Weekend Max Mara, le Borse più iconiche: 7 Pasticcino Bag da non lasciarsi sfuggire!

Marilina Curci
  • Fashion Editor
  • Esperta in Content Management
15/04/2023

L’accessorio più iconico della casa di moda italiana si veste di nuove trame e sfumature per la bella stagione. Ecco le varianti super cool della Pasticcino Bag by Weekend Max Mara da mettere subito in wishlist!

Weekend Max Mara, le Borse più iconiche: 7 Pasticcino Bag da non lasciarsi sfuggire!

Nuova stagione, nuova borsa. L’importante è puntare sul modello giusto! Il più chic della primavera? Indubbiamente lei, la Pasticcino Bag. Punta di diamante tra gli accessori di Weekend Max Mara, non smette di far battere il cuore alle fashion addicted di tutto il globo con il suo design giocoso e versatile.

Weekend Max Mara, 7 Pasticcino Bag da non lasciarsi sfuggire

Chiusura a scatto e volumi soft: questi i tratti distintivi della Pasticcino Bag by Weekend Max Mara che sin dal suo debutto, nel 2016, si è guadagnata un posto d’onore nell’olimpo delle borse must have.

Il merito di tanto successo sta proprio nella sua forma “ibrida”: a metà strada tra una clutch e una borsa a spalla (la tracolla removibile permette infatti di portarla a mano o crossbody), unisce funzionalità ed eleganza, prestandosi a infinite interpretazioni di stile. Disponibile in versione maxi, medium oppure mini, per la primavera 2023 si veste di nuove trame e sfumature, tutte irresistibili. Ecco le versioni da non lasciarsi sfuggire!

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag in rafia bicolore: sogno d’estate formato borsa

Le borse in rafia o paglia sono una tra le tendenze più forti decretate dalle passerelle delle ultime stagioni. In realtà si tratta di un cult amatissimo e mai tramontato, ma la vera novità sta nel fatto che possiamo indossarle anche adesso – lontano dalla spiaggia – al posto delle classiche city bag. La Pasticcino Bag in versione medium realizzata in tessuto effetto rafia, con dettagli in pelle, boule in resina tono su tono e interno foderato, è la soluzione ideale per tutti gli outfit daily, dal look da ufficio alle mise per il tempo libero.

Pasticcino Bag medium size in tessuto effetto rafia, con dettagli in pelle color cuoio e interno foderato, Weekend Max Mara, 289 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag in nappa effetto tie dye: il pezzo super cool

Non passa indubbiamente inosservata la borsa con doppia tracolla rimovibile a catena e in pelle a motivo tie dye. La texture, eseguita artigianalmente, rende ogni modello unico mentre le boule in resina della chiusura a scatto declinate nei toni dell’argento conferiscono a questo pezzo un mood assolutamente glamour e molto ‘90s. Una borsa che – siamo pronte a scommetterci – farà letteralmente impazzire le fashioniste più nostalgiche. Come indossarla? Con jeans a sigaretta e blazer oversize ma anche con look più eleganti e strutturati, per conferire un tocco super cool a ogni ensemble.

Pasticcino Bag medium in nappa con doppia tracolla removibile e fodera interna con texture effetto tie-dye, Weekend Max Mara, 399 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag verde con paillettes: un concentrato di glam formato mini

Interamente ricoperta di paillettes double face, che cambiano colore a seconda della direzione, questa variante della Pasticcino Bag è l’alternativa super chic e contemporanea alle classiche borsette eleganti da cerimonia. Nonostante il formato small resta assolutamente riconoscibile e si rivela particolarmente “strategica” per i look serali o importanti (ma puoi indossarla anche a contrasto, con jeans e t-shirt).

Pasticcino Bag small in tessuto tecnico, interamente ricamata con paillettes a doppio colore, Weekend Max Mara, 199 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag grande effetto denim: garanzia di stile

Il jeans, si sa, è sempre una garanzia. Sarà per questo che ci siamo subito innamorate di questa Pasticcino Bag in cotone con lavorazione jacquard effetto denim. Il plus? Oltre alla dimensione maxi, la tracolla in pelle con spallaccio centrale e fibbia di regolazione ispirata al trench, un altro degli inossidabili cavalli di battaglia del brand del gruppo Max Mara.

Pasticcino Bag large in cotone con lavorazione jacquard effetto denim, Weekend Max Mara, 299 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag medium in nappa arancione: per fare il pieno di buonumore (e coolness)

Rifinita con profili a contrasto, la Pasticcino Bag nei toni dell’arancio in morbida nappa è l’antidoto fashion per spazzare via ogni traccia di grigiore invernale. Una variante davvero irresistibile, perfetta per sdrammatizzare e al contempo donare un tocco ricercato anche ai look formali. La dimensione medio grande la rende adatta anche per il giorno.

Pasticcino Bag medium in nappa, rifinita con profili a contrasto, Weekend Max Mara, 299 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag in cotone a stampa Wax: la borsa easy chic per la bella stagione

Se sei alla ricerca di una borsa da indossare tutti i giorni che non sia scontata o già vista, questa variante della Pasticcino Bag in tela di cotone stampato e dettagli in pelle color caffè può indubbiamente fare al caso tuo. Il design resta retrò e un po’ bon ton ma il motivo Wax africano le conferisce un appeal molto più easy e versatile. Senza contare che, essendo di dimensioni medio grandi, può custodire tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche nelle giornate più frenetiche.

Pasticcino Bag medium size realizzata in tela di cotone a stampa Wax africana con dettagli in pelle, Weekend Max Mara, 289 euro

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag grande in pelle nera: il pezzo-investimento da indossare sempre (e per sempre)

Le adepte del nero non potranno resistere al richiamo di questa Pasticcino Bag declinata in versione total black. Vero e proprio passepartout da sfoggiare in ogni stagione e occasione, con le sue dimensioni volutamente oversize attira gli sguardi e aggiunge un tocco bold anche ai look più minimal. Un assoluto must have!

Pasticcino Bag realizzata in morbida nappa lucida con doppia tracolla, in pelle e a catena, Weekend Max Mara, 389 euro