Ville da sogno nel mondo: la classifica delle più belle

01/07/2021

Quali sono le ville da sogno più belle del mondo? Ecco una guida alle dimore più lussuose, un concentrato di architettura, design e gusto estetico.

Ville da sogno nel mondo: la classifica delle più belle

Chiunque desidererebbe vivere in una stupenda dimora dallo scenario mozzafiato o in un vero e proprio capolavoro architettonico. Vista mozzafiato, privacy e massimo comfort sono i tratti che accomunano alcune delle dimore più lussuose al mondo. Un vero sogno ad occhi aperti, ma basta disporre del giusto budget per trasformarle in realtà.

Ville da sogno nel mondo: la classifica

Quando l’architettura incontra il lusso più estremo, ecco che nascono capolavori di design straordinari, capaci di lasciare a bocca aperta per l’attenzione ai dettagli e il panorama mozzafiato, trasmettendo un immediato senso di pace e relax. Vediamo di seguito, la classifica delle ville da sogno più belle nel mondo.

Villa Leopolda, Francia

Foto Instagram | @parasrammaharaj

Valutata 750 milioni di euro e situata in Costa Azzurra, Villa Leopolda si estende per circa 8 ettari e si caratterizza soprattutto per i suoi innumerevoli giardini. All’interno della tenuta, c’è anche un uliveto, una piscina dotata di una decorazione in marmo e un solarium. La villa, in origine, è stata costruita tra il 1929 e 1931 nel territorio appartenuto un tempo a re Leopoldo II del Belgio.

Casa Antilla, Mumbai

Foto Instagram | eraylayolda

Il proprietario della Casa Antilla è Mukesk Ambani, l’uomo più ricco dell’India. L’abitazione, che si ispira al fiore di loto e al sole, ospita la famiglia Ambani nei piani superiori. I piani inferiori, invece, sono stati progettati per gli ospiti. La parte sottostante, infine, è adibita a garage per le auto della stessa famiglia.

Villa Constantia, Città del Capo

Foto jamesedition

Questa maestosa villa è un concentrato di design e innovazione. Le imponenti porte e finestre in vetro abbracciano una vista panoramica spettacolare sulla Constantia Valley e su False Bay, assicurando un’atmosfera lussuosa ma estremamente intima. Questa villa è situata su un terreno di 2 acri con la montagna come sfondo, da godere immersi nella meravigliosa piscina outdoor.

Leggi anche: Le case di lusso più belle del mondo

Villa Neptune, Grecia

Foto jamesedition

Sempre presso l’agenzia immobiliare JamesEdition è possibile acquistare Villa Neptune, situata in Grecia. L’incredibile vista sul mare cristallino rende questa villa di lusso da 600 mq la perfetta dimora per l’estate, a solo un paio d’ore di auto da Atene. Gli ampi spazi interni e i giardini meravigliosamente progettati offrono pace, tranquillità e privacy. La lussuosa zona giorno di 100 mq vanta un bellissimo camino mentre l’elegante veranda ospita una grande piscina a sfioro con vista sul mare. L’accesso a una splendida spiaggia privata di 245 m con rampa a terra è un altro vantaggio chiave di questa lussuosa villa.

Fallingwater, Pennsylvania

Foto Instagram | @pormimundo.ph

Considerata un capolavoro di architettura organica, questa casa è stata realizzata con l’obiettivo di creare un’armonia tra l’uomo e la natura circostante. La Fallingwater, meglio nota come Casa sulla cascata, è ubicata in Pennsylvania ed è stata costruita sul ruscello Bear Run utilizzando materiali facilmente reperibili nelle vicinanze, come la pietra. Anche il noto regista Alfred Hitchcock ne rimase talmente affascinato da sceglierla come set del suo film Intrigo Internazionale.

Casa Folha, Rio de Janeiro

Foto Instagram | @laerengenharia

Come la Fallingwater, anche la CasaFolha o House Of Reaf rappresenta un esempio di costruzione organica attrezzata con le più avanzate tecnologie green. La casa delle foglie si caratterizza per l’altezza degli spazi interni che possono variare dai 3 ai 9 metri. L’arredamento interno è prevalentemente in legno, per dare un senso di calore e accentuare il contatto con l’elemento naturale. All’esterno, la location è resa ancor più affascinante dal laghetto che circonda il patio.

Villa Golden Mile, Marbella

Foto jamesedition

Questa meravigliosa villa in stile mediterraneo, in vendita presso l’agenzia immobiliare James Edition, dispone di 5 camere da letto e 7 bagni, con piscina outdoor e vista spettacolare sulla Costa del Sol. All’interno anche una sauna, una sala fitness, una sala biliardo e una sala cinema: il massimo in fatto di comfort. Realizzata con le ultime innovazioni tecnologiche, questa casa domotica, vanta anche riscaldamento a pavimento e un dolby surround in tutta la casa.

Villa Egerton

Foto Instagram | @signatureluxurytravel

Villa Egerton è una delle ville da sogno più belle ed iconiche del mondo e si trova sulla Riviera Francese. È una villa storica dal gusto raffinatissimo e classico, e ha ospitato star come Coco Chanel e Greta Garbo. L’affitto è di 45.000 euro a settimana.

Villa del Soffio, Puglia

Foto instagram | @artsytecture

Anche il Bel paese può vantare ville di lusso e di design. Un esempio lampante è quello di Villa Soffio, un concentrato di design a picco sul mare. Gli esterni in vetro riempiono di luce gli interni di questa villa, dal design futuristico e dalla privacy certamente assicurata.

Leggi anche: Le ville più belle d’Italia

Villa Montagnola, Svizzera

Foto Instagram | @wowowhome

Tra le ville da sogno più costose al mondo troviamo Villa Montagnola, nel Canton Ticino. Un concentrato di design contemporaneo, immerso nei boschi svizzeri. La zona giorno si trova al piano terra: un ampio soggiorno con un grande camino si affaccia sul giardino che si protende in una piscina a sfioro dove la vista abbraccia tutto il paesaggio circostante. Al livello superiore, la zona notte prevede quattro camere da letto e uno studio, ognuna con bagno privato e guardaroba. La villa è in vendita a 9,3 milioni di euro.