Violante Placido come Marilyn Monroe a Venezia 80: in posa per i fotografi è raffinata e sensuale

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
07/09/2023

Violante Placido gioca con i fotografi come una diva di Hollywood, sensuale e raffinata nello stile e nel portamento, rapisce lo sguardo e incanta Venezia 80.

Violante Placido come Marilyn Monroe a Venezia 80: in posa per i fotografi è raffinata e sensuale

Bella come sempre, Violante Placido, sbarca a Venezia e incanta il Lido con un look raffinato e seducente ispirato all’iconica Marilyn Monroe. La passeggiata tra i canali e i primi scatti con i fotografi la vedono in un Alberta Ferretti “svolazzante” color arancio, in puro stile Quando la moglie è in vacanza. Il taglio è proprio quello dell’abito più famoso di sempre, complice il vento della Laguna, Violante incarna alla perfezione il mito di Marilyn. L’attrice ci gioca su, del resto recitare è il suo mestiere e sedurre (con classe) è una delle sue doti innate…

Potrebbe già bastare ma l’eterea Violante alza l’asticella e per il Red Carpet di Io Capitano incanta con un look da vera Dea. Una seconda apparizione ancora più scenografica. Avvolta nel suo abito vestaglia in raffinato satin chiaro, ondeggia catturando sguardi e obiettivi. Non posa ma danza!

Violante Placido conquista Venezia 80 con un look alla Marilyn

Violante Placido, ospite della 80esima Mostra del cinema di Venezia sbarca al Lido per partecipare alla prima del film di Garrone Io Capitano. Un debutto in laguna, quello dell’attrice, che sfoggia un abito della collezione Spring/Summer 2023 di Alberta Ferretti, davvero in grande Stile. Il vestito ricorda quello di Marilyn e lei sa come renderlo ancora più iconico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Violante Placido, eterea come una Dea

Ma è il secondo outfit a ricordarci chi è davvero Violante: una donna raffinata e di classe proprio come le attrici di un tempo. Il Vestito morbido in satin di un tono chiaro davvero particolare, si abbina alla perfezione con le mules decorate da fiocchi. L’acconciatura è super chic: un raccolto romantico di torchon intrecciati, impreziosito da fermagli gioiello realizzato da Domenica Ricciardi, Cotril Celebrities Hairstylist. A completare il look è un make up dalle tenui sfumature silver che riprendono alla perfezione l’abito. Bacio accademico per Violante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenica Ricciardi (@domenicaricciardi)