Il mondo della cosmetica e la generazione Z hanno un bellissimo rapporto perché i giovani hanno una sensibilità particolare verso la cura della bellezza e di conseguenza anche il modo di venire a conoscenza dei prodotti da utilizzare. Complice sicuramente di tutto questo è diventato Tik Tok un vero e proprio specchio delle tendenze del momento.
Le beauty blogger, instagram e soprattutto Tik Tok sono infatti quei canali che fanno scegliere un prodotto piuttosto che un altro, in fondo è sulla piattaforma preferita che i giovani cominciano a conoscere i trattamenti e a capire come utilizzarli per avere una pelle meravigliosa.
Tutto questo fa si che in pochi giorni, in poche ore trattamenti creme che magari fino a qualche tempo prima sono stati completamente in secondo piano, riescono addirittura ad andare fuori stock e ad essere introvabili.
Le Generazione Z proprio con questi canali social ha imparato che esistono delle problematiche che con una buona beauty routine quotidiana possono essere risolti in poco tempo o che addirittura alcuni trattamenti sono dei veri must to have.
Ecco che così la Generazione Z ha imparato che non bisogna proprio fare a meno della protezione solare, che non è indispensabile utilizzare una crema solare per proteggere una pelle, ma che ci può essere un siero che può avere questa funzione. E’ con Tik Tok che la generazione Z ha imparato a conoscere la skincare coreana e i suoi benefici e a fare uso di prodotti multifunzione. Sicuramente i video sono i grandi protagonisti per la presa coscienza di trattamenti più ad hoc per la propria pelle.
E’ così che alcuni prodotti sono diventati delle vere e proprie tendenze: vale per i balsami labbra colorati, ma anche per le maschere notturne, ma anche per l’olio detergente. E’ da questo che possiamo dire che le tendenze beauty del momento della Generazione Z sono un mix di trattamenti innovativi, ma allo stesso tempo economici, divertenti nei packaging, ma anche sostenibili e green.
Le tendenze beauty e i prodotti della Gen Z
Dalla skin routine fino ai prodotti per le lentiggini finte ecco quello che non manca e non deve mancare nel beauty di una perfetta beauty addict della Gen Z…
La skincare che punta sulla glow skin: la prima in classifica
TikTok lo dice e i ragazzi della Generazione Z lo confermano: quello che non deve mai mancare nel beauty è il prodotto di skincare routine che regala una meravigliosa glow skin. La pelle radiosa ed estremamente luminosa non si ottiene dunque solo con illuminanti e prodotti di make up, ma anche anzi soprattutto con prodotti di skincare routine. Ecco allora che hanno grande successo le essence, ma anche i detergenti e prodotti che contengono un’alta percentuale di acido ialuronico e la vitamina C.
Labbra a prova di bacio? Mai dimenticare la lip combo
Sicuramente le labbra sono un punto su cui focalizzarsi se si vuole essere attraenti e cool. Va bene dunque seguire una skincare routine mirata a questo obiettivo che va dal balsamo per le labbra sempre in borsa, alla maschera notturna.
Grande interesse per il lip gloss, ma anche per i rossetti delle nuance del momento e ciò che può rendere tutto ancora più da wow è senza dubbio l’idea di una #lip combo. La lip combo combina il rossetto alla matita che possono essere vendute separatamente, ma che possono già trovarsi in abbinamento. Sono tantissimi i marchi che hanno proprio creato dei prodotti da vendersi insieme per un risultato migliore. La lip combo è sempre la salvezza per una bocca da wow in ogni occasione.
Le lentiggini? Non un difetto, ma un vezzo che rende estremamente cool
Per anni le lentiggini erano considerate una particolarità, per alcune erano addirittura un problema al punto che venivano cancellate con fondotinta camoufflage. Dimenticare tutto questo è il mood della Generazione Z che ha imparato da Tik Tok che essere cool e sexy significa anche avere delle lentiggini. Anzi bisogna avere delle lentiggini!
La tendenza delle lentiggini finte con la Gen Z è uno di quegli esempi che ha sdoganato il concetto di bellezza e perfezione, ma anzi che la bellezza è anche imperfezione.
Tik Tok prima ha giocato con i filtri per aggiungere le lentiggini finte e poi è passato ad un make up leggero. Chi non vuole realizzarle con il tatuaggio, può farlo con una semplice matita per le sopracciglia che solitamente è di nuance marrone chiaro o nocciola in base all’incarnato della pelle. Per ottenere un risultato più naturale è indicato farle anche stemperare il risultato ottenuto con la matita attraverso un siero o una crema idratante.