Weekend di relax nel parco termale più grande d’Italia, una bellezza della Valpolicella!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/03/2024

Un'oasi di benessere nel cuore della Valpolicella, una meta imperdibile e che vale la pena di scoprire. Ecco il parco termale più grande d'Italia, una perla veneta di puro relax.

Weekend di relax nel parco termale più grande d’Italia, una bellezza della Valpolicella!

Nel cuore della Valpolicella, una zona meravigliosa della regione Veneto e che si trova la bellissima città di Verona e il Lago di Garda, sorgono delle location che lasciano davvero senza parole e che mai ci si aspetterebbe di trovare. Luoghi unici sotto ogni punto di vista e che, una volta scoperti, è difficile non voler visitare e provare in ogni singola sfaccettatura. Ed è proprio questo che accade quando si arriva a quello che è definito come il parco termale più grande d’Italia, una location immersa tra le bellezze uniche della Valpolicella e sito, più precisamente, a Pescantina.

Il parco termale più grande d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquardens – Terme Verona (@aquardens)

Una meta davvero eccezionale che nasce da un progetto ambizioso volto alla valorizzazione del territorio e che è un vero e proprio luogo di benessere totale. Un parco termale che si estende per 110mila metri quadri di totale bellezza e relax  e che racchiude in sé tantissime possibilità per regalarsi dei momenti di puro piacere e tranquillità, in una coccola continua dall’inizio alla fine del vostro viaggio verso il parco termale più grande d’Italia, il bellissimo Aquagardens.

Un luogo dotato di ben 14 vasche di acqua termale, un lungo “fiume” di acqua corrente, 3 bar immersi nell’acqua, 9 punti dedicati al ristoro, ben 220 postazioni per l’idromassaggio, un villaggio in cui sono site 3 grandi saune (di cui una  sauna Panoramica dalla spettacolare vetrata che guarda sul Monte Baldo), 5 cabine di sauna e bagno turco più 5 percorsi benessere. Il tutto messo a completa disposizione dei fortunati viaggatori che decideranno di concedersi dei momenti di totale stacco e relax in questo luogo unico della Valpolicella e centro termale più grande d’Italia.

Una meraviglia autentica che è nato in seguito alla scoperta di una fonte termale salso-bromo-iodica, le cui proprietà benefiche sono state riconosciute anche dal Ministero della Salute. Un luogo interamente dedicato al benessere del corpo e del relax della mente, che sorge su un territorio che fino a qualche anno fa era destinato alla coltivazione delle pesche e  che, vista l’importanza della scoperta fatta e viste le proprietà benefiche dell’acqua termale, è in continua espansione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquardens – Terme Verona (@aquardens)

Le acque benefiche del parco

La fonte, infatti, sgorga naturalmente a una temperatura di circa 47° e con notevoli benefici per il corpo, dalla stimolazione del sistema immunitario alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Un plus di effetti benefici catalizzati in questo parco termale più grande d’Italia e che vale davvero la pena di visitare e provare durante il vostro viaggio in Veneto verso la Valpolicella. Una meta ricchissima di fascino e di scoperte uniche come questo parco termale eccezionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquardens – Terme Verona (@aquardens)

Un vero e proprio tempio del benessere a 360°, in cui staccare la spina dalla routine quotidiana e in cui fare un pieno di atmosfere rilassanti e di trattamenti interamente dedicati alla vostra salute generale. Un luogo dedicato al vostro star bene, in cui ricaricarsi di energia e in cui regalarsi dei momenti di stacco totale in compagnia o da soli, purché lo si provi il prima possibile.

Una vera perla nel cuore della Valpolicella, tanto inaspettata quanto eccezionale, e che una volta che avrete avuto modo di sperimentarla, non potrete più farne a meno, programmando una gita nel parco termale più grande d’Italia a ogni occasione possibile, concedendovi un momento unico di cura di sé in un luogo altrettanto unico del nostro Paese.