I 14 aperitivi in terrazza più esclusivi di Milano

29/03/2017

Vi presentiamo i 14 aperitivi in terrazza più esclusivi di Milano, tutti i locali da non perdere per un momento di relax dopo il lavoro.

I 14 aperitivi in terrazza più esclusivi di Milano

terrazza aperitivo Milano
Una selezione delle terrazze più esclusive per l’aperitivo a Milano. Dai rooftop più panoramici ai lounge bar di design: Milano dall’alto ha tutto un altro fascino, soprattutto se si degusta un divertente aperitivo o una deliziosa cena. Siamo andati alla ricerca di tutti i locali sofisticati e di classe da non perdere. Ecco gli indirizzi meneghini all’aperto che vale la pena di annotare per concedersi indimenticabili aperitivi in terrazza a Milano.

Terrazza Martini

Terrazza Martini Milano

L’aperitivo in Terrazza Martini Milano consente di godere di un panorama unico. Da qui, infatti, si possono ammirare le guglie del Duomo e i tetti della città antica. Più volte rinnovata e ora declinata in una veste moderna e lussuosa, si trova in un luogo simbolo della città lombarda perché dall’ultimo piano di Piazza Diaz, sono passati illustri protagonisti delle cronache mondane e culturali milanesi. In piazza Generale Armando Diaz 7, al 15° piano, potete sorseggiare il migliori aperitivo in terrazza Milano.

Radio Rooftop

Terrazza Radio Rooftop Milano

Altro ambiente da non perdere è Radio Rooftop a Milano. Ispirato alle terrazze di importanti metropolitane come New York e Londra, è diviso in due aree, una interna ed una esterna che si affaccia direttamente su Piazza Della Repubblica e su Porta Nuova. Accoglie circa 200 ospiti e regala una scenario mozzafiato in via Marco Polo 18. Per quanto riguarda i prezzi dell’aperitivo in terrazza a Milano, questi si aggirano sui 16 euro.

Terrazza 55 Milano

Terrazza 55 Milano

La Terrazza 55 Milano sorge in via Piero della Francesca 55, una delle aree più ricercate della città lombarda. Il locale esclusivo accoglie in un’atmosfera calda e confortevole. Da novembre ad aprile, il FiftyFive Milano offre l’esperienza di un aperitivo all’aperto in ambiente riscaldato, nella magnifica terrazza esterna. Il prezzo dell’aperitivo è di poco superiore ai 10 euro.

Terrazza Duomo 21

Terrazza Duomo 21 Milano

Continuiamo la nostra carrellata sui locali da frequentare dopo lavoro, con l’aperitivo in terrazza Milano Duomo. Se preferite questa zona della città, potreste fare un salto in via Silvio Pellico 2. La Terrazza Duomo 21 vi accoglie in un ambiente di classe, con salotti confortevoli e ampie vetrate.

Ceresio 7

Ceresio 7 Milano

La terrazza per aperitivo del Ceresio 7 Pools & Restaurant si trova a breve distanza dalle zone centrali di Corso Como e Brera, che possono essere raggiunte comodamente a piedi. Parliamo di un luogo ideale per chi cerca un aperitivo in terrazza con piscina. Il locale, infatti, si trova nell’omonima via, al civico 7, ed è un luogo che vive tutta la giornata, dalla mattina con il lunch, fino alla prima serata con gli aperitivi in terrazza a Milano e il dopo cena all’American Bar. Il bar dispone di due lounge interni, di cui una sala fumatori, e di tavoli e cabanas a bordo piscina.

Terrazza Boscolo Milano

boscolo Milano

Per un aperitivo in terrazza Boscolo Milano o un favoloso dopocena con vista sui tetti, non perdetevi la meravigliosa location dell’omonimo hotel, uno fra i migliori alberghi di lusso della città. Si scopre come un nido tra cielo e terra regalando un panorama meraviglioso sulle guglie gotiche del Duomo di Milano. Inoltre, a partire dalle 19.00 alla Champagnerie dell’hotel viene servito tutto il range di Champagne G.H. Mumm. Potete raggiungerlo in Corso Matteotti 4/6.

