla fine di ogni anno lanciava le nuove collezioni di lingerie. Da allora le cose per la Casa di moda sono cambiate drasticamente. L’azienda non ha saputo cogliere i cambiamenti culturali, continuando a perpetuare uno stereotipo di bellezza irraggiungibile, che ha rappresentato un momento di forte crisi.

Negli ultimi anni, però, la Maison Victoria’s Secret ha attuato un piano di re-branding per rendere il marchio molto più inclusivo, proprio come richiede la società odierna. A distanza di 4 anni dall’ultimo show, infatti, la Maison ha annunciato che tornerà a sfilare, ma in una versione inedita. Bisogna dimenticare i Fashion Show del passato con gli angeli, gli addominali in vista e i reggiseni push-up.

La Maison conosciuta per la sua lingerie si sta reinventando per la sua sfilata annuale. A spiegarlo è stato Raul Martinez, responsabile EVP e direttore creativo di Victoria’s Secret. Da quando gli è stata affidata la direzione del progetto ha svelato che lo show diventerà uno racconto itinerante chiamato Victoria’s Secret World Tour. Per l’occasione saranno riunite creatrici, registe, musiciste, fino ad arrivare a stiliste e donne di talento. Lo scopo è di dar vita a un documentario capace di celebrare tutte le voci femminili. Il nuovo Fashion Show verrà trasmesso in diretta streaming a livello internazionale e si concluderà con un evento di moda live nell’autunno 2023.

Ci siamo evoluti e siamo andati avanti, ma senza perderci nulla lungo la strada. Stiamo guardando sia al nostro nuovo storytelling, ovvero alla nostra missione, che è quella di celebrare tutte le voci femminili, sia all’intrattenimento puro e semplice, per continuare a offrire al pubblico qualcosa di iconico

Le parole di Raul Martinez spiegano perfettamente come sia andata l’opera di re-branding del marchio. Le astiste scelte per il Victoria’s Secret World Tour collaboreranno con un quartetto di stiliste: Supriya Lele di Londra, Bubu Ogisi di Lagos, Jenny Fax di Tokyo e Melissa Valdes di Bogotà. Le designer realizzeranno ognuna la propria collezione di intimo e le rispettive narrazioni saranno presentate in un’unica sfilata-evento in cui saranno lanciati anche i capi disegnati dalla Maison.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria’s Secret (@victoriassecret)