Vintage: 7 siti per acquistare capi e accessori di seconda mano. Affari imperdibili!

Beatrice
12/09/2022

I prodotti vintage garantiscono uno stile cool e molto sofisticato! E quindi come farseli scappare? Nell'articolo troverete i 7 shop online dove acquistare capi e accessori di seconda mano a prezzi imbattibili.

Vintage: 7 siti per acquistare capi e accessori di seconda mano. Affari imperdibili!

Al giorno d’oggi, il vintage è la nuova frontiera della moda, nonché forte certezza di stile intramontabile. Infatti, poter dare una seconda possibilità a dei prodotti già utilizzati precedentemente ha solo che moltissimi punti a favore: prima di tutto, lo shopping di seconda mano è decisamente etico e sostenibile, poiché consente di ridurre la produzione di articoli e il conseguente spreco e inquinamento; inoltre, il prezzo dei capi o degli accessori di seconda mano è nettamente inferiore rispetto a quello originario, consentendo in questo modo alle persone di fare dei veri e propri affari.

Tra i vari pregi è importante anche sottolineare come comprare l’usato favorisca uno stile ricercato e singolare, donando così un tocco del tutto esclusivo ai prodotti e agli outfit. Oggigiorno ci sono sempre più persone interessate a questo mondo very green e, per soddisfare ogni esigenza e richiesta, sono nati moltissimi negozi e shop online intenti a vendere degli articoli particolarmente cool. Se volete scoprire quali sono i migliori siti dove comprare capi e accessori vintage, non vi resta che continuare la lettura dell’articolo!

7 siti dove acquistare capi e accessori di seconda mano

Vintag, un’app per la seconda mano

Al primo posto c’è assolutamente Vintag, un’applicazione dove poter comprare e mettere in vendita tutti i prodotti di seconda mano, ma è necessario fare una precisazione: come suggerisce l’app, per vintage si intendono quegli articoli prodotti 20 anni prima dal momento attuale, di conseguenza se siete alla ricerca di collezioni recenti, Vintag non sarà il luogo giusto dove cercare! Ma non temete perché non solo troverete capi e accessori retrò ma anche una vastissima selezione di oggetti di arredamento e design.

Vinokilo, vendita al Kilo

Se siete vintage addicted, probabilmente conoscerete già questo nome! Vinokilo si presenta sia come shop online che fisico e ha la peculiarità di vendere la merce al kilo: così facendo il prezzo non si baserà sul costo singolo del prodotto ma su quello complessivo!

Pifebo, 3 punti vendita a Roma e shop online

Jeans Levi’s, abbigliamento uomo e donna stile anni ’80 e occhiali da sole che hanno segnato la storia; sì, sto parlando proprio di Pifebo. Se fate una scappata a Roma, dovete assolutamente perdervi nei meandri dei 3 negozi e toccare con le vostre mani l’eccellente qualità dei prodotti, altrimenti non vi resta che osservare attentamente gli articoli dallo shop online.

The Vintage Bar, Lusso di seconda mano

Se siete a caccia di prodotti di lusso a prezzi veramente vantaggiosi, non vi resta che sintonizzarvi su The Vintage Bar e dare libero sfogo alla vostra creatività! Ci sono così tanti capi d’abbigliamento e accessori, compresi articoli di bigiotteria, che non saprete più cosa scegliere. Ma una cosa è certa: un lusso così economico non si è mai visto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Vintage Bar (@the_vintage_bar)

Vinted, l’app più scaricata

Vinted è oramai sulla bocca di tutti, o forse è meglio dire nell’armadio! Ha spopolato in gran parte d’Europa e da qualche tempo è arrivato anche in Italia, letteralmente impossessandosi di tutti i nostri telefoni, pronti a fotografare i capi, caricarli sul sito e contrattare con gli interessati. Insomma, Vinted offre un gran da farsi soprattutto perché mette a disposizione sia articoli luxury che quelli appartenenti ai brand di fast fashion!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vinted (@vinted)

Lampoo, solo Brand originali

Lampoo è una vetrina online tutta da ammirare, che lascerà a bocca aperta le fashion victim. Per una giusta dose di stile e fashion, non potete assolutamente farvi scappare questo incredibile sito, dove selezionare gli articoli che più desiderate sarà letteralmente un gioco da ragazzi! L’obiettivo di questo negozio consiste nel dare una seconda vita ai capi d’abbigliamento di alta qualità, rendendo così il mondo della moda molto più ecosostenibile. E poi di una cosa potete essere certi: ogni singolo articolo presente nella piattaforma è al 100% originale, poiché gli occhi attenti di esperti nel settore hanno scrutato minuziosamente ogni singolo prodotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMPOO (@lampoo)

The Level Store, solo abbigliamento basic

Infine, ecco a voi l’ultimo sito meravigliosamente unico: The Level Store si contraddistingue dai suoi simili perché vende solo ed esclusivamente capi d’abbigliamento basic, dalle linee minimal e molto essential. Infatti, se siete in cerca di indumenti colorati o con stampe particolari, sappiate che questo shop online non è la soluzione che fa per voi. In The Level Store troverete solo articoli con tonalità neutre e materiali di altissima qualità!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Level Store (@thelevelstore)