La Terrazza di Via Palestro

La Terrazza di Via Palestro

Per un aperitivo in terrazza a Milano Palestro, con vista sui giardini di Porta Venezia, troviamo La Terrazza di Via Palestro che si contraddistingue per una vista mozzafiato su una delle aree più belle della città. Tutto è all’insegna dell’eccellenza. Dagli interni di design ed un dehors che è il vanto del locale, la zona lounge diventa un ritaglio di relax per un buon drink milanese. Per l’aperitivo in terrazza Milano via Palestro dovete recarvi nell’omonima via, al civico 2.

Terrazza Globe

Globe Milano

Per un aperitivo in terrazza a Milano, non potete perdervi lo spazio all’aperto che si affaccia su Piazza Cinque Giornate, al civico 1 del Palazzo Coin. Diventa il luogo più ambito per predinner e per il dopo cena, anche d’inverno, grazie al sistema di riscaldamento esterno. Per l’aperitivo in Terrazza Coin Milano, il locale propone sia un buffet con ampia scelta tra affettati, verdure, formaggi, torte salate, couscous, insalate d’orzo e di riso tahilandese. Sia uno di pesce con assaggi di tartare di pesce crudo oppure tris di ostriche.

Terrazza Hotel Milano Scala

Terrazza Hotel Milano Scala

L’aperitivo in terrazza Hotel Milano Scala è sicuramente il più chic. Si svolge all’ottavo piano su una splendida terrazza panoramica affacciata sulla città con una libera visuale a 360°. Qui si gode di una impagabile vista sul Quartiere Brera, sul Castello Sforzesco, sulle guglie della Cattedrale del Duomo, e si possono osservare con chiarezza i dettagli architettonici dei grattacieli in costruzione. Inoltre, l’aperitivo in terrazza Hotel di Milano, in via dell’Orso 7, consente di accomodarsi su un salotto verde all’aria aperta per una pausa dal tocco bucolico.

Terrazza Roialto

Terrazza Roialto

Non può mancare il Roialto tra le terrazze per l’aperitivo di Milano, locale storico della città meneghina in via Chizzolini 2, considerato uno dei bar più grandi del mondo. La location è moderna, i cocktail sono famosi in tutta Milano per qualità, gusto e fantasia, e la bella terrazza estiva propone anche un aperitivo con barbecue da leccarsi i baffi.

Terrazza Aria Hotel The Gray

Terrazza Aria Hotel The Gray

Una location imperdibile per un aperitivo in terrazza a Milano, con una vista panoramica sui tetti vicino al Duomo, è la Terrazza Aria, un fantastico roof terrace per aperitivi e cene all’aperto. In collaborazione con DiSaronno, cocktail e musica vengono gustati fra arredi lounge dai colori tenui, tavoli bassi con cristalli, tutto coordinato per creare un’atmosfera di lusso e design a dimensione di relax, in via S. Raffaele 6.

Terrazza Ramazzotti

Terrazza Ramazzotti 1

Da non perdere è anche l’aperitivo in terrazza Ramazzotti Milano. Situata al decimo piano dell’Hotel dei Cavalieri, la location è diventata di diritto uno dei lounge bar più apprezzati dell’happy hour meneghino, grazie alla sua straordinaria esclusività e alla vista proposta che permette di dominare tutta la città. L’aperitivo di Terrazza Cavalieri Milano, in piazza Giuseppe Missori 1, vi consentirà di sorseggiare in assoluto relax il vostro drink preferito.

11Rooftop by Driade

11 Rooftop by Driade

Driade ha realizzato per 11Rooftop un layout esclusivo di arredo da esterno. La terrazza è annessa all’Hotel Una Tocq e antistante la palazzina stile Liberty che accoglie la versione invernale del locale 11clubroom. La sua destinazione d’uso è quella di servire i migliori aperitivi italiani in via Alessio di Tocqueville, 7, in uno spazio esclusivo arredato all’insegna del design che farà da sfondo ad un nuovo concetto di lounge aperitif nel cuore della città.

Terrazza Aperol

Terrazza Aperol

Concludiamo con l’aperitivo in Terrazza Aperol Milano. Nel cuore della città, in piazza del Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele, sorge questa location esclusiva per un pubblico vivace, dinamico ed eclettico. Presenta un ampio assortimento di cocktail anche in versione analcolica per chi preferisce un aperitivo light. Per quanto riguarda il food, il classico aperitivo milanese si è unito alla tradizione del tapas-bar in versione gourmet proponendo cartoccio di chips di patate. Il costo dell’aperitivo in terrazza Aperol Milano si aggira attorno ai 13 euro.