Vado a vivere in Montagna: ecco 3 Borghi Lombardi dove trasferirsi subito…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/02/2024

Voglia di cambiare vita e andare a vivere in montagna? Ottima idea, soprattutto se lo farete in uno di questo borghi lombardi assolutamente eccezionali.

Vado a vivere in Montagna: ecco 3 Borghi Lombardi dove trasferirsi subito…

Sarà che con i tempi che corrono il desiderio di rallentare e di riprendere contatto con la natura e con una miglior gestione del proprio tempo stanno aumentando. Sarà che ci sono location che lasciano senza parole e che fanno venire voglia di rimanerci per sempre, fatto sta che ci sono posti che andrebbero davvero presi in considerazione si se vuole staccare da tutto a andare a vivere in montagna.

Luoghi come gli incantevoli borghi lombardi, bellezze nascoste tra i monti e che custodiscono meraviglie e atmosfere uniche. Location in cui rallentare e ripartire con una nuova vita, fatta di autenticità e di un tempo ritrovato, di natura e di benessere. Insomma località in cui andare a vivere in montagna è davvero un sogno che si realizza e che vi garantiranno di godervi la vita in un modo tutto nuovo.

 Vivere in Montagna a Ponte di Legno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Laura (@alicelaura05)

Per esempio optando per una meta imperdibile e senza dubbio tra i borghi lombardi più belli, la stupenda location regalata dal borgo di Ponte di Legno, una vera e autentica perla della Val Camonica e che si trova tra le città di Brescia e Trento. Una meta davvero caratteristica, pittoresca, piena di colori e di atmosfere uniche, perfetta se si vuole andare a vivere in montagna, circondati da scorci di natura e paesaggi che lasciano senza fiato.

Un borgo dai tipici tratti montani, perfetto per immergersi nella natura straordinaria della Val Camonica e per godere di attimi di puro relax. Un luogo in cui vivere a ritmo lento, che durante l’inverno vi dona anche la possibilità di viversi delle splendide giornate sulla neve e di riprendere il contatto con la natura passeggiando tra i tanti itinerari nei boschi e ammirando gli scorci di paesaggio della Val Camonica. Insomma, uno dei borghi della Lombardia più beli in cui pensare di trasferirsi per vivere in montagna e tra le sue bellezze uniche.

LEGGI ANCHE: Questo Borgo sul Lago di Como nasconde un segreto di bellezza davvero unico!

Vivere a Bormio, uno dei borghi lombardi più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margherita Alghisi (@margherita.alghisi)

Location perfetta per vivere in montagna e tra i borghi più belli della Lombardia, poi, ecco anche la stupenda  Bromio, una perla del cuore della Valtellina e uno dei luoghi senza dubbio più incantevoli della Lombardia. Qui, oltre ad avere la possibilità di godervi ogni mattina lo splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, avrete la possibilità di lasciarvi travolgere dalla pace e dalla quiete di questo luogo eccezionale, in cui trascorrere le vostre giornate e in cui ritagliarvi dei momenti davvero indimenticabili. Una meta che lascia senza fiato, immersa nella natura e a due passi dalle piste da sci più belle della regione. Una location ideale per chi desidera vivere in montagna in uno dei borghi lombardi e montani più belli, circondati dal candore delle neve e della magia dei paesaggi circostanti.

LEGGI ANCHE: Questo Borgo Lombardo è una vera perla medievale da scoprire subito!

Madesimo, un borgo lombardo in cui vivere in montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina (@valtellinaofficial)

Se si parla di borghi lombardi perfetti in cui trasferirsi e vivere in montagna, ecco che non si può non parlare anche della bellissima cornice regalata da montagne della Valle Spluga e in particolare di una località immersa tra queste bellezze naturali uniche, Madesimo. Una meta perfetta per vivere e per svegliarsi ogni mattina circondati da paesaggi da sogno e che vi saprà conquistare a ogni passo.

Un borgo lombardo che è sito non molto distante dal confine svizzero, circondato dalle maestose cime delle Alpi Retiche e location di grandissimo fascino sotto ogni punto di vista. Una destinazione turistica durante l’inverno ma anche capace di accogliervi come se qui ci aveste sempre abitato, dotata di atmosfere magiche e di un patrimonio naturale di immensa bellezza. Uni dei borghi lombardi più belli e adatto per vivere in montagna e prendere solo il bello di questa nuova vita nella natura e in un luogo che fa sognare.