7 Struccanti Bifasici per una pulizia efficace e delicata

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/05/2023

I migliori Struccanti bifasici per rimuovere delicatamente ma in modo efficace anche il trucco più ostinato. Ecco la nostra top 7 tutta da scoprire!

7 Struccanti Bifasici per una pulizia efficace e delicata

Il compito principale degli struccanti bifasici è quello di rimuovere in modo efficace il make-up da occhi e labbra. Si tratta di prodotti estremamente delicati adatti, per questo, anche alle pelli più sensibili poiché non le irrita e le lascia morbide ed idratate. Si compongono di una parte oleosa e di una acquosa, che lavorano in sinergia per eliminare qualsiasi tipo di trucco, come il waterproof e a lunga tenuta, anche in zone delicate come occhi e labbra. Nel flacone le due parti, chiamate fasi, risultano separate tra loro e per eseguire una detersione efficace ti basterà agitare il prodotto per unirle. Sei curiosa di conoscere i migliori struccanti bifasici in commercio? Continua a leggere l’articolo e scopri la nostra top 7…

Bionike, Defence: adatto alle Pelli Sensibili e Intolleranti

struccanti

Defence di Bionike è uno struccante bifasico specifico per la delicata zona del contorno occhi pensato per chi ha la pelle sensibile e per chi va incontro facilmente ad arrossamenti e irritazioni. Il motivo? E’ un prodotto nickel tested, senza conservanti, profumo e glutine. Deterge in modo intenso rimuovendo anche le tracce di trucco più ostinate, come quelle dei prodotti waterproof. Allo stesso tempo regala freschezza e idratazione durature. Scoprite l’intera linea Defence.

Dermolab, Struccante bifasico waterproof: rimuove anche il trucco più ostinato

dermolab struccanti

Lo struccante bifasico Dermolab è delicato e si può utilizzare sugli occhi, sulle labbra e sulla pelle, anche la più sensibile, perché la lascia morbida e idratata. La fase verde acquosa è studiata per rimuovere il trucco più leggero e in polvere, contiene un pool di acidi ialuronici multilivello dal potere idratante che garantiscono un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto della pelle. La fase viola, invece, è arricchita con oli delicati dall’alto potere struccante perfetti per eliminare il trucco waterproof e cremoso.

L’Oreal, Dermo Expertise Struccante occhi bifase: per una pulizia profonda

l'oreal struccanti bifasici

Dermo Expertise di L’Oreal rimuove con delicatezza anche il trucco a lunga tenuta e waterproof per una routine di pulizia quotidiana completa e profonda. La sua formula delicata è adatta anche per gli occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. Si tratta di una texture bifase che unisce efficacia struccante e delicatezza senza lasciare alcun residuo grasso sulla pelle. La fase più scura, ricca di oli delicati, strucca efficacemente il trucco più resistente e a lunga tenuta.

PuroBio, CARÆ Struccante Bifasico: una delicatissima lozione bio

puro bio

Questa lozione biologica Made In Italy deterge delicatamente la pelle, rimuovendo a fondo il trucco. Non si tratta solamente di una scelta etica e sostenibile, ma di garantire alla propria pelle ingredienti sicuri ed efficaci e che non possano in alcun modo arrecare danni. CARÆ è efficace contro le impurità e le tracce di trucco ma non solo, idrata la pelle e la nutre intensamente. Nella sua formulazione troviamo molti ingredienti vegetali di alta qualità, tra cui Olio di girasole, succo di mela, olio di olivello spinoso, zucchero di canna, olio di ricino e vitamina E.

Gyada Cosmetics, Struccante bifasico Linea Reinassance: formulato con attivi pregiati

gyada

Formulato con pregiati Oli di Sesamo e di Macadamia, lo struccante bifasico di Gyada scioglie il trucco delicatamente senza ungere la pelle e lasciandola morbida ed elastica. La fase acquosa, a base di estratti vegetali di Aloe, Lavanda, Camomilla, Ibisco, Tè Verde e Bacche di Goji, svolge un’intensa azione idratante, lenitiva ed antiossidante. La formula è completamente naturale e certificata BIO e  risulta ideale per tutti i tipi di pelle.

LEGGI ANCHE: Skincare Giapponese: 6 brand orientali da scoprire e amare!

FaceD, Instant Make-Up Remover: formula leggera e confortevole

struccanti bifasici

Instant make-up remover di FaceD è un emulsione struccante a formulazione bifasica che rimuove subito ed efficacemente il trucco più resistente, senza lasciare residui. E’ composto da una fase lattiginosa in grado di sciogliere anche il trucco waterproof. Si tratta di una formula progettata per risultare meno unta, più leggera e confortevole sulla pelle. Poi c’è la fase acquosa che limita la sensazione di untuosità e contiene olio di riso che ha proprietà lenitive ed emollienti per garantire la massima tollerabilità su occhi e pelli sensibili.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher, 5 prodotti Skincare a prezzi super scontati da acquistare subito!

Garnier, SkinActive Acqua Micellare Bifase: tra gli struccanti più amati di sempre

garneir

Lo struccante Skin Active di Garnier è un’acqua micellare bifase che strucca e idrata la pelle, arricchita da olio di Argan. Illumina e deterge senza ungere. Elimina rapidamente anche il trucco waterproof e le tinte labbra, utilizzabile anche per gli occhi, ed è adatta a chi ha una pelle normale o secca, grazie alla componente oleosa che idrata a fondo. Ottimo rapporto qualità prezzo per il maxi formato.

LEGGI ANCHE: Kiko, Novità di Primavera: 6 Imperdibili prodotti Make Up della Nuova Collezione