Weekend a Mykonos: 5 buoni motivi per partire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/04/2023

Voglia di partire verso una meta calda, piena di divertimento e di bellezze da scoprire? Ecco perché organizzare subito un weekend a Mykonos, una delle isole della Grecia più gettonate e che in bassa stagione regala il meglio di sè.

Weekend a Mykonos: 5 buoni motivi per partire subito

Tra le tante isole della Grecia, più o meno conosciute e che spiccano per bellezza, fascino e atmosfere da sogno, ce n’è una che senza dubbio risalta per le sue possibilità di divertimento, per le feste sulla spiaggia, per le notti che durano fino al giorno dopo e per la sua estrema vitalità. Come dire, organizzare un weekend a Mykonos è la soluzione perfetta per chi ama questo tipo di vacanza, anche se solo per pochissimi giorni.

Se poi lo si vuole fare subito, allora sappiate che Mykonos offre moltissimo di più. E se non siete ancora pronti per fare il primo bagno dell’anno, qui potreste scoprire le meravigliose architetture antiche dell’isola, i suoi mulini, le piccole chiese, le atmosfere romantiche dei suoi quartieri e tutto il fascino che solo le isole greche sanno trasmettere, vivendo le mille bellezze di Mykonos ed entrando nel vivo delle mille ragioni per cui organizzare un viaggio in Grecia in Primavera è la decisione migliore che potreste prendere.

Viaggio nel calore della Grecia

E se si parla di motivi per cui vale la pena organizzare subito un weekend a Mykonos e partire alla volta di questa isola stupenda, quella che maggiormente spicca in questa stagione dell’anno è la possibilità di godere di temperature già calde o per lo meno miti, senza incertezze metereologiche (come invece accade da noi) e che vi permettono di trascorrere qualche giorno godendovi il sole della Grecia.

Magari provando la fantastica esperienza di rilassarvi in una delle spiagge più famose dell’isola, Paradise e Super Paradise. Due spiagge bellissime, ricche di beach bar e discoteche in cui unire il relax al divertimento.

LEGGI ANCHE: Barca a Vela, 5 rotte di Primavera. Ecco gli itinerari più belli di Mezza Stagione;

Weekend a Mykonos, a cinque stelle, ma con i prezzi della bassa stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VM HOMES (@vm_homes)

Un’occasione per vivere l’isola e le sue attrazioni in un periodo insolito ma altrettanto bello. Anche per il fatto che, trovandosi in bassa stagione, le possibilità si moltiplicano, sia per il fatto che i turisti sono in un numero minore sia per i prezzi più convenienti tipici dei periodi meno battuti.

Una combo di vantaggi che rende il vostro weekend a Mykonos il viaggio ideale per questi giorni di festa o per il prossimo ponte del 1° Maggio e che, tra hotel e alloggi esclusivi, locali, ristoranti e chi più ne ha più ne metta, vi garantirà un viaggio a 5 stelle ma alla portata di tutti.

Alla scoperta dell’entroterra dell’isola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Explore Mykonos 🇬🇷 (@visit.mykonos)

E cosa fare dopo una notte divertimento se non concedersi la possibilità di scoprire l’entroterra di Mykonos, un’avventura che forse in estate viene sfruttata meno vista la frenesia del momento, ma che in Primavera vi saprà regalare infinite emozioni. E lo si può fare partendo dal centro storico di Mikonos, il quartiere Chora, o visitando il caratteristico quartiere di Little Venice, che si caratterizza per le sue particolarissime architetture e per gli edifici che sembrano galleggiare sull’acqua.

O ancora andando alla ricerca dei suoi mulini a vento che per più di 400 anni hanno macinato il grano dell’isola. Insomma, i luoghi da scoprire sono davvero tanti e non aspettano altro che essere scoperti dai fortunati viaggiatori che decideranno di avventurarsi nel cuore di Mykonos organizzando un viaggio in Grecia.

Mykonos, terra di divertimento ma anche di relax

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Explore Mykonos 🇬🇷 (@visit.mykonos)

Se pensando a Mykonos la prima cosa che vi viene in mente è la vitalità dell’isola e il divertimento estivo, sappiate che partire in questo periodo potrebbe essere il momento più opportuno per scoprire un altro lato dell’isola, organizzando un weekend a Mykonos che vi permetta di godere della tranquillità del periodo e delle bellezze dell’isola senza la ressa estiva.

Bellezze come i suoi paesaggi naturali e le sue spiagge disseminate lungo tutta la costa, meno battute del solito e in cui ricaricarsi di energia in modo esclusivo, vivendo l’anima più tranquilla di questa isola meravigliosa e delle sue atmosfere romantiche, forse poco conosciute ma assolutamente presenti.

LEGGI ANCHE: City break di Primavera: le 5 migliori mete Europee in cui trascorrere un weekend

Weekend a Mykonos tra cultura e tradizioni

Infine, visto l’insolito periodo e il mood di questa mini vacanza 2023 in Grecia, una delle cose da fare assolutamente se si sta organizzando un weekend a Mykonos e da intervallare con il divertimento assicurato di questa isola, è quella di scoprire le tradizioni del luogo.

Magari provando le specialità tipiche del posto, i suoi piatti e prelibatezze locali o addentrandosi nei villaggi dell’isola e provando a scoprirne i segreti e il mood di vita autentico e lento tipico dei paesini marini e isolani. E provando a lasciarsi travolgere interamente dalla bellezza di questa terra e delle sue mille sfaccettature, entrando nel vivo del suo essere e senza mettere limiti alle possibili esperienze che potrete vivere organizzando un favoloso weekend a Mykonos.