I 4 migliori yacht a vela per una fuga romantica di San Valentino

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/02/2023

Cosa c'è di più romantico di una fuga sulle onde del mare? Semplicemente nulla, e in vista di San Valentino ecco i migliori yacht a vela per un date coi fiocchi...

I 4 migliori yacht a vela per una fuga romantica di San Valentino

San Valentino è alle porte, e l’ombra rossa di amore e romanticismo si fa sempre più grande e “apprensiva”. E così, ecco che, come succede ogni anno agli innamorati e a tutte le coppie (o coppiette) del mondo, sorge la fatidica domanda: “E quest’anno cosa mi invento?”. Lo sappiamo, non è affatto semplice trovare sempre un’idea originale e che sia anche nuova e alternativa quando si tratta di organizzare un appuntamento a lume di candela con la propria amata o con il proprio partner. Si finisce sempre a dare vita alle solite cose, alle classiche uscite con cena oppure ad un appunto più casual chiuso tra le mura di casa. Ovviamente nulla di male, per carità. Ma qualche volta sarebbe opportuno abbandonarsi al nuovo, al lusso e ad un’avventura super esclusiva. Ed è proprio per questo che oggi vogliamo offrirvi alcuni consigli su come passare il prossimo 14 febbraio; dei consigli infallibili per sorprendere la propria anima gemella oppure per far colpo sull’amata/o. Niente ristoranti e nessun locale; ecco i migliori yacht a vela per una fuga romantica di San Valentino!

A San Valentino fatevi cullare dalle onde del mare, ecco i migliori yacht a vela per l’occasione…

san-valentino-yachts-a-vela

Il nostro consiglio più grande per questo San Valentino, dunque, è proprio quello di abbandonarsi al nuovo, a qualcosa di esclusivo e mai vissuto prima. Un’esperienza certamente particolare, soprattutto tenuto conto del periodo dell’anno, ma che sicuramente non deluderà nessuno della coppia. Ma soprattutto si tratta di un appuntamento super romantico che non lascia scampo all’amore, e nel caso anche all’innamoramento. D’altronde cosa c’è di più dolce di passare una serata in due, tête-à-tête, a bordo di una meravigliosa barca a vela che vi accompagni dolcemente sulle calme suggestive onde del mare invernale? Ve lo diciamo noi: Nulla!

Non esiste appuntamento più poetico e sentimentale di questo che vi stiamo raccontando. Gli yacht a vela, infatti, riescono in qualche modo a far vivere sempre dei momenti indimenticabili e in un certo senso anche nostalgici. E soprattutto non serve molto per creare atmosfera quando ci si trova a bordo di un’imbarcazione, e soprattutto di un’imbarcazione ristretta e riservata come la protagonista del nostro articolo. Il romanticismo è già nell’aria, palpabile e reale. Il romanticismo è nel mare, nel cielo stellato, nelle vele che si gonfiano e “sfarfallano” a causa del vento; ma si trova anche nel legno solido e massiccio delle travi della barca, nella sua carrozzeria, e soprattutto nell’idea che suggerisce tutta la situazione.

LEGGI ANCHE: L’outfit giusto per San Valentino: 5 Capi e Accessori per far colpo su di Lei

Inoltre, le barche a vela, come è naturale che sia, donano sempre e comunque quell’atmosfera di lusso e di regalità che sicuramente non nuoce all’evento di coppia. Una sorta di sicurezza quando si tenta di far colpo oppure semplicemente si ha intenzione di dare vita ad un momento che risulti indimenticabile per entrambi.

Ecco, dunque, quali sono i migliori yacht a vela in circolazione con i quali poter salpare in compagnia dell’amata/o per una romanticissima fuga di San Valentino. Lasciatevi così coccolare dalla dolcezza delle onde e abbandonatevi al romanticismo della situazione. E state sicuri che con una gita in barca il “colpo” è assicurato…

Hanse 460 per un date che impeccabile e romanticissimo!

Hanse-460

Partiamo allora da questa meravigliosa imbarcazione a vela, si tratta forse della barca più elegante e raffinata (per le sue qualità estetiche di design) dell’intera lista; e dunque perfetta per una gita fuori porta in occasione del romantico appuntamento di San Valentino. Stiamo parlando di Hanse 460

Rivoluzionario, agile soprattutto comodo e confortevole, questo yatch di nuova produzione combina la massima innovazione e i valori tradizionali di Hanse, come la crociera veloce e la navigazione facile, coniugando il tutto con un look sportivo e sempre moderno.

Il romanticismo qui è presente ovunque, sia negli spazi esterni che nei riservatissimi ambienti interni. Questi ultimi, infatti, nonostante uno spazio non troppo generoso, riescono comunque ad offrire il meglio del comfort; per un appuntamento che risulti essenzialmente perfetto!

Velocità ed eleganza, ecco le caratteristiche principali di JPK 39 FC!

jok-39-fc-yachts-a-vela

Dalla più tranquilla gita fuori porta a quella un pochino più “sportiva”. Sì, perché JPCK 39 FC è prima di tutto è una barca a vela ad alte prestazioni che riesce comunque anche ad adattarsi alla cosiddetta crociera in famiglia grazie ai suoi semplice ma comodi interni dotati di due o tre cabine doppie e uno o due bagni.

In questo modo questa barca riesce a presentarsi anche come un perfetto mezzo per un appuntamento romantico. Magari per un appuntamento che, prima di abbandonarsi all’affetto per così dire, non disprezzi qualche sprazzo di velocità per le onde del mare.

Outremer 55, il catamarano di lusso per le vostra fuga di San Valentino

Ed ecco che è arrivato il momento di far un passo in avanti, e dalle semplici e “piccoline” barche a vela passare così ai più grandi e lussuosi catamarani. E qui abbiamo deciso di presentarvi uno dei più lussuosi di tutti quelli presenti in circolazione, ovvero il Francese Outremer 55!

Si tratta della scelta perfetta per un appuntamento da veri pascià; il lusso più sfrenato così entra a far parte del vostro San Valentino, e con questo catamarano siete sicuri che nulla potrà andare storto e rovinare questo meraviglioso e romanticissimo momento di coppia…

Saffier Se 33 Life, il massimo comfort in questo mini yatch a vela

Comfort e prestazioni, il Saffier Se 33 Life è uno dei più veloci day sailers sull’acqua, il quale allo stesso tempo riesce ad offrire il massimo del comfort; grazie soprattutto al suo pozzetto, il quale offre lo spazio necessario per rilassarvi prima, durante e dopo il vostro meraviglioso viaggio a vela intorno al lago o alla baia.

Design semplice ma allo stesso tempo super moderno ed elegante. D’altronde stiamo parlando di una delle migliori barche a vela di questi ultimi anni; un vero protagonista dei nostri mari che può diventare così anche una perfetta location per la vostra serata di San Valentino!