8 Wrap Dresses da indossare all day long

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/03/2024

Sensuali, femminili e sempre molto eleganti, gli abiti a portafoglio sono un evergreen da avere assolutamente nell'armadio! Ecco i modelli più belli...

8 Wrap Dresses da indossare all day long

Il wrap dress, conosciuto in italiano come abito a portafoglio, è il capo più desiderato e glam della bella stagione! Perfetto per mettere in risalto la silhouette femminile aggiungendo un tocco di sensualità, è un asso nella manica da indossare quando avete un disperato bisogno di eleganza. Perché sì, bisogna ammetterlo: solo lui è in grado di combinare femminilità e raffinatezza! Contraddistinto da una chiusura laterale pensata per evidenziare il punto vita, l’abito a portafoglio è un passe-partout da avere nell’armadio e da sfruttare all’occorrenza.

8 Vestiti a portafoglio da avere a tutti i costi

Può essere indossato di giorno abbinato ad un paio di sandali o anche di sera per delle occasioni più chic. In poche parole, è emblema di versatilità! Scopriamo insieme allora quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi…

Abito a portafoglio in seta, Zimmermann; da indossare nelle occasioni più eleganti

Impossibile resistere davanti alla bellezza travolgente di un favoloso abito firmato Zimmermann! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo bellissimo modello color giallo pastello realizzato in seta, un asso nella manica da indossare negli eventi più raffinati. Le maniche leggermente a palloncino e la gonna svolazzante rendono questo abito la carta vincente per delle mise tutte da amare!

Abito a portafoglio in seta, Zimmermann, acquistabile su MyTheresa

Camicione righe, Mango; perfetto per la vita di tutti i giorni

L’abito a portafoglio è perfetto anche per la vita di tutti i giorni e questo camicione a righe firmato Mango ne è l’esempio lampante! Semplice ma pur sempre d’impatto, questo modello può essere abbinato sia ad un paio di stivali camperos che a dei mocassini neri, per una mise più formale ed elegante.

Camicione righe, Mango

Abito a portafoglio, H&M; adatto ad aggiungere un tocco di grinta alla vostra quotidianità

La stampa animalier è sempre una buona idea! Date una scossa ai vostri look primaverili indossando questo favoloso abito a portafoglio firmato H&M, pensato proprio per darvi un boost di grinta ed autostima. Abbinatelo ad accessori minimal per mettere in risalto il suo spirito tanto appariscente!

Abito a portafoglio, H&M

Linen Diagonal Wrap Dress, & Other Stories; semplice ma super versatile

Se siete in cerca di una proposta super basic perfetta per essere sfruttata in mille modi diversi, allora non vi resta che dare una chance a questo vestito nero firmato & Other Stories, basato su un design davvero semplice! Divertitevi quindi a dare vita ai look più originali perché questo capo vi consentirà di sperimentare diverse combinazioni.

Linen Diagonal Wrap Dress, & Other Stories

Abito a portafoglio Dulce con stampa, Marant Etoile; impossibile non amarlo alla follia

Super approvato anche l’abito a portafoglio Dulce di Marant Etoile, arricchito da una stampa sui toni del nero e del bianco molto chic! Le spalline ben delineate donano volume alla vostra figura mentre la chiusura laterale farà apparire il vostro punto vita davvero stretto.

Abito a portafoglio Dulce con stampa, Marant Etoile, acquistabile su MyTheresa

Abito maxi a portafoglio in misto lino jacquard Malesia, Cortana; l’alleato perfetto per dei look tutti da invidiare

L’abito maxi a portafoglio di Cortana è pronto ad accompagnarvi nelle occasioni più chic della vostra vita offrendovi una spalla sulla quale contare per la realizzazione di mise decisamente glam! La fantasia jacquard rende il tutto molto più trendy mentre lo spacco laterale è femminilità allo stato puro. 

Abito maxi a portafoglio in misto lino jacquard Malesia, Cortana, acquistabile su Net-a-porter

Abito chemisier midi in raso effetto portafoglio Samba, Simkhai; eleganza allo stato puro

Simkhai ha deciso di far morire tutte le fashion addicted con il suo mitico abito chemisier in raso, un modello talmente elegante e sofisticato che sicuramente conquisterà il cuore delle donne di classe. Lui sì che è in grado di farvi apparire chic come non mai!

Abito chemisier midi in raso effetto portafoglio Samba, Simkhai, acquistabile su Net-a-porter

Tie Front Shirt Dress, NA-KD; a prova di fashion addicted

E per concludere, il Tie Front Shirt Dress di NA-KD, emblema di sensualità! Lo scollo a V, la sua lunghezza mini e il fiocco laterale rendono il modello in questione un asso nella manica pensato per coloro che amano lasciare il segno.

Tie Front Shirt Dress, NA-KD