Volvo, Super Sconti di Luglio: questo SUV è quasi regalato

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/07/2023

È la stagione dei saldi anche per Volvo; questo SUV esclusivo è praticamente regalato!

Volvo, Super Sconti di Luglio: questo SUV è quasi regalato

Parliamo di auto, ma incominciamo con la moda. Il mese di luglio per l’intero settore del fashion si rivela essere il periodo più pazzo e forsennato dell’intero anno. Questo perché da questo mese la tanto attesa stagione estiva diventa allo stesso tempo anche la tanto attesa stagione dei saldi. Occasioni letteralmente imperdibili da non farsi scappare; tra le vetrine dei negozi nelle varie città e nei migliaia e migliaia di shopping online che oggigiorno pullulano nel mondo di Internet. Ed ecco che la gente impazzisce, alla ricerca disperata della occasione che fa per sé. Ma se fosse così anche per l’automotive? Beh, a dire il vero già lo è; o meglio lo è in questo luglio 2023. Infatti Volvo, la storica azienda svedese produttrice di automobili, in questo mese sembra aderire alla suddetta stagione dei saldi, mettendo in sconto un SUV super esclusivo e di ultima generazione a prezzi mai visti. Insomma, è quasi regalato! Ecco di cosa si tratta…

Volvo aderisce ai saldi, un SUV deluxe e innovativo a prezzi scontatissimi. Mai vista una cosa del genere!

Volvo EX30

È tempo di sconti in casa Volvo, e nessuno può permettersi di perdere una simile occasione! Stiamo parlando di uno dei brand automobilistici che in questi ultimi anni è riuscito a salire di livello. Vale a dire di compiere un passo in più; un passo che ha portato questa storica casa nord europea a divenire quasi un marchio di lusso.

Senza dubbio le sue vetture di ultima generazione sono super esclusive; e la firma di Göteborg, seconda città della Svezia dopo la capitale Stoccolma, è riuscita ad arrivare a tale risultato senza alcun compromesso. Spesso, infatti, quelle aziende che tentano di riscoprirsi lussuose e di classe si ritrovano ad essere costrette o a rinnegare il proprio passato, oppure a perdere alcune caratteristiche che le hanno rese grandi.

Per Volvo non è stato certamente così. Merito forse anche di un passato certamente di qualità e certamente amato dagli automobilisti europei e non. Le qualità delle automobili di questo marchio, oggi come anche negli scorsi decenni, sono una sicurezza senza eguali e un’eleganza tipicamente scandinava. Qualità che nel corso degli anni sono avanzate quasi a braccetto.

Oggi la gamma di Volvo è abitata prettamente da SUV, e come chiedere altrimenti nel 2023; modelli divenuti ora dunque esclusivi e quasi deluxe. Un percorso dovuto anche all’ingresso, oramai nel 2010, nel Gruppo cinese Geely; gruppo del quale fa parte anche la “succursale” luxury Polestar.

Una crescita tecnica ed artistica che va di pari passo con quella delle vendite. Un percorso che ha letteralmente drogato di entusiasmo l’intero brand, il quale nello scorso marzo parlava, dati alla mano, di una serie di vendite globali arrivate fino a 51.286 unità in soli trenta giorni; numeri che, sempre secondo le stime del marchio, nei mesi immediatamente successivi sarebbero cresciuti addirittura del 10%.

Oggi Volvo è una delle prime aziende automobilistiche d’Europa, e forse è anche per questo motivo che può permettersi di proporre uno dei propri modelli di punta a prezzi letteralmente stracciati. È la stagione dei saldi, ed è impossibile non approfittarne!

LEGGI ANCHE: Debutta il nuovo Crossover Volvo: un successo assicurato!

Una serie di soluzioni super favorevoli per acquistare EX30, da non perdere!

EX30

Si tratta di EX30, un modello full electric caratterizzato dalle più moderne tecnologie, sia in ambito motoristico che di infotainment, e da un design elegante e votato al minimalismo più puro. Un crossover più che un vero e proprio SUV, infatti le sue misure parlano di 4,23 metri di lunghezza per 1,83 metri larghezza e un’altezza pari a 1,54 metri.

Un modello presentato solamente da poche settimane, ed è proprio questo dato quello che colpisce di più. Una quattro ruote “appena nata” e già disponibile, almeno per questi giorni, con delle soluzioni super vantaggiose per gli automobilisti.

Ma terminando la questione tecnica legata a questa vettura; Volvo EX30 (nella sua versione base) è dotata di un motore elettrico con batteria LFP, l’ideale per i tragitti prettamente cittadini; mentre per la versione top di gamma è prevista una batteria NMC che permette di toccare una potenza massima di addirittura 428 CV, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 3,6 secondi.

LEGGI ANCHE: Volvo EX90 vs Polestar 3, scontro tra i Titani del Full Electric!

Ma parliamo ora di saldi! Volvo, infatti, ha presentato una serie di offerte estive per l’acquisto di questo crossover. Delle soluzioni che cercano di andare incontro agli automobilisti rendendo più “morbido” il prezzo di listino da 35.900 euro. Sono essenzialmente quattro le nuove soluzioni d’acquisto proposte da Volvo per il proprio nuovo modello in questo torrido luglio.

Next by Volvo cars prevede un anticipo o comunque permuta iniziale e il pagamento di una rata mensile che ammonta a 243 euro; operazione terminabile in 36 mesi, dopodiché si può procedere alla restituzione della vettura, al suo riscatto oppure alla sostruzione con un altro modello Volvo.

Next Lease by Volvo Cars prevede sempre un anticipo o permuta e ma con una rata da 268 euro al mese per 36 mesi al termine dei quali in questo caso sarà possibile riscattare l’auto al valore che è stato stabilito sul contratto, restituirla o cambiarla con una nuova vettura Volvo.

Due sono invece le soluzioni disponibili per il noleggio, questa alternativa presa molto in considerazione da un numero di automobilisti sempre più grande. Stiamo parlando della soluzione di noleggio per i clienti privati con rata fissa pari a 398 euro (con 100 mila km inclusi e anticipo di 7.320 euro) da 36 mesi, incluso nel prezzo un pacchetto con tutti i servizi necessari alla gestione dell’automobile. Oppure soluzione di noleggio a lungo termine per le aziende con partita IVA con rata da 36 mesi per 346 euro e 30 mila km totali e anticipo di 6 mila euro